Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 06, 11:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Montaggio T-rex 600: 4 cose non mi sono chiare

Ciao a tutti
sto ultimando il rexone e dal manuale non riesco a capire 4 cose:
1) lunghezza leveraggio dell'elevatore
2) lunghezza leveraggio coda
3) le viti che mantengono il tubo di coda sono 3 e non 4, perchè?
4) tensione cinghia, mi sembra un argomento importante ma il manuale poco dice a riguardo

Chiedo vs. consigli
grazie
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 12:16   #2 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da brifa
Ciao a tutti
sto ultimando il rexone e dal manuale non riesco a capire 4 cose:
1) lunghezza leveraggio dell'elevatore
2) lunghezza leveraggio coda
3) le viti che mantengono il tubo di coda sono 3 e non 4, perchè?
4) tensione cinghia, mi sembra un argomento importante ma il manuale poco dice a riguardo

Chiedo vs. consigli
grazie
1) Sono indicate sul manuale.
2) Non c'è una misura precisa perchè dipende da come regoli la coda. (settaggio del Gyro). Io ho un 401 prima lo setto in normal spostando fisicamente il servo di coda finchè l'ely non stà bello fermo (e quindi la lunghezza del tirante dipende da questo) poi lo metto in AVCS.
3) Non lo sò nemmeno io, me lo sono chiesto infatti.
4) Cinghia ben tesa !
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 12:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
1) Sono indicate sul manuale.
2) Non c'è una misura precisa perchè dipende da come regoli la coda. (settaggio del Gyro). Io ho un 401 prima lo setto in normal spostando fisicamente il servo di coda finchè l'ely non stà bello fermo (e quindi la lunghezza del tirante dipende da questo) poi lo metto in AVCS.
3) Non lo sò nemmeno io, me lo sono chiesto infatti.
4) Cinghia ben tesa !
sul punto numero 3 ho passato due ore a capire se ero io a fare stupidaggini o la casa madre
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 12:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Per il punto 1) potresti dirmi a che pagina?
a me serve la lunghezza del leveraggio alle spalle della testa rotore

per il punto 3)
mi sa che è proprio così
a parte che ne ho visti su internet.. e nessuno ce l'ha
ma la cosa bella è che se guardate le illustrazioni del manuale
oltre a quella che illustra il montaggio del tubo di coda e dove chiaramente si vede che 1 vite manca...
nelle altre che raffigurano l'ely dal lato si vede che manca il "simbolo" della vite in corrispondenza di quel foro..

per il punto 2
Tommy anch'io ho il 401 potresti indicarmi più dettagliatamente la procedura per il settaggio? Grazie
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
1) Sono indicate sul manuale.
2) Non c'è una misura precisa perchè dipende da come regoli la coda. (settaggio del Gyro). Io ho un 401 prima lo setto in normal spostando fisicamente il servo di coda finchè l'ely non stà bello fermo (e quindi la lunghezza del tirante dipende da questo) poi lo metto in AVCS.
3) Non lo sò nemmeno io, me lo sono chiesto infatti.
4) Cinghia ben tesa !
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 14:30   #5 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Allora tu fai una lunghezza del tirante + o meno base, cioè avvitando gli uniball in modo che possano "tenere" bene.
Poi monti il servo e lo regoli: Accendi la radio e il bec (quello che alimenta SOLO i servi) lasci il GYRO in Normal.
Aspetti che si attivi il GYRO e monti la squadretta sul servo di coda a 90°. Regoli a mano la posizione delle forcelline sul perno di coda in modo tale che stia appena appena meno della metà sulla corsa del pernetto di coda.
Ora tiri inidetro o avanti il servo di coda finche si possa infilare nell'uniball con la squadretta a 90° (non muoverla !).
Poi con i trim della radio a 0. Cerca di mettere in volo l'ely. Contraolla se ti gira a destra o a sinistra. Spegni stacchi le batterie e spospti allentatndo le viti che tengono il servo di coda per spostare tutto il blocco del servo con il linkage attaccato nella direzione che ti serve (+ avanti o + indietro). Fissa tutto e riaccendi e metti in volo l'ely. Conrolla se sta fermo. Casomai ripeti quest'ultima operazione di spostamento del servo di coda finche non starà bello fermo. Una volta raggiunto questo risultato metti in AVCS il gyro e hai finito. Vedrai che starà perfetto !
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 15:27   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Grazie Tommy
chiarissimo!
ti chiedo solo un'ultima cosa
la lunghezza del leveraggio che sta dietro alle spalle del rotore principale non riesco a trovarla sul manuale
grazie

Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
Allora tu fai una lunghezza del tirante + o meno base, cioè avvitando gli uniball in modo che possano "tenere" bene.
Poi monti il servo e lo regoli: Accendi la radio e il bec (quello che alimenta SOLO i servi) lasci il GYRO in Normal.
Aspetti che si attivi il GYRO e monti la squadretta sul servo di coda a 90°. Regoli a mano la posizione delle forcelline sul perno di coda in modo tale che stia appena appena meno della metà sulla corsa del pernetto di coda.
Ora tiri inidetro o avanti il servo di coda finche si possa infilare nell'uniball con la squadretta a 90° (non muoverla !).
Poi con i trim della radio a 0. Cerca di mettere in volo l'ely. Contraolla se ti gira a destra o a sinistra. Spegni stacchi le batterie e spospti allentatndo le viti che tengono il servo di coda per spostare tutto il blocco del servo con il linkage attaccato nella direzione che ti serve (+ avanti o + indietro). Fissa tutto e riaccendi e metti in volo l'ely. Conrolla se sta fermo. Casomai ripeti quest'ultima operazione di spostamento del servo di coda finche non starà bello fermo. Una volta raggiunto questo risultato metti in AVCS il gyro e hai finito. Vedrai che starà perfetto !
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 20:47   #7 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Pag. 19 in fondo.
Linkage rod (D) approx 58.5 mm x 3 (tre sono i linkage che salgono, i due laterali e quello dietro) dal centro del foro della bielletta (linkage rod compreso di ferretto + anellini in plastica chiamamola così). Oppure 29.5 mm dalla fine dell'uniball in plastica.
Cmq pag. 19 in fondo a destra.
Ciao
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 22:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
vai tommy!! SUPER TECHNICAL SUPPORT!!
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 23:18   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Come pensavo
in effetti il manuale indica la lunghezza dei due laterali
per logica...doveva essere la stessa di quello posteriore
Dato che ho aperto questa discussione sul rex600 è bene continuare sui settaggi così sarà utile anche a tutti
e per questo chiedo come hai settato il regolatore
brake no (naturalmente) e gli altri? ad es. il timing..?
a proposito ma quei due esagoni di plastica che si trovano nella confezione dove sono le fascette a che servono?
grazie
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
Pag. 19 in fondo.
Linkage rod (D) approx 58.5 mm x 3 (tre sono i linkage che salgono, i due laterali e quello dietro) dal centro del foro della bielletta (linkage rod compreso di ferretto + anellini in plastica chiamamola così). Oppure 29.5 mm dalla fine dell'uniball in plastica.
Cmq pag. 19 in fondo a destra.
Ciao
brifa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2 cose Tarpone33 Elimodellismo in Generale 7 23 gennaio 08 16:04
F-14 mach 1, ma cosa sono quelle cose infuocate? PAPERINO Aeromodellismo Ventole Intubate 14 29 ottobre 07 09:13
Istruzioni regolatore hacker poco chiare... ryan-j Aeromodellismo Volo Elettrico 7 30 ottobre 06 11:58
Foto chiare ! francolvr Aeromodellismo 7 29 agosto 06 18:17
Cose strane mephisto Aeromodellismo 11 26 febbraio 05 22:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002