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brifa 17 dicembre 06 11:39

Montaggio T-rex 600: 4 cose non mi sono chiare
 
Ciao a tutti
sto ultimando il rexone e dal manuale non riesco a capire 4 cose:
1) lunghezza leveraggio dell'elevatore
2) lunghezza leveraggio coda
3) le viti che mantengono il tubo di coda sono 3 e non 4, perchè?
4) tensione cinghia, mi sembra un argomento importante ma il manuale poco dice a riguardo

Chiedo vs. consigli
grazie

Tommystre 17 dicembre 06 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da brifa
Ciao a tutti
sto ultimando il rexone e dal manuale non riesco a capire 4 cose:
1) lunghezza leveraggio dell'elevatore
2) lunghezza leveraggio coda
3) le viti che mantengono il tubo di coda sono 3 e non 4, perchè?
4) tensione cinghia, mi sembra un argomento importante ma il manuale poco dice a riguardo

Chiedo vs. consigli
grazie

1) Sono indicate sul manuale.
2) Non c'è una misura precisa perchè dipende da come regoli la coda. (settaggio del Gyro). Io ho un 401 prima lo setto in normal spostando fisicamente il servo di coda finchè l'ely non stà bello fermo (e quindi la lunghezza del tirante dipende da questo) poi lo metto in AVCS.
3) Non lo sò nemmeno io, me lo sono chiesto infatti.
4) Cinghia ben tesa !

Emidio 17 dicembre 06 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da Tommystre
1) Sono indicate sul manuale.
2) Non c'è una misura precisa perchè dipende da come regoli la coda. (settaggio del Gyro). Io ho un 401 prima lo setto in normal spostando fisicamente il servo di coda finchè l'ely non stà bello fermo (e quindi la lunghezza del tirante dipende da questo) poi lo metto in AVCS.
3) Non lo sò nemmeno io, me lo sono chiesto infatti.
4) Cinghia ben tesa !

sul punto numero 3 ho passato due ore a capire se ero io a fare stupidaggini o la casa madre

brifa 17 dicembre 06 12:39

Per il punto 1) potresti dirmi a che pagina?
a me serve la lunghezza del leveraggio alle spalle della testa rotore

per il punto 3)
mi sa che è proprio così
a parte che ne ho visti su internet.. e nessuno ce l'ha
ma la cosa bella è che se guardate le illustrazioni del manuale
oltre a quella che illustra il montaggio del tubo di coda e dove chiaramente si vede che 1 vite manca...
nelle altre che raffigurano l'ely dal lato si vede che manca il "simbolo" della vite in corrispondenza di quel foro..

per il punto 2
Tommy anch'io ho il 401 potresti indicarmi più dettagliatamente la procedura per il settaggio? Grazie
Citazione:

Originalmente inviato da Tommystre
1) Sono indicate sul manuale.
2) Non c'è una misura precisa perchè dipende da come regoli la coda. (settaggio del Gyro). Io ho un 401 prima lo setto in normal spostando fisicamente il servo di coda finchè l'ely non stà bello fermo (e quindi la lunghezza del tirante dipende da questo) poi lo metto in AVCS.
3) Non lo sò nemmeno io, me lo sono chiesto infatti.
4) Cinghia ben tesa !


Tommystre 17 dicembre 06 14:30

Allora tu fai una lunghezza del tirante + o meno base, cioè avvitando gli uniball in modo che possano "tenere" bene.
Poi monti il servo e lo regoli: Accendi la radio e il bec (quello che alimenta SOLO i servi) lasci il GYRO in Normal.
Aspetti che si attivi il GYRO e monti la squadretta sul servo di coda a 90°. Regoli a mano la posizione delle forcelline sul perno di coda in modo tale che stia appena appena meno della metà sulla corsa del pernetto di coda.
Ora tiri inidetro o avanti il servo di coda finche si possa infilare nell'uniball con la squadretta a 90° (non muoverla !).
Poi con i trim della radio a 0. Cerca di mettere in volo l'ely. Contraolla se ti gira a destra o a sinistra. Spegni stacchi le batterie e spospti allentatndo le viti che tengono il servo di coda per spostare tutto il blocco del servo con il linkage attaccato nella direzione che ti serve (+ avanti o + indietro). Fissa tutto e riaccendi e metti in volo l'ely. Conrolla se sta fermo. Casomai ripeti quest'ultima operazione di spostamento del servo di coda finche non starà bello fermo. Una volta raggiunto questo risultato metti in AVCS il gyro e hai finito. Vedrai che starà perfetto !:wink:

brifa 17 dicembre 06 15:27

Grazie Tommy
chiarissimo!
ti chiedo solo un'ultima cosa
la lunghezza del leveraggio che sta dietro alle spalle del rotore principale non riesco a trovarla sul manuale
grazie

Citazione:

Originalmente inviato da Tommystre
Allora tu fai una lunghezza del tirante + o meno base, cioè avvitando gli uniball in modo che possano "tenere" bene.
Poi monti il servo e lo regoli: Accendi la radio e il bec (quello che alimenta SOLO i servi) lasci il GYRO in Normal.
Aspetti che si attivi il GYRO e monti la squadretta sul servo di coda a 90°. Regoli a mano la posizione delle forcelline sul perno di coda in modo tale che stia appena appena meno della metà sulla corsa del pernetto di coda.
Ora tiri inidetro o avanti il servo di coda finche si possa infilare nell'uniball con la squadretta a 90° (non muoverla !).
Poi con i trim della radio a 0. Cerca di mettere in volo l'ely. Contraolla se ti gira a destra o a sinistra. Spegni stacchi le batterie e spospti allentatndo le viti che tengono il servo di coda per spostare tutto il blocco del servo con il linkage attaccato nella direzione che ti serve (+ avanti o + indietro). Fissa tutto e riaccendi e metti in volo l'ely. Conrolla se sta fermo. Casomai ripeti quest'ultima operazione di spostamento del servo di coda finche non starà bello fermo. Una volta raggiunto questo risultato metti in AVCS il gyro e hai finito. Vedrai che starà perfetto !:wink:


Tommystre 17 dicembre 06 20:47

Pag. 19 in fondo.
Linkage rod (D) approx 58.5 mm x 3 (tre sono i linkage che salgono, i due laterali e quello dietro) dal centro del foro della bielletta (linkage rod compreso di ferretto + anellini in plastica chiamamola così). :wink: Oppure 29.5 mm dalla fine dell'uniball in plastica.
Cmq pag. 19 in fondo a destra.
Ciao

robertofly 17 dicembre 06 22:19

vai tommy!! SUPER TECHNICAL SUPPORT!!:fiu:

brifa 17 dicembre 06 23:18

Come pensavo
in effetti il manuale indica la lunghezza dei due laterali
per logica...doveva essere la stessa di quello posteriore
Dato che ho aperto questa discussione sul rex600 è bene continuare sui settaggi così sarà utile anche a tutti
e per questo chiedo come hai settato il regolatore
brake no (naturalmente) e gli altri? ad es. il timing..?
a proposito ma quei due esagoni di plastica che si trovano nella confezione dove sono le fascette a che servono?
grazie
Citazione:

Originalmente inviato da Tommystre
Pag. 19 in fondo.
Linkage rod (D) approx 58.5 mm x 3 (tre sono i linkage che salgono, i due laterali e quello dietro) dal centro del foro della bielletta (linkage rod compreso di ferretto + anellini in plastica chiamamola così). :wink: Oppure 29.5 mm dalla fine dell'uniball in plastica.
Cmq pag. 19 in fondo a destra.
Ciao



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