Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 06, 14:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Alimentazione ricevente con la 2 celle lipo

Ragazzi, con il trex 600 mi sto trovando molto bene in quanto la ricevente si alimenta con una 2 celle lipo la quale mantiene la carica e quindi non devo,prima di andare a volare,ricordarmi di caricarla.
E' sempre pronta.
Vorrei utilizzare questo sistema anche con il mio sceadu 50 evolution.
Per cui, vi chiedo.
Se io acquisto i seguenti accessori, del trex 600..:

REC-B3X External BEC X1
5.1V Step-Down Voltage Regulator X1
Li-Polymer 7.4V 1100mAh 9C For BEC X1

Posso installare il tutto sul mio sceadu 50 Evo, collegando il tutto ad un canale libero della R149DP come faccio con il trex 600?

Sarebbe una gran cosa....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 12:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
certo che puoi, anzi, se hai il 611 non devi nemmeno usare lo step-down regulator in quanto puo' lavorare a 6 volt.
Penso che sia un buon pispoletto per tutti gli ely, l'alternativa e' l'arizona regulator.

Se poi non hai un canale libero non ti preoccupare puoi mettere una y con uno dei servi (non importa quale) oppure lo metti nel dsc
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 12:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Viareggio (LU)
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
certo che puoi, anzi, se hai il 611 non devi nemmeno usare lo step-down regulator in quanto puo' lavorare a 6 volt.
Penso che sia un buon pispoletto per tutti gli ely, l'alternativa e' l'arizona regulator.

Se poi non hai un canale libero non ti preoccupare puoi mettere una y con uno dei servi (non importa quale) oppure lo metti nel dsc
Guarda che solo la centralina del 611 va a 6 volts... ma il S9256 è fatto per andare solo a 4,8 volts (massimo 5-5,3) se lo alimenti a 6 non penso che ti duri tantissimo.....
Se andasse a 6 volts nessuno userebbe l'Arizona o il lo step-down

Ciao
Andrea
Andrea P. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 13:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
quoto
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea P.
Guarda che solo la centralina del 611 va a 6 volts... ma il S9256 è fatto per andare solo a 4,8 volts (massimo 5-5,3) se lo alimenti a 6 non penso che ti duri tantissimo.....
Se andasse a 6 volts nessuno userebbe l'Arizona o il lo step-down

Ciao
Andrea
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 13:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
GY611 Ratings
Display device: 8-character dot matrix liquid crystal display
Operating voltage range: DC 3.8V to 6.0V
Current drain: 70mA (@5.0V, including sensor)
Dimensions: 57 x 32 x 15mm (amp), 30 x 30 x 18mm (sensor)
Weight: 34g (amp) + 30g (sensor)

effettivamente pero' il servo dichiara a 4.8 volt e n.a sui 6 volt.
mi sa' che avete ragione anche se mi serbra una ca.... , difatti sulle istruzioni viene chiaramente detto che il gyro puo' lavorare solo con il suo servo. Non e' che se lo regola da solo il voltaggio al servo?

Ultima modifica di enricovolante : 04 dicembre 06 alle ore 13:25
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 14:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Viareggio (LU)
Messaggi: 21
[quote=enricovolante
effettivamente pero' il servo dichiara a 4.8 volt e n.a sui 6 volt.
mi sa' che avete ragione anche se mi serbra una ca.... , difatti sulle istruzioni viene chiaramente detto che il gyro puo' lavorare solo con il suo servo. Non e' che se lo regola da solo il voltaggio al servo?[/quote]

Il 611 lavora solo con il suo servo dedicato il 9256 che ha il centro a 760us invece dei 1520us degli altri servi
No, la centralina non regola l'alimentazione del servo, infatti normalmente lo step-down viene messo tra la centralina e il servo.

Ciao
Andrea
Andrea P. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 15:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Andrea, visto che ci siamo, io alimento a 4.8 V ma sul display ho l'indicazione fissa a 6 volt, cosa vuole dire? legge male lui o ho due celle nascoste da qualche parte di cui ignoro l'esistenza?
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 16:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
attenzione che le 4 o 5 celle classiche a carica piena danno anche 6v ma non sono effettivi, infatti appena muoviamo i servi la tensione tende a calare.

con le lipo questo non avviene mai perche' e' tutto stabilizzato indipendentemente dall'assorbimento !

Okkio anche che mentre per il Trex600 hai il regolatore, sullo sceadu50 lo devi mettere (Duralite o Fromeco), senno' mandi tutto in fumo!

Ciao.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 16:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd

Okkio anche che mentre per il Trex600 hai il regolatore, sullo sceadu50 lo devi mettere (Duralite o Fromeco), senno' mandi tutto in fumo!

Ciao.
Scusami non ho ben capito....

Devo aggiungere un ulteriore regolatore per lo sceadu?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 10:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Ma quello dell'allign è un bec, più lo step down si dovrebbe essere a posto, mandi tutto a 5,1v sulla ricevente. Che c'entra il regolatore? Comunque ottima idea, ora lo metto anche sul mio raptor.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho Caliber M24 - Alimentazione con celle LIPO Helycopter Elimodellismo Motore Elettrico 9 31 gennaio 12 11:40
CB Minimo 6 celle con Bilanciatore integrato, doppia alimentazione... Quale?? sanchez79 Batterie e Caricabatterie 11 03 settembre 07 10:40
Alimentazione ricevente Fabio27 Elimodellismo Principianti 3 28 gennaio 07 12:48
una lipo per alimentazione ricevente! Lorenzoneri Circuiti Elettronici 16 24 gennaio 07 10:37
alimentazione ricevente albip51d Aeromodellismo Principianti 2 05 novembre 04 16:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002