Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 06, 23:35   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
pensa come erano contenti i negozianti di allora sempre a ordinare pezzi di ricambio,non che ora la cosa sia minore ,ma figuriamoci allora senza giroscopi elettrici,viva la tecnologia
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 08:40   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
non so se si nota il diedro del rotore, probabilmente faceva solo.. "hovering"...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 08:49   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Settimo Torinese
Messaggi: 52
io ne ho visti tanti autocostruiti da un vecchio appassionato davvero benestante che possiede i top di qualche anno fa (5/6 modelli) tutti senza giroscopio. Tanto quando sei in volo la coda segue e si va a mettere a posto da sola, più o meno!!
moretti66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 10:54   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
sicuro non esistevano i gyro? quelli meccanici (anche "artigianali") ci sono da un pezzo... .. lo dico perchè da qualche parte ho letto che il volo più lungo della storia degli eli RC senza gyro è durato 5,6s
non solo non esistevano i gyro...ma non esistevano neppure le radio con le miscelazioni adatte...io me lo ricordo quel periodo, io facevo aeremodellismo, e ogni tanto arrivavano al campo alcuni, pochissimi direi, modellisti con i primi ely che si ostinavano a voler fare volare, io li consideravo un pò masochisti, in quanto quasi sempre, mettevano in moto il loro ely, facevano un balzolino in aria, e si spiaccicavano a terra, fine del volo, e poi tutta la settimana a riparare costruire e modificare, alla domenica dopo stessa scena, però sono stati dei gran cocciuti...alla fine ce l'hanno fatta,. e lo dobbiamo a loro se oggi, con tecnologie che per quei tempi erano fantascienza, tipo componenti in SMD, tanto per dirne una, riusciamo a volare con i nostri ely in tutta sicurezza
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 11:06   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pterigio
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 169
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
non solo non esistevano i gyro...ma non esistevano neppure le radio con le miscelazioni adatte...io me lo ricordo quel periodo, io facevo aeremodellismo, e ogni tanto arrivavano al campo alcuni, pochissimi direi, modellisti con i primi ely che si ostinavano a voler fare volare, io li consideravo un pò masochisti, in quanto quasi sempre, mettevano in moto il loro ely, facevano un balzolino in aria, e si spiaccicavano a terra, fine del volo, e poi tutta la settimana a riparare costruire e modificare, alla domenica dopo stessa scena, però sono stati dei gran cocciuti...alla fine ce l'hanno fatta,. e lo dobbiamo a loro se oggi, con tecnologie che per quei tempi erano fantascienza, tipo componenti in SMD, tanto per dirne una, riusciamo a volare con i nostri ely in tutta sicurezza
Mi fa piacere... mio padre è stato uno di quelli, aereomodellista convinto piu costrutto ce che pilota che per un certo periodo faceva i suoi duo o tre saltelli a 20 cm da terra e poi il suo divertimento era rimontare, aggiustare, regolare .

Pero c'era chi senza giroscopio, e di questo sono sicuro (nemmeno meccanico) volava per dei minuti e bene, gli albori del 3d ma qualcuno che faceva volo rovescio e looping esisteva, ed era considerato uno stra-gallo!!!

Comunque mi pare di capire che lo posso spolverare e limitarmi a guardarlo come si guarda una mummia egizia!
pterigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 11:40   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pterigio
Mi fa piacere... mio padre è stato uno di quelli, aereomodellista convinto piu costrutto ce che pilota che per un certo periodo faceva i suoi duo o tre saltelli a 20 cm da terra e poi il suo divertimento era rimontare, aggiustare, regolare .

Pero c'era chi senza giroscopio, e di questo sono sicuro (nemmeno meccanico) volava per dei minuti e bene, gli albori del 3d ma qualcuno che faceva volo rovescio e looping esisteva, ed era considerato uno stra-gallo!!!

Comunque mi pare di capire che lo posso spolverare e limitarmi a guardarlo come si guarda una mummia egizia!


ma no mettici un gyro e fallo volare.....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 09:57   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
ma no mettici un gyro e fallo volare.....
Straquoto!
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 21:16   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pterigio
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 169
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
ma no mettici un gyro e fallo volare.....

OK puo andare bene un GY 401 che ho preso per il trex ???
pterigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 00:02   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pterigio
OK puo andare bene un GY 401 che ho preso per il trex ???
azz il 401...direi di extra lusso... e chi è quel povero che usa un 401 sù un t-rex....??? dove il gyro vale di più di tutto l'ely...hihhii
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 01:12   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pterigio
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 169
Immagini: 1
ok allora va bene!!!

grazie ancora
pterigio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che bei ricordi ginopilotino Aeromodellismo 21 10 novembre 05 19:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002