Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 05, 23:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 63
Ciao a tutti, come da subject scrivo perche' uno dei miei 2 pacchi LiPo 3S1P Kokam da 2000mAh (834374H), ha l'involucro che non e' piu' ben aderente alle celle.
Si tratta dei nuovi pacchi da 2Ah e ad alta capacita' di scarica, li monto in configurazione 3S1P sul mio Eolo (Hacker C4013S), e in effetti ho riscontrato che questi pacchi nel funzionamento diventano meno che tiepidi... come se li si fosse tenuti in tasca, nulla di piu' .
Tutto parrebbe essere piu' che soddisfacente (ieri il primo volo di test), ma oggi, dopo il secondo volo, uno dei pacchi e' come se avesse avuto un microaccenno di "gonfiata", ossia i "sacchetti" esterni non sono piu' come "incollati sotto vuoto" alle celle, pur rimanendo ancora aderenti ad esse.

Ci sono alcuni fatti strani: le batterie, caricate col Triton, non hanno mai (contrariamente ad altre Kokam che uso da parecchio) raggiunto la loro capacita' nominale: la prima, tra la prima carica (a 1/3C) scarica (a 1/4C) e ricarica (a 1/2C) non ha dato mai piu' di 1520 mAh, la seconda invece, seguendo lo stesso iter, ha dato 1740mAh.
Durante tutti i voli ho effettuato frequentissimi stop per monitorare la temperatura delle batterie, che sono risultate sempre meno che tiepide, e su quella che ha avuto l'accenno di gonfiaggio, a fine volo ho misurato con la sonda del Triton una temp. di 69 gradi fahrenheit (circa 20°).
Cosa ne pensate?

PS dopo aver riscontrato il fatto, ho comunque provato a caricare il pacco in oggetto (1/2C), e non ho notato alcuna anomalia. Ho allora anche provato a volarci, e ancora nessuna anomalia, temperatura monitorata continuamente e sempre meno che tiepida, e durata del volo di 8 minuti circa (60% hovering in contesto ventoso e 40% circuiti a "o")
enoibaf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
canale GEAR utilizzabile??? rollando Elimodellismo Principianti 6 08 maggio 07 17:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002