Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 06, 12:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2006
Messaggi: 151
cerco ancora un campo in liguria

Salve a tutti, sono ancora alla ricerca di un campo o di qualcuno con cui scambiare un po' di informazioni divertendoci con l'ely, vivo a moneglia, se qualcuno e' interessato sono disponibile a fare amicizia. ciao
massimo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 14:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

ciao non sei l'unico a cercare un campo di volo in liguria per adesso l'unico è ad albenga , trovi le info sul forum. io sono di albissola e gia un po di tempo fa avevo aperto un post del gerere http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=33140 cmq adesso hanno aperto un nuovo negozio ad albissola di modellismo ed i proprietari sono intenzionati a collabborare per realizzare un associazione ecc. il problema è trovare un campo adatto allo scopo e rintracciare i proprietari per l'affitto ecc. se dalle tue parti trovi qualcosa faccelo sapere .se poi vuoi delle info puoi contattarmi senza problemi in privato . ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 14:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2006
Messaggi: 151
troppo distante per me.... sono piu' di 100km sola andata pazienza continuero' a volare dove capita... anche se... fare un po' d'acrobazia fuori da un campo regolare... porta un po' piu' di stress... grazie comunque
massimo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 16:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ragazzi eccomi quà ,dopo tante ricerche ,un campo si è trovato,e pure bello 2km di prato in lunghezza e un centinaio di larghezza,in campagna senza rotture di balle ,il problema è che da genova dista ben 80 kmandare e 80 tornare ,troppi per noi figuriamoci per voi,cosi io e ricky siamo andati all'avanscoperta e ne abbiamo trovato un altro ,grande a tortona,ma non si può accedere con le macchine,solo da una piazzola ,dove sorgerà un capannone,quindi mi sa che per arrivarci ,non sarà più possibile,ora domenica tempo permettendo facciamo un altro giro ,verso novi ligure speriamo bene,l'ideale sarebbe trovarlo a metà strada tra genova e savona ma mi sà che ceppa non cè nulla ,ad ogni modo ,rimaniamo sempre in contatto se per una volta si organizza da qualche parte ,io sono il primo a venire,sarebbe bello se gli amici del nuovo negozio ,riescono ad affittare qualcosa fatemi sapere ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 19:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

a novi ligure già volano con i modelli non so dove e ne quale gruppo modellistico appartiene, ma so di sicuro che cè in quanto avevo un collega che andava a volarci essendo in conflitto con l'ereoclub di albenga.se non erro dovrebbe essere in località pozzuolo o qualcosa del genere.vicino all'aereoclub dove fanno traino con gli alianti..........veri.............:
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 19:45   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao daniele il posto è pozzuolo formigaro (si dice cosi booh) ma chiedono mi pare 140n euro di assicurazione ,se no non voli, secondo te io spendo 140 cocuzze per andare a volare una volta all'anno ,lavoro e tempo permettendo?in liguria o piove o tira vento tutto l'anno,preferisco andare al campo in campagna dove non mi rompe le sfere nessuno e non creo danni in caso di crash(spero mai)visto che tutt'intorno vi è solo campagna .mettici poi benzina e casello ?lasciamo perdere ,odio poi i campi con assocciazioni,e vero che si conoscono persone gentili,ma anche sborroni ,so tutto io ,so volare solo io,poi li vedi all'opera e ti fanno cagare dalle risate.preferisco cercare,campi se ne trovano basta non arrendersi e un pò di fortuna
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 21:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

in parte concordo con te , dieci giorni fa in vacanza sono andato ad un campo di volo della mia città natale , c'era un tipo con un t-rex se con ricevente dps e radio futaba t14mz a sentirlo parlare sembrava chissà chè ,poi invece non sapeva nemmeno tenerlo in hovering , modestamente mi sono vergognato di tirar fuori dalla macchina il mio df36 anche se so farlo andare benino . circa 10 anni fa, però ,in quel campo ho cominciato con uno shuttle e sinceramente ho trovato persone che mi anno insegnato tutto e non ho mai distrutto l'eli .....quasi mai...a me sinceramente scoccia non aver un posto dove andar a volare ed incontrare persone con cui confrontarmi scambiare opinioni ecc anche se ripeto concordo con te sul fatto che sui campi di volo bisogna fare la fila si trovono snob ecc
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 00:07   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao daniele,invece hai sbagliato a non tirare fuori il tuo eli,sono sicuro che sai volare meglio di lui ,avvolte non bisogna avere paura di vergognarsi ,ma guardare sempre in alto ,e aver voglia di imparare sempre di più,anche a me manca un campo,ma purtroppo dovrò stare spero per poco in questa città per motivi di lavoro,e rientro a casa una volta all'anno,pensa che a rieti è tutta pianura,con campi di volo immensi ,uno dietro casa mia ,altri 4 dove ci vediamo tutti quanti la domenica,e credimi ,mi mancano come il pane,per me volare è tutto nella vita,e non ti puoi immagginare come possa essere in questi momenti ,privo di volare ,per mancanza di un luogo idoneo ,la sola cosa di cui mi vergogno,è che tutti sono buoni a parlare poi nei fatti concreti ,si cagano addosso,tutti si credono grandi piloti e nessuno pensa a proporre all'assessorato competente ,uno spazio adatto a far volare i nostri eli,anzi ,se ne trovano uno ,manco ti cercano,a differenza mia che con grandi spese di tempo e denaro ,sono riuscito seppur in piccolo a organizzare un uscita tutti insieme appassionati di eli liguri ,e grazie a mauro che saluto ,abbiamo provato il su citato campo ,bellissimo ma aimè lontano,ma è già un passo avanti,e continuo nel tempo libero a cercare fuori ,uno spazio adatto, alla faccia di tutti quei spacconi che si fanno belli,perchè hanno un campo,con tanto di posteggio ,di pista ,e chi più ne ha più ne metta,poi non sono capaci ,neppure di tenere un eli in hovering o non ti invitano neppure se non pagando,ma fatemi il piacere,quando volete venire a questi signori ,vi porto io a fare un giro su un elicottero vero ,pilotato dal sottoscritto e senza brevetto per dimostrarvi la vera passione per l'eli,non bisogna essere grandi piloti, ma grandi maestri di gentilezza e cortesia ,per far si che tutti possano avvicinarsi a questo hobby senza impazzire nel trovare qualcuno che gli insegni a tenere fermo un elicottero ,scusate lo sfogo ,ma doveroso ciao a tutti e coraggio ,vedrete che lo trovo un campo ,e a differenza di molti ,siete tutti miei ospiti ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 20:52   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
mha io pensavo lo stesso ma dopo la prima volta che avevo paura di fare figure di m.... dopo tutti mi hanno dato una mano e in piu grazie hai consigli dell'istruttore ho incominciato a fare un hov vero cioe ely va dove dico io e non dove vuole coso ho comprato uno scoppio e vi assicuro che è tutto un altro mondo come stabilita e vi assicuro spacca molto meno .
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 07:49   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
sono felice per te ,che hai trovato persone gentili e affidabili,io purtroppo non ho avuto questa fortuna,ho cercato di arrangiarmi io in tutto e per tutto,ho solo fatto un paio di lezioni con lo scoppio e l'istruttore,poi basta,sapevo volare da solo,finchè non ho incontrato vicino alla mia città un amico speciale ,che da vero campione ,mi ha in'oltrato sempre di più in questo meraviglioso hobby,e grazie a lui ,se ora ho maggior sicurezza e esperienza,che trasmetto a gli altri amici con grande piacere ,ho tanto da imparare ancora ,mi manca solo il tempo e il campo per allenarmi un pò,ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ancora su campo di volo... :-) NFJ Aeromodellismo 6 03 febbraio 04 16:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002