| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: Firenze
| Io userei
Un eli tipo DRONE, o tipo X-UFO, molto piu stabili, tanto non dovete mica farci volo 3D, volo acrobatico, loops, etc. magari! Non sono un intenditore, come potete vedere dai miei pochi post e da quello che scrivo, ma credo che con questi eli a 4 rotori bastano 2 gyro per stare in volo stabilizzato, un GPS per stare, piu o meno, nello stesso punto sul terreno. Su questo stesso forum ci sono altri (ho dato un occhio ai progetti e al forum sull'elettronica) che stanno realizzando circuiti di telemetria, che senz'altro son la base per un UAV o "heli pc controlled" che sia. Mi piacerebbe molto avere un sistema di controllo tipo simulatore, joystick per la direzione e leva per il throttle. Consiglio, se siete una classe, usate a vantaggio che siete tanti! Ricercate su internet o dovunque siano reperibilì informazioni (che so fate qualche capatina ai campi di volo, o come cavolo si chiamano, piu vicino), scrivete una relazioncina, stampate delle pagine da internet, fotocopie di libri, foto di amici del campo di volo, del bar, della vostra ragazza, etc. Poi in classe vi trovate e discutete, fate un brainstorming. Penso verranno fuori idee e soprattutto potrete accelerare l'acquisizione di informazioni, che son tante visto che siete agli inizi, di tutto. Altro consiglio, ma così, piu perchè va di moda e perchè fa figo, Aprite un BLOG! Cia, se mi vengono in mente torno su questo thread. Ah si ecco, esistono i simulatori di volo, anche degli elicotteri, la fisica è verosimile, a volte, ebbene, per far volare quegli eli, anhe se simulati, si usano degli algoritmi, che forse tengono presenti anche i fattori di cui parlavate, della risposta non immediata ad esempio.. sta tutto nei 'sensi' dell'eli, accelerometri, gps, giroscopi, etc.etc. basta ora devo tapparmi la bocca.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |