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Vecchio 10 ottobre 06, 17:09   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-04-2006
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Info su RASAMENTI

Ciao a tutti,

prima leggete le info su questo link:

http://www.deamodellab.it/frontend/d...=FUN&ContID=93

e poi ditemi chi utilizza questa tecnica ad ogni variazione della % di nitro utilizzata!

N.B.

Per l'utilizzo ottimale dell' OS 50 sx-H ( anche l'HYPER) vengono consigliate miscele dal 10% al 30% e comunque, tali motori, escono di serie con 1 rasamento (ovvero una guarnizione tra testa e camicia).

Che ne pernsate?

Ciao e a presto,
Andrea
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 17:55   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kzn14d
Ciao a tutti,

prima leggete le info su questo link:

http://www.deamodellab.it/frontend/d...=FUN&ContID=93

e poi ditemi chi utilizza questa tecnica ad ogni variazione della % di nitro utilizzata!

N.B.

Per l'utilizzo ottimale dell' OS 50 sx-H ( anche l'HYPER) vengono consigliate miscele dal 10% al 30% e comunque, tali motori, escono di serie con 1 rasamento (ovvero una guarnizione tra testa e camicia).

Che ne pernsate?

Ciao e a presto,
Andrea
Per gli OS 50 solo il rasamento di serie.Ciao
__________________
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Vecchio 11 ottobre 06, 20:20   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-09-2006
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Nei "veri" motori a benzina si fanno alcune considerazioni inerenti il rapporto di compressione ed il numero di ottano.
Avrai certamente letto che alcune benzine hanno un numero di ottano superiore.
Questo significa che detta benzina ha una stabilita' maggiore cioe' una maggiore resistenza alla detonazione.
Acquistare una benzina con maggiore potere antidetonante non fa correre di piu' una macchina di per se come molti credono.
Un numero di ottano superiore permette pero' di avere un rapporto di compressione maggiore senza incorrere nella detonazione.

Un maggior rapporto di compressione significa avere maggior potenza.

Il rapporto di compressione limite e' quello che arriva a sfiorare la detonazione senza pero' innescarla.

Evidententemente la percentuale di nitro influisce sulla stabilita' della miscela.
Di qui' le considerazioni sui rasamenti che altro non fanno se non variare la dimensione della camera di scoppio e quindi il rapporto di compressione.
Cas
Castor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 21:10   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Castor
Nei "veri" motori a benzina si fanno alcune considerazioni inerenti il rapporto di compressione ed il numero di ottano.
Avrai certamente letto che alcune benzine hanno un numero di ottano superiore.
Questo significa che detta benzina ha una stabilita' maggiore cioe' una maggiore resistenza alla detonazione.
Acquistare una benzina con maggiore potere antidetonante non fa correre di piu' una macchina di per se come molti credono.
Un numero di ottano superiore permette pero' di avere un rapporto di compressione maggiore senza incorrere nella detonazione.

Un maggior rapporto di compressione significa avere maggior potenza.

Il rapporto di compressione limite e' quello che arriva a sfiorare la detonazione senza pero' innescarla.

Evidententemente la percentuale di nitro influisce sulla stabilita' della miscela.
Di qui' le considerazioni sui rasamenti che altro non fanno se non variare la dimensione della camera di scoppio e quindi il rapporto di compressione.
Cas

Guarda che gli Os 50 non hanno alcun bisogno di diminuizione di camera scoppio e altri ambaradan...........se passiamo ai 90 il discorso cambia la i rasamenti sono indispensabili e in maniera appropriata anche nelle prime accensioni e durante il rodaggio,ma questo ognuno lo scopre con anni di esperienza.Ciao.
__________________
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Vecchio 11 ottobre 06, 23:10   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gregorio
Guarda che gli Os 50 non hanno alcun bisogno di diminuizione di camera scoppio e altri ambaradan...........se passiamo ai 90 il discorso cambia la i rasamenti sono indispensabili e in maniera appropriata anche nelle prime accensioni e durante il rodaggio,ma questo ognuno lo scopre con anni di esperienza.Ciao.
Con molta umilta' cercavo di dividere con voi il risultato di qualche piccola ricerca,di molte ore passate al banco prova e di tanti e tanti tentativi nel campo dei motori di cilindrata un pochino piu' grande di quelli da modellismo.
Trattavasi di 2 stupidate buttate li' affinche ognuno potesse farsi una sua idea su come stanno le cose.
Nessun motore sfugge comunque alla fisica ed alla chimica.
E poi che vuol dire che ognuno scopre determinate cose con anni di esperienza????
Allora il forum a che serve???
Boh!
Cas
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Vecchio 12 ottobre 06, 17:28   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Castor
Con molta umilta' cercavo di dividere con voi il risultato di qualche piccola ricerca,di molte ore passate al banco prova e di tanti e tanti tentativi nel campo dei motori di cilindrata un pochino piu' grande di quelli da modellismo.
Trattavasi di 2 stupidate buttate li' affinche ognuno potesse farsi una sua idea su come stanno le cose.
Nessun motore sfugge comunque alla fisica ed alla chimica.
E poi che vuol dire che ognuno scopre determinate cose con anni di esperienza????
Allora il forum a che serve???
Boh!
Cas
Il Forum serve a fugare dubbi su un qualcosa che non si sa' o che non torna.......ora io a volte di quello che mi sento e quando mi va' rispondo(non perche' sia piu' esperto degli altri ...intendiamoci) il fatto che a me' piace piu' leggere che scrivere.I motori non si carburano via pc dicendo metti un rasamento,ingrassa,smagrisci............. chi è dall'altre parte impazzisce e a volte non cava un ragno dal buco.Allora o ci si appoggia a qualche elimodellista della propria zona o ci si rimbocca le maniche (e se l'elimodellismo uno lo sente dentro) viene fuori piano piano dai problemi,la pappina pronta non aiuta ma...............ci rende dipendenti dagli altri.Io la penso cosi' forse sbaglio......Ciao.
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