Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 06, 18:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpilot

Data registr.: 10-10-2006
certo che se piloti il tuo ely come scrivi (inteso come forma) non devi essere un gran manico...risposto alla tua scortesia!!
Chiarisco la mia posizione per quelli che leggono il forum per il gusto di farlo e non per chi si crede "fenomeno".
La frase che ho riportato: "condivido il fatto che i motori son motori e quindi seguono le stesse leggi" vuol dire che il principio di combustione è uguale ed esiste in tutti i motori che siano in scala o no.
Ora sono sicuro che molti motori vanno con lo spessore originale, se però cambio % di miscela è bene verificare cosa succede nella camera di combustione e questo lo posso fare guardando la candela. PUNTO... ti sembra veramente che quello che ho scritto prima, mettesse in discussione quello che tu hai riportato?
Grazie della cortesia.
Saluti
Alain
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 18:27   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Data registr.: 03-04-2004
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da superpilot
certo che se piloti il tuo ely come scrivi (inteso come forma) non devi essere un gran manico...risposto alla tua scortesia!!
Chiarisco la mia posizione per quelli che leggono il forum per il gusto di farlo e non per chi si crede "fenomeno".
La frase che ho riportato: "condivido il fatto che i motori son motori e quindi seguono le stesse leggi" vuol dire che il principio di combustione è uguale ed esiste in tutti i motori che siano in scala o no.
Ora sono sicuro che molti motori vanno con lo spessore originale, se però cambio % di miscela è bene verificare cosa succede nella camera di combustione e questo lo posso fare guardando la candela. PUNTO... ti sembra veramente che quello che ho scritto prima, mettesse in discussione quello che tu hai riportato?
Grazie della cortesia.
Saluti
Alain
Se non sai leggere in ITALIANO vai a fare un altro po' di scuola,per il manico ..................non mi pronuncio se vedo che sei arrivato tu il mago degli ely............e dei motori.Mi son rotto le balle di vedere schiappette che con sei post si prendono il lusso di entrare in casa altrui NON CHIEDERE PERMESSO E FARE I PADRONI.A sto' punto spiega tu che sei piu' bravo ti presenti con l'aria da saccente e pretendi che a chi fa elymodellismo non gli girano i cog....ioni ma vai a far macchinette per favore..........
Vecchio 16 ottobre 06, 18:44   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-07-2006
anche io faccio macchine ed ely e secondo la mia ingnoranza credo che un po di differenza nei motori c'e'.ad esempio nel mio os hiper non ho messo nessun rasamento in quello della macchina ho dovuto fare alcune modifiche.Ha ragione gregorio se non ci vogliono i rasamenti non ci vanno pure perche' chi lo ha scritto ha molta piu' esperienza o tanto meno avra' fatto lui gli esperimenti.Io comunque sul mio os non lo tocco come me lo ha dato la casa madre,e' una bomba quindi fai tu le prove e poi ci racconti....
style78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 19:17   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Citazione:
Originalmente inviato da style78
anche io faccio macchine ed ely e secondo la mia ingnoranza credo che un po di differenza nei motori c'e'.ad esempio nel mio os hiper non ho messo nessun rasamento in quello della macchina ho dovuto fare alcune modifiche.Ha ragione gregorio se non ci vogliono i rasamenti non ci vanno pure perche' chi lo ha scritto ha molta piu' esperienza o tanto meno avra' fatto lui gli esperimenti.Io comunque sul mio os non lo tocco come me lo ha dato la casa madre,e' una bomba quindi fai tu le prove e poi ci racconti....
Infatti sperimentati sulla mia pelle,il tuo OS un signor motore non lo toccare,l'unica cosa che faccio sui miei è usare una buona mix.Ciao.
Vecchio 16 ottobre 06, 19:20   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gregorio
Infatti sperimentati sulla mia pelle,il tuo OS un signor motore non lo toccare,l'unica cosa che faccio sui miei è usare una buona mix.Ciao.
infatti credo che l'accoppiata os-cool power e' super azzeccata.Ciao Gregorio
style78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 00:41   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di riguardino

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a riguardino
Citazione:
Originalmente inviato da superpilot
ciao ragazzi,
non è da molto che frequento questo fantastico forum, sono un neofita per gli elicotteri, ma provengo dalla formula 1 dell'automodellismo e cioé la 1/8 pista, da qui si capisce che la carburazione e regolazione motore ha la sua grossa importanza.
Il mio consiglio è di fare il rodaggio con gli spessori montati dalla fabbrica. A rodaggio terminato smontare e cambiare la candela, tenendo conto che quest’ultima riflette lo stato di regolazione del motore (anche degli spessori sotto testa), se la candela presenta un filamento schiacciato verso l’alto vuol dire che il motore è troppo compresso quindi dovete aggiungere un rasamento di 0.1mm poi richiudete tutto e fate girare il motore smontate nuovamente e controllate, se la candela mostra lo stesso problema aggiungere un altro rasamento da 0.1mm via via cosi…(in realtà non mai aggiunto più di 2 rasamenti). Se la candela presenta un filamento risucchiato, quindi che esce quasi dal bordo della candela (o comunque più basso di una nuova) vuol dire che il motore è scompresso quindi dovrete togliere un 0.1mm di spessore, attenzione di norma il rasamento di fabbrica (questo era per i motori 3.5cc auto) è di 0.3mm quindi sarà da togliere e rimpiazzare da due rasamenti da 0.1mm = 0.2mm.

Spero di esservi stato d’aiuto, condivido il fatto che i motori son motori e quindi seguono le stesse leggi.

Dimenticavo se usate una miscela con percentuale di alcol più alte del 10% vanno aggiunti dei rasamenti, perché una miscela da 30% rende il motore più “compresso”.
mi dispiace deluderti ma con i motori ring che girano alla metà dei giri di un 21 e un quarto della potenza specifica le cose non stanno più così.
Vecchio 19 ottobre 06, 15:05   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Citazione:
Originalmente inviato da riguardino
mi dispiace deluderti ma con i motori ring che girano alla metà dei giri di un 21 e un quarto della potenza specifica le cose non stanno più così.

Riguardino il difficile è farglielo capire............... .Ciao

Bookmarks