Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 15, 13:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
problema distanza pale palini su tripala

Ciao a tutti,
ho un t rex 700E che sto per mettere in una fusoliera, l'ho sempre volato flybar ma ora ho dovuto convertirlo a fbl per mettere la testa tripala. Ho accoppiato alla stessa delle pale helitech da 740 con profilo a S, montate ieri però mi sono accorto di un grosso problema: il disco del rotore principale si sovrappone orizzontalmente con il disco del rotore di coda. Verticalmente invece questo dipende: a riposo la pala principale passa 3,5cm sopra il disco del rotore di coda, prendendo giri le pale si raddrizzano e arrivano a circa 5,5 cm. Fin qui tutto bene, ma schiacciando le pale (da ferme chiaramente) dall'alto verso il basso, ecco che entrano nel disco del rotore di coda. Per due pale il problema non sussiste in quanto passerebbero comunque sfasate rispetto ai palini, mentre la terza tocca. Un pelo, ma tocca. Questo SEMPRE SCHIACCIANDO la pala e piegandola. Quindi il quesito che adesso mi assale è se durante il volo la pale possano subire un flappeggio tale da piegarle di 3-4cm. Mi affido a voi perchè non so proprio darmi risposta. Facendo 2 misure tra l'altro, noto che anche mettendo pale da 690 si sovrapporrebbero ancora con il disco del rotore di coda (sempre in orizzontale si intende).Che sia la testa troppo bassa? Sto cercando di allegare 2 foto per cercare di spiegare meglio ma mi dice che son troppo grandi, riproverò metto quella della testa intanto... ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno voglia di aiutarmi.. Ciao!
Icone allegate
problema distanza pale palini su tripala-1146-thickbox_default.jpg  
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 19:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DavideC
 
Data registr.: 05-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 150
ciao, in non credo proprio che andranno a toccare, mi vengono in mente solo due condizioni nelle quali potrebbe accadere: atterraggio duro, passo molto negativo (ma in fusoliera è inconsueto fare del volo rovescio. Non credo che col ciclico si pieghi così tanto.
Questo è un pensiero ad alta voce, magari da approfondire.
DavideC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 20:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da DavideC Visualizza messaggio
ciao, in non credo proprio che andranno a toccare, mi vengono in mente solo due condizioni nelle quali potrebbe accadere: atterraggio duro, passo molto negativo (ma in fusoliera è inconsueto fare del volo rovescio. Non credo che col ciclico si pieghi così tanto.
Questo è un pensiero ad alta voce, magari da approfondire.
Grazie mille della risposta, è il pensiero che era venuto anche a me solo che prima di fare migliaia di euro di danni voglio averne la certezza... grazie ancora per il tuo contributo!
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 00:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
con le 690 non dovresti aver problemi, con le 740, forse è meglio allungarlo ad 800, non rischierei di distruggere una riproduzione..
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 20:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2012
Residenza: bergamo
Messaggi: 265
pale lunghe

Io ho un huges e anche io se le piego giu toccano di brutto ....mai successo niente
romanobike non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pale radix+palini macco bum Merc. Elimodellismo 1 09 gennaio 13 13:50
palini tripala di coda raffamarcod Elimodellismo Riproduzioni 4 01 febbraio 12 14:03
pale e palini 90 mod360 Compro 3 03 luglio 11 21:46
Pale e palini... Desmoboss Elimodellismo in Generale 4 14 marzo 09 15:39
t-rex 500 pale e palini per 3d davide® Elimodellismo Acrobazia 8 02 luglio 08 14:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002