| |
| | #1 (permalink) Top |
| Amministratore |
I collarini o palette piu' pesanti servono ad aumentare o diminuire la stabilita' dell'elicottero, se provate a pensare come funziona l'effetto giroscopico piu' le estremita' sono pesanti maggiore e' l'effetto stabilizzante infatti nel volo 3D si usano palette molto leggere in carbonio o in plastica molto leggera. Riguardo il tuo problema occorre prima di tutto vedere quale vibrazione hai, ovvero il codino posteriore provoca vibrazioni di tipo verticale mentre il principale di tipo orizzontale, a volte un sistema rapido per eliminare le vribrazioni e' di provare a scambiare tra loro le pale.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
@ Tutti.. un sentito grazie... Citazione:
visto da dietro, ondeggia come un pendolo... fino al collasso... ho anche notato, che la sturrura che regge l'albero rotore è molto flessibile e quindi fra, batteria/motore/elettronica e l'albero rotore si induce con uno sforzo minimo una flessione che è secondo me causa concorrente... Nel prossimo weekend tenterò: 1) stringere un po' di più le pale ( vorrà dire che se sbatto rompo qualcosa... )2) irrigidire la struttura porta albero rotore principale con il resto del modello con un triangolo di carbonio... Ciao! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-11-2004
|
io non ho messo alcun rinforzo nel blocco albero, motore, elicottero, penso sia piu un discorso di pale, comunque non stringerle tanto, senno' fai pezzi e poi vai a rischio di rompere l'asse xke la botta non venendo ammortizzata dalla pala, si riperquote sull asse, rischio di rompere l'ingranaggio principale!!!!!!!!, anch'io sto facendo esperimenti, cambiando le pale gia' vola meglio, xo' non è ancora perfetto, stamattina sono riuscito ad alzarlo di circa 5 mt!!!
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |