Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 06, 20:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 1
Distrutto prima ancora di volare...

Salve,
Ho acquistato di recente presso la mia ditta un Walkera 76c, convinto di prendere ciò che di meglio c'era nella fascia "economy".

Premettendo che sono un principiante, le prime sorprese iniziano a scatola appena aperta...

...non ci sono istruzioni. Solo un approssimativo libretto di 6 fogli che spiega POCO E NIENTE se non banalità e funzioni del telecomando.

Comunque esco, faccio un po' di pratica con le eliche e tento di sollevarlo... va tutto inclinato a destra. Lo fermo, tento di riavviarlo. Si solleva di circa 5 centimetri ma inizia a sbandare... altro atterraggio di emergenza.

Terzo tentativo.... improvvisamente mentre cerco di farlo alzare "scarta" su un fianco, sfracellandosi al suolo e spezzando un pezzo fondamentale. Riparato con l'attack, faccio tentativi per tutta la giornata. Infine, riesco a farlo sollevare di mezzo metro circa, in preda alla gioia, e lo faccio atterrare...

al tentativo dopo si alza traballando, poi si rovescia e si sfascia nuovamente al suolo, tranciando altri due pezzi in plastica (schifosa) e spezzandomi di netto un'ala.

Oggi, dopo altre dieci riparazioni, lo faccio ripartire... solito crash, proprio non riesce ad alzarsi. Ma stavolta con sorpresa....

L'ELICOTTERO SMETTE DI SEGUIRE I COMANDI DEL TELECOMANDO. Rantola a terra come un mostro schizzando dappertutto e rischaindo di trinciarmi il cane a metà, io spengo e riaccendo il telecomando, niente... infine al decimo tentativo, mentre quel mostro di plastica e polistirolo si stava già placando da sé, riesco a fermarlo. Da allora il motore non parte piu', probabilmente bruciato, e tanto meglio così perché almeno 6 pezzi si sono sfasciati.