Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 06, 20:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2006
Messaggi: 1
Distrutto prima ancora di volare...

Salve,
Ho acquistato di recente presso la mia ditta un Walkera 76c, convinto di prendere ciò che di meglio c'era nella fascia "economy".

Premettendo che sono un principiante, le prime sorprese iniziano a scatola appena aperta...

...non ci sono istruzioni. Solo un approssimativo libretto di 6 fogli che spiega POCO E NIENTE se non banalità e funzioni del telecomando.

Comunque esco, faccio un po' di pratica con le eliche e tento di sollevarlo... va tutto inclinato a destra. Lo fermo, tento di riavviarlo. Si solleva di circa 5 centimetri ma inizia a sbandare... altro atterraggio di emergenza.

Terzo tentativo.... improvvisamente mentre cerco di farlo alzare "scarta" su un fianco, sfracellandosi al suolo e spezzando un pezzo fondamentale. Riparato con l'attack, faccio tentativi per tutta la giornata. Infine, riesco a farlo sollevare di mezzo metro circa, in preda alla gioia, e lo faccio atterrare...

al tentativo dopo si alza traballando, poi si rovescia e si sfascia nuovamente al suolo, tranciando altri due pezzi in plastica (schifosa) e spezzandomi di netto un'ala.

Oggi, dopo altre dieci riparazioni, lo faccio ripartire... solito crash, proprio non riesce ad alzarsi. Ma stavolta con sorpresa....

L'ELICOTTERO SMETTE DI SEGUIRE I COMANDI DEL TELECOMANDO. Rantola a terra come un mostro schizzando dappertutto e rischaindo di trinciarmi il cane a metà, io spengo e riaccendo il telecomando, niente... infine al decimo tentativo, mentre quel mostro di plastica e polistirolo si stava già placando da sé, riesco a fermarlo. Da allora il motore non parte piu', probabilmente bruciato, e tanto meglio così perché almeno 6 pezzi si sono sfasciati.

Che desolazione... pessima entrata nel mondo dell'elimodellismo e mi sento incavolato un po' per i soldi persi per il modello che non ha mai volato, un po' perché effettivamente... non ha mai volato... e ho voglia di farlo volare......
gattoplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 20:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
ma che dire....sfortunato e sprovveduto...

io non sono esperto ma prima di fare 1 cosa devo essere sicuro al 110% di cosa faccio,anche perche' il problema fondamentale dei principianti non e' di farlo alzare in volo,ma di tenerlo in aria e farlo atterrare decentemente...
fai come me:inizia a leggerti i 3d aperti qui sul forum,racimola 5/6 domande da fare e poi apri una nuova discussione.

ciao
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 06, 16:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Consiglio:vai sul sicuro!

Iniziare può essere molto difficile senza l' aiuto di un pilota esperto
e acquistando l'elicottero sbagliato.

Io ti consoglierei di iniziare con un elicottero scuola per eccellenza
si tratta del minilama:


http:////cgi.ebay.it/ELICOTTERO-ELET...QQcmdZViewItem


E' uno degli elicotteri più stabili che esistono lo metti sul letto e acquisisci
la dovuta sensibilità dei comandi fondamentali: manetta , rollio, virata e beccheggio.

lo devi sollevare di poche decine di centimetri e su una coperta o
un bel praticello non dovresti fare grossi danni.

Dopo aver imparato a tenerlo in volo stazionario passi alle manovre successive
e dopo un mesetto l' elicotterò sarà già consumato.

Secondo passo : Esky Honey bee il migliore col rotore di coda:
stabile, resistente , leggero ...ottima meccanica e qualità aereodinamiche

Usa da subito il training kit e voli felici!!!!

facci sapere.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pacco Lipo, prima in serie o prima in parallelo. dobetti Batterie e Caricabatterie 4 23 gennaio 08 07:19
Taglio ali. Prima il dorso o prima il ventre? abe77 CNC e Stampanti 3D 6 12 gennaio 07 08:57
La prima volta, vanno prima caricate per forza? edofly Batterie e Caricabatterie 11 05 marzo 06 13:21
Ultimi ritocchi prima di farlo volare! giammazazza Aeromodellismo Principianti 2 29 gennaio 05 11:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002