Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 06, 14:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nasoftz
 
Data registr.: 02-03-2005
Messaggi: 159
ciao è fattibilissimo... ho visto un raptor 50 con supporto camera digitale montato. una volta lo hanno usato anche su "Chi l' ha visto" per fare riprese aeree...
Naturalmente serve il kit di conversione in elettrico... il movimento motorio al limite servirebbe solo in verticale per regolare la posizione dell' obbiettivo rispetto al terreno.. in orizzontale giri l' hely e fai prima!
Per fare questo basterebbe un castelletto con montata una gabbia collegata ad 1 o 2 servi capace/i di reggere il peso della gabbia in cui monti la telecamera collegato ad un canale lineare (a slitta) sul radiocomando.... cosi' otterrai un movimento preciso ed alla velocità che vuoi!
meglio se doti la telecamera di un ponte di comunicazione wireless in modo che da monitor riesci a vedere a terra in tempo reale l' inquadratura. Ce ne sono in giro a buon prezzo!
Spero esserti stato di aiuto!
nasoftz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 15:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
entrare uscire dalle finestre, attraversare stanze????????

ci vuole la fantascenza non l'ely, mi spiace
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 17:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nasoftz
 
Data registr.: 02-03-2005
Messaggi: 159
cmq...se fai una ricerca su rc-groups c'e' il video di un tipo che controlla il raptor comodamente seduto in casa .... con questo sistema..!
magari si potrebbe chiamare lui..... !
nasoftz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 06, 02:57   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2006
Messaggi: 60
Talking magari....

enrico che ne pensi magari posso prestargli il mio helicommand........
sai come è affidabile.....!!!!??????
le ali della libertà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 20:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
1, entrare e uscire dalle finestre è IMPOSSIBILE!
2 al massimo si possono fare risprese con un helicommand montato............ma credo sia mooooooolto difficile.
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 18:57   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
potresti contattare Luigi

Sicuramente puoi contattare Luigi di Milan Model a Milano..trovi il numero su www.milanmodel.it lui già lo fa per mediaset e altri
ciao

[


QUOTE=CineFantasy]Ciao a tutti, un appello a tutti quei piloti interessati al progetto "Volare Per il Cinema"
Sono il Presidente dell'associazione culturale Cinefantasy, Cerco un pilota esperto, per realizzare inquadrature aeree con un elicottero radiocomandato.

Le esigenze per questo progetto sono:
Un elicottero che possa portare in volo un peso che varia dai 0.5kg a 1kg:
Una telecamera palmare in alta definizione,
Un sistema remoto per muovere la telecamera,
Un radio ricevitore per controllare il movimento della telecamera.

Sempre per muovere la telecamera, servirebbe da costruire un supporto che mi dia al possibilità di muovere longitudinalmente e latitudinalmente la telecamera, ho pensato ai sistemi per muovere lo sterzo nelle auto radiocomandate.. se qualkuno ha un'idea migliore sarebbe fantastico.

Comunque riassumendo, contattatemi se interesati al progetto.
sono della provincia di roma, ma per eventuiali collaborazioni abbiamo la possibilitò di ospitare.

ciao a tutti[/QUOTE]
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 00:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elyandrea
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 58
Non per scoraggiarti, ma credo che la tua idea (che peraltro molti hanno già avuto) sia piuttosto difficile da realizzare e, soprattutto ai livelli che pretendi tu... Per prima cosa puoi scordarti di fare entrare e uscire un elicottero dalla finestra. In secondo luogo bisogna trovare qualcuno che sia disposto a usare il proprio elicottero per collaudare il marchingegno in grado di muovere la telecamera latitudinalmente (ciò potrebbe sbilanciar elicottero a tal punto da impedirne addirittura di volare o , peggio ancora, distruggerlo). Ponendo anche di avere a disposizione un elicottero elettrico di dimensioni tali e capace di alloggiare un simile equipaggiamento dovresti trovare un pilota particolarmente capace (a questo livello non ce ne sono tanti ). il mio consiglio è quello di rivolgerti a ditte o a persone che lo fanno di mestiere e ne hanno affinato la tecnica: su questa strada perdi solo tempo, soldi e rischi di beccarti delusioni. senza parlare della pericolosità di un elicottero usato per riprese con attori (neanche i professionisti volano in queste circostanze). ciao
__________________
Andrea
ma il calabrone non lo sa...
e perciò continua a volare.
elyandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 05:02   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Confermo Luigi di Milan Model a Milano, ho visto in negozio da lui un elicottero della polizia con montata la telecamera e il poliziotto che se ne andava ringraziandolo. Luigi non mi ha potuto dire per che riprese serviva... Se hai voglia poi di dirgli che gli ho fatto pubblicità mi fai fare bella figura (e magari mi guadagno qualche sconticino)!

Entrare e uscire dalle finestre non è impossibile, ma lo diventa se davvero vuoi sollevare 5kg e passa di roba, perché a quel punto l'eli non può essere proprio piccolo. Davvero non riesci a trovare attrezzature di buona qualità più piccole? Giusto due giorni fa usavano una wireless cam per delle riprese di un documentario su termiti e formichieri, la qualità era televisiva e la cam sembrava tipo una normale macchina fotografica digitale.

Seguirò con interesse gli sviluppi, è da un po' che penso che, in futuro, mi piacerebbe realizzare qualcosa del genere! In bocca al lupo!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 11:09   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elyandrea
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 58
Io, quando ho detto che non era possibile volare attraverso le finestre, mi riferivo al fatto che l'elicottero usato sarebbe stato probabilmente troppo grosso da consentirlo. Non credo che nessun pilota si prenderebbe la responsabilità di far passare un elicottero attraverso la finestra e, ancora con minor probabilità lo farebbe volare dentro una stanza: basterebbe un minimo errore a far schiantare l'elicottero con un'altissima percentuale di probabilità di arrecare seri danni anche alla stanza! credo che l'elicottero radiocomandato possa servire a fare riprese e aeree, ma di ambienti esterni e sicuramente potrebbe essere molto molto suggestivo. ciao.
__________________
Andrea
ma il calabrone non lo sa...
e perciò continua a volare.
elyandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 01:45   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Non ci hai fatto più sapere se hai trovato qualcosa che fa per te, CineFantasy! Se ci sei ancora, prova a dare un occhio se quello che fanno questi tizi ti interessa. Moltissima elettronica, poco modellismo (nel senso del pilotaggio), ma se ti interessa il risultato forse questi fanno per te. Per il mio budget sono un po' cari, ma se tu fai sul serio...

www.microdrones.com
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volare durante l'inverno. Palestra,luogo chiuso,Cinema.... AlexxZeta Elimodellismo in Generale 15 24 ottobre 06 00:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002