Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 06, 14:08   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elyandrea
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
ciao potresti darmi il link su ebay di questa cam?
Quanto ti è costata?
Grazie.
la telecamera è questa

io l' ho pagata di meno perchè l' ho presa nell' intervallo della partita italia - germania: su e-bay non c' era nessuno e io mi sono aggiudicato con facilità l' asta
P.S.
fai attenzione perchè puoi trovare telecamere da 3.0 megapixel che sono praticamente identiche d' aspetto, quindi leggi con attenzione il "titolo" dell' oggetto e le specifiche tecniche!
__________________
Andrea
ma il calabrone non lo sa...
e perciò continua a volare.

Ultima modifica di elyandrea : 17 luglio 06 alle ore 14:12
elyandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 14:29   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2006
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da elyandrea
ciao!
mi è appena arrivato il pacco che avevo ordinato su e-bay.
ho comprato una telecamera (micro) da montare sull' elicottero.
è molto piccola (come un criceto). è 5.0 megapixel risoluzione 320x240
pesa 110 grammi.
vorrei sapere, secondo voi qual' è il posto più adatto per montarla su un raptor 50 (tenendo conto di bilanciamento peso, vicinanza al forte calore provocato dal motore, marmitta e relativi schizzi)
grazie
andrea
la macchina fotografica è 5.0 megapixel, anche se sono interpolati, quindi quelli effettivi saranno di meno, invece quando la usi come videocamera se la risoluzione massima è 320x240... allora il filmato avrà una risoluzione di 0.077 megapixel indipendentemente dalla risoluzione massima del sensore ccd o cmos che monta
ciao
fabrylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 15:34   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elyandrea
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da fabrylama
la macchina fotografica è 5.0 megapixel, anche se sono interpolati, quindi quelli effettivi saranno di meno, invece quando la usi come videocamera se la risoluzione massima è 320x240... allora il filmato avrà una risoluzione di 0.077 megapixel indipendentemente dalla risoluzione massima del sensore ccd o cmos che monta
ciao
io l' ho già provata!
ti posso assicurare che i video li fa molto bene e non sono sicuramente di qualita 0,77 megapixel.
se mi dai il tuo contatto msn ti mando un video che ho fatto dal balcone di casa mia: non l' ho ancora montata sull' elicottero!
__________________
Andrea
ma il calabrone non lo sa...
e perciò continua a volare.
elyandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 16:07   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2006
Messaggi: 124
io non discuto affatto la qualità dei filmati, io dico solo che se è corretta la risoluzione da te indicata 320x240 i filmati hanno 0,077 megapixel, le foto invece le scatterà a 2560x1920 che è la tipica risoluzione dei 5 megapixel.
(per ottenere i megapixel basta moltiplicare i la risoluzione verticale per quella orizzontale e dividere per 1000000.)
la qualità dei filmati non è molto influenzata dalla risoluzione, (anche se 320x240 è il minimo) ma dal numero di fotogrammi al secondo e dalla presenza di un sistema di stabilizzazione digitale.
La fotocamera mi sembra ottima, per il prezzo, soprattutto per il fatto che salva in avi, ci sarebbe da scoprire che compressione usa.
comunque ti mando in pm il mio contatto così verifico subito la compressione e la risoluzione.
fabrylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 17:09   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Non per sollevare nessun tipo di contenzioso ma tanto per non farci prendere in giro dai tedeschi.. il calcolo di Fabrylama non fà una grinza.

Infatti la telecamera in oggetto (fà ottime riprese) ha un sensore da 2 Mpixel che interpolato arriva a 5...

Comunque un ottimo gingillo visto anche il prezzo irrisorio.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 17:32   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Infatti la telecamera in oggetto (fà ottime riprese) ha un sensore da 2 Mpixel che interpolato arriva a 5...
Questa è proprio una cattiva abitutine dei produttori\commercianti,indicare la risoluzione interpolata in bella vista sulla confezione come specchietto per allodole!Secondo me,siamo ai limiti della truffa.
La risoluzione effettiva è quella che dovrebbero indicare!
Tra una fotocamera con risoluzione effettiva di 2MP e interpolata da 5Mp ed un'altra sempre da 2 Mp e interpolata da 10Mp,non cambia assolutamente niente(se non la presa per i fondelli ancora + spudorata!)
L'interpolazione,se proprio si vuole farla,la fa anche il + stupido dei software per la visione delle immagini.
Ci provano sempre,e visto che la cosa è ancora molto diffusa,evidentemente i clienti ci cascano ancora.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 17:43   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2006
Messaggi: 124
beh che non avesse effettivamente 5 megapixel era quasi certo, comunque 2 bastano ed avanzano per l'utilizzo che se ne vuole fare, anche perche tutto dipende dal gruppo ottico.
fabrylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 20:36   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elyandrea
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 58
confesso che il campo "elettronica" non è il mio forte soprattutto a questi livelli.
io non ho acquistato questa videocamera perchè era perfetta ed era la migliore sul meracto; assolutamente no!
ho fatto questa scelta perchè me ne serviva una molto piccola e che avesse un buon rapporto qualità-prezzo e questa mi sembrava la migliore
come vi potrà confermare fabrylama a cui ho mostrato il video la qualità del video è buona ed è più che sufficiente per l' utilizzo che ne vogliamo fare noi!
per chi fosse interessato a vedere il video mi contatti con msn all' indirizzo
richaud at hotmail.it e glielo invierò
ciao
__________________
Andrea
ma il calabrone non lo sa...
e perciò continua a volare.
elyandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 21:16   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2006
Messaggi: 124
il fillmato è davvero buono, non ottimo, ma si vede decisamente bene a 320x240 la compressione è standard jpeg, quindi poco efficace, ma almeno nn si ha perdita di qualità, i colori sono buoni ed è veloce nella messa a fuoco, per quel prezzo davvero un ottimo acquisto, da quanto mi pare di aver letto in giro fa anche da webcam
Il filmato sembra essere anche abbastanza stabile, bisognerà vedere se sull'elicottero le riprese saranno stabili, comunque se il "mosso" è di piccola intensità consiglio di usare pinnacle studio plus che ha molte funzioni interessanti.

Ultima modifica di fabrylama : 17 luglio 06 alle ore 21:20
fabrylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 06, 13:27   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elyandrea
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da fabrylama
il fillmato è davvero buono, non ottimo, ma si vede decisamente bene a 320x240 la compressione è standard jpeg, quindi poco efficace, ma almeno nn si ha perdita di qualità, i colori sono buoni ed è veloce nella messa a fuoco, per quel prezzo davvero un ottimo acquisto, da quanto mi pare di aver letto in giro fa anche da webcam
Il filmato sembra essere anche abbastanza stabile, bisognerà vedere se sull'elicottero le riprese saranno stabili, comunque se il "mosso" è di piccola intensità consiglio di usare pinnacle studio plus che ha molte funzioni interessanti.
confermo
fa anche da webcam
__________________
Andrea
ma il calabrone non lo sa...
e perciò continua a volare.
elyandrea non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
videocamera sofisticata.... Neodinox Elimodellismo in Generale 10 15 gennaio 07 15:39
Videocamera su modello atsoft Aeromodellismo Principianti 2 06 dicembre 06 21:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002