Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 06, 12:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2004
Messaggi: 210
SAB 0224 su raptor 90SE

Ciao a tutti,
dopo un crash, vorrei montare le pale in oggetto sul mio raptor 90SE,
uso come gommini gli infinavation, cool power e OS 91c-spec testa oro(non modificato).
Chi di voi le usa sul modello in oggetto??
pro/contro
grazie
vins978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 14:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da vins978
Ciao a tutti,
dopo un crash, vorrei montare le pale in oggetto sul mio raptor 90SE,
uso come gommini gli infinavation, cool power e OS 91c-spec testa oro(non modificato).
Chi di voi le usa sul modello in oggetto??
pro/contro
grazie
Ciao Vins,
leggendo i tuoi post se non erro tu eri un possessore di hirobo scadeau 50 evo giusto?
Volevo chiederti, anche se così non fosse, il tuo raptor è la nuova versione del 90 giusto? Per intenderci quello che oggi viene commercializzato con la testa in metallo e molto carbonio a circa 1000€.
Sono interessato anch' io al modello ma al campo tutti mi stanno mettendo paura dicendomi che soffre di qualche difettino alla frizione e alla solita autorotazione.
Se il modello è lo stesso a cui io mi riferisco vorrei sapere come ti trovi e se me lo consigli, tieni presente che per me è solo uno sfizio, non sono ancora in grado di pilotare il mio cinquantino, ma ho voglia di averne due e prendere un' altro cinquanta non mi va.
Scusami per l' OT, ma sono curioso.
Ciao
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 17:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2004
Messaggi: 210
Ciao,
io non ho mai avuto un hirobo 50evo, comunque il mio è il raptor 90SE quello tutto metallo e carbonio.Il difetto all'autoritazione è vero ma oi posso assicurarti che il modello va benissimo.
Ora tutti ti diranno:
vai su avant, stratus etc...
ma io son contentissimo del mio 90SE e con questo non ho trovato limiti a nulla.
Salutoni Enzo
vins978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 19:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Ciao Vins,
leggendo i tuoi post se non erro tu eri un possessore di hirobo scadeau 50 evo giusto?
Volevo chiederti, anche se così non fosse, il tuo raptor è la nuova versione del 90 giusto? Per intenderci quello che oggi viene commercializzato con la testa in metallo e molto carbonio a circa 1000€.
Sono interessato anch' io al modello ma al campo tutti mi stanno mettendo paura dicendomi che soffre di qualche difettino alla frizione e alla solita autorotazione.
Se il modello è lo stesso a cui io mi riferisco vorrei sapere come ti trovi e se me lo consigli, tieni presente che per me è solo uno sfizio, non sono ancora in grado di pilotare il mio cinquantino, ma ho voglia di averne due e prendere un' altro cinquanta non mi va.
Scusami per l' OT, ma sono curioso.
Ciao
Leo.
per l'autorotazione...la prima volta che ti molla...metti un cuscinetto unidirezionale tetesco...le fai mettere la seconda bronzina sotto...ora ne ha solo una in testa, e non avrai più problemi...io dopo averne fatte fuori 2 ho fatto la modifica e problemi non ne ha più dati...ci vuole un tornio però.....perchè se sù internet cerchi le caratteristiche di quel cuscinetto ruota libera...verdai che tutti consigliano di montarlo sù 2 supporti e il raptor invece ne ha uno solo, per montarlo così senza avere problemi, dovresti cercare un cuscinetto unidirezionale che sopra e sotto alla ruota libera ci siiano 2 cuscinetti normali....si trovano ma sono cari e poco diffusi....questo tipo può essere montato senza uteriori supporti.....spero di esserti stato d'aiuto...e se ti piace comperalo senza patemi d'animo
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 19:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Io uso le 710 corda 62 e non ho mai avuto problemi.In pratica sono le 0223,anche io ho lo stesso modello e ci puoi fare di tutto(l'autorotazione cambiata con una migliore) Ciao.

Gregorio
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 09:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2004
Messaggi: 210
Ciao Garbo hai foto di questa modifica??
Grazie
vins978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 09:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da vins978
Ciao Garbo hai foto di questa modifica??
Grazie
nò purtroppo non ho foto, io ho fatto la modifica con il mio tornietto...in pratica ho messo una bronzina uguale a quella che c'è in testa ora il cuscinetto è supportato sù 2 punti, ho dovuto tornire di precisione il fondello dell'autorotazione, ho comperato una bronzina con i diametri giusti, le vendono già fatte, solo che sono troppo lunghe l'ho dovuta accorciare sempre al tornio, e l'ho piantata a pressione nel fondo della autorotazione, non mi ha più mollato finora, l'autorotazione del raptor molla perchè non avendo la seconda bronzina sul fondo e girando solo sull'alluminio, questo a lungo andare prende giochi e fà sgabbiare o bloccare il cuscinetto unidirezionale, è una cosa che con un tornietto in 1 oretta fai tutto, se non hai il tornio tu portalo da un tornitore che te lo fà e non costa molto....per la foto non l'ho fatta ..e ora non la smonto, comunque quando hai l'autorotazione in mano capisci subito senza tante parole....il materiale per la modifica costa pochissimo, tra cuscinetto unidirezionale, tettesko....hihi e bronzina ho speso 15 euro quà a torino in un posto dove vendono solo cuscinetti ecc...anzi fai una cosa, comperati un autorotazione di ricambio, non costa molto, e fai la modifica sù quella, quando l'altra ti molla....ci metti quella modificata, così non hai....il fermo macchina...hihihi
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 13 luglio 06 alle ore 09:49
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Upgrade raptor 90se rikka71 Elimodellismo in Generale 4 26 settembre 06 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002