Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 06, 23:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
urgente vi prego aiutatemi

ciao a tutti ho un grande problema in breve ho acquistato il t rex xl finito di montare tutto ok ora il problema è che quando do gas solo al massimo il motore prende giri piano piano per poi aumentare ed alzarsi bruscamente se tolgo motore immediattamente cade che è una pera rido motore sempre lento poi aumenta cosa devo fare il regolatore deve essere programmato ?ma come è tutto in inglese vi prego aiutatemi non so come fare grazie a tutti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 00:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ginuz
 
Data registr.: 06-05-2005
Messaggi: 81
Ciao sicuramente per sbaglio alla prima accensione sei entrato in setup nel regolatore e hai cambiato qualcosa
quando accendi la radio e poi accendi l'eli ascolta e prendi nota della sequenza e di quanti beep fa il regolatore senza toccare lo stick del gas finche non sta zitto scrivilo qui e poi ti dico qualcosa ciao

Ultima modifica di ginuz : 14 giugno 06 alle ore 00:38
ginuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 19:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao grazie per aver risposto allora fa un bip poi bip bip, bip bip, bip bipin tutto sette bip do gas al centro inizia a girare piano poi al massimo prende giri ma non è normale il primo t rex a pogo gas già schizzava ma aveva un altro motore cge dipenda da questo? ora monta il bl 430l 3550kv mah ti prego aiutami ciao e grazie
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 22:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ginuz
 
Data registr.: 06-05-2005
Messaggi: 81
ciao
nella programmazione c'è qualcosa che non va , mi pare di aver capito che il tuo fa cosi

1 bip
2 bip bip
3 bip bip noi lo usiamo tutti a tre bip è la protezione che va in funzione solo a basso voltaggio secondo me è questo lo sbaglio
4 bip bip

ti do dove trovare le istruzioni se non le hai
http://www.helikraft.com/images/heli.../rce-bl35g.htm

prova cosi
ginuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 09:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ginuz le istruzioni le ho ma come ti ripeto non capisco una mazza di inglese,ho provato di tutto ma la procedura non la comprendo scusami non puoi spiegarmi in breve come devo fare? io connetto il regolatore alla batteria , non tocco niente e si sente la sequenza che ti ho descritto un bip poi 3 bip ,3 bip e altri 3 bip poi basta però torno sempre a capo se tengo lo stik al massimo si sentono altri bip diversi ma non cambia niente allora cosa de vo fare?devo scollegare il giro prima non ci stò capendo niente oppure mentre sento i bip devo muovere progressivamente lo stik motore fino al massimo? sto cavolo di inglese possibile sia cosi complicato settare un regolatore? tu come ai fatto spiegami la procedura in italiano ti prego se no spacco tutto ciao ciao e grazie
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 11:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ginuz
 
Data registr.: 06-05-2005
Messaggi: 81
Ciao allora onde che succeda qualcosa fai tutto senza le pale "toglile"
_accendi la radio stick al massimo
_connetti il regolatore alla batteria lui fail primo passaggio di bit che dice che stai entrando in setup poi inizia a bippare in modo diverso e li metti lo stick al centro aspetti che finiscano i bip quando iniziano gli stessi bip posiziona lo stick tutto giu mentre aiutati con il foglio delle istruzioni poi
_lui inizia a fare il primo proogramma che ti viene fatto capire con una sequenza di 5 volte un bip in mezzo a questa sequenza devi sapere cosa vuoi impostare nel nostro caso 1 quindi stick al massimo finche non finisce la sequenza delle 5 volte bip cosi hai programmato il primo (no brake)
_lui inizia a fare il secondo programma con 5 volte 2 bip in questo tempo devi decidere cosa impostare nel nostro caso 2 quindi stick a l centro finche finisce la sequenza
_lui inizia a fare il terzo programma con 5 volte 3 bip in questo tempo devi decidere cosa impostare nel nostro caso 3 quindi stick al minimo finche finisce la sequenza
_lui inizia a fare il quarto programma con 5 volte 4 bip in questo tempo devi decidere cosa impostare nel nostro caso 2 quindi stick a l centro finche finisce la sequenza
aspetta dei suoni diversi che quello vuol dire che il setup è finito

spero di aver detto tutto giusto da quel che ricordo
ginuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 11:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Il tuo esc è settato in questo modo:

no brake
high timing
high discarge
hely 2 governor


è proprio l'ultimo set che ti fà partire il motore lentamente sino al raggiungimento dei giri, hai la funzione governor inserita.

il set corretto dovrebbe darti come sequenza bip la seguente:
1bip,2bip,1bip,2bip

la procedura per settarlo è la seguente:

accendi la radio e porti il gas al massimo
accendi l'esc
bip di accensione
serie di bip che identificano la modalità setup
bip che salgono e scendono in tonalità
porta il gas al minimo
serie di bip quando senti bip singoli alzi ed abbassi il gas
serie di bip doppi, quando senti serie da due bip doppi alzi ed abbassi il gas

fai la stessa cosa per i restanti due set che dovranno essere impostati a 1 e l'ultimo a due.

Fatti tradurre le istruzioni...

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 13:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ragazzi cè lo fattaaaaaaaa siete dei geni non so come ringraziarvi se venite in sardegna vi cucino il porceddu grazie ancora siete FANTASTICI ora prende subito giri ma sono sicuro ora però che tutte le altre impostazioni sono attivatè? tipo protezione batteria ecc ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 14:07   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao gotosan dimenticavo non ho capito alla fine quando dici di fare per gli altri due io in pratica ho fatto la tua procedura ma per gli altri punti devo ripeterla ? qui mi perdo o lascio tutto cosi? e seguire l'a procedura detta dall'altro amico? ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 14:13   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
in parole povere ho fatto la procedura di ginuz ma il motore tardava a prendere giri allora ho rifatto la tua procedura ora sale a pieni giri ,la mia domanda è lascio tutto cosi e volo o cosa devo fare di altro come tu dici nell'ultimo punto che non ho capito bene
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutatemi vi prego MIIIIII Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 31 luglio 07 14:27
Aiutatemi vi prego... Planet5 Circuiti Elettronici 5 15 febbraio 07 22:26
fms vi prego aiutatemi raffamarcod Simulatori 0 25 luglio 06 20:42
aiutatemi vi prego pedrolandia Aeromodellismo 16 28 giugno 05 11:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002