Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 06, 21:06   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-06-2006
Immagini: 1
Grazie a tutti per le risposte.
Penso optero' per una Optic perche' non voglio investire subito tantissimo diciamo che per iniziare mi basta. In futuro si vedra'...

Provero' a trattare con il negoziante per vedere se scende di prezzo...

Per quanto riguarda l'accessorio per regolare l'inclinazione delle pale, e' necessario o si puo' fare ad occhio?
luigidi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 22:25   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
è essenziale

Citazione:
Originalmente inviato da luigidi
Grazie a tutti per le risposte.
Penso optero' per una Optic perche' non voglio investire subito tantissimo diciamo che per iniziare mi basta. In futuro si vedra'...

Provero' a trattare con il negoziante per vedere se scende di prezzo...

Per quanto riguarda l'accessorio per regolare l'inclinazione delle pale, e' necessario o si puo' fare ad occhio?
E' essenziale
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 23:57   #33 (permalink)  Top
User

Se al posto della Optic 6 prendessi una Eclipse 7?

La differenza di prezzo non e' esagerata (€ 45) e avrei un canale libero extra no?
Vecchio 14 giugno 06, 08:37   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Ok

Citazione:
Se al posto della Optic 6 prendessi una Eclipse 7?

La differenza di prezzo non e' esagerata (€ 45) e avrei un canale libero extra no?
Quella sarebbe una bella idea per un futuro governor, basta che poi non ci installi un stabilazer se no sei da capo
Vecchio 14 giugno 06, 14:00   #35 (permalink)  Top
User

Sono tornato in negozio.
I servi che mi dava sono tutti S3001, il giro il Gy240.
Non accenna a scendere sotto i 1100 euro...

Ora, visto il mio budget indicativo di 1000 euro credo che il preventivo qui sotto sia il miglior compromesso, che dite?

Il Raptor e' a € 480,00 con motore OS50. Totale quindi € 1055,80

Prenderei la Optic 6 visto che prima di pensare a governor e famiglia e' bene imparare a volare!
Il risparmio ottenuto da questa radio lo investo nel giro Gy401 con servo dedicato che ha detta di molti e' molto buono.
Vecchio 14 giugno 06, 14:13   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Sono tornato in negozio.
I servi che mi dava sono tutti S3001, il giro il Gy240.
Non accenna a scendere sotto i 1100 euro...

Ora, visto il mio budget indicativo di 1000 euro credo che il preventivo qui sotto sia il miglior compromesso, che dite?

Il Raptor e' a € 480,00 con motore OS50. Totale quindi € 1055,80

Prenderei la Optic 6 visto che prima di pensare a governor e famiglia e' bene imparare a volare!
Il risparmio ottenuto da questa radio lo investo nel giro Gy401 con servo dedicato che ha detta di molti e' molto buono.
Direi proprio di si, ma ti conviene cercare il Raptor anche da altre parti.
Comunque io valuterei la cassettina completa da Jonathan che è completa di tutti gli attrezzi guarda qui
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm
e direi che il prezzo lo accorci
Vecchio 15 giugno 06, 08:28   #37 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da maui80
D
Comunque io valuterei la cassettina completa da Jonathan che è completa di tutti gli attrezzi guarda qui
e direi che il prezzo lo accorci
Sto cercando una cassettina da campo ma costano tanto e avrei degli acessori apparentemente inutili...
Vecchio 15 giugno 06, 08:57   #38 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
il tuo negoziante e' un ladro...........
diglielo............ da parte mia hhehehe
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 01:09   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Speleo

Data registr.: 31-01-2005
Cool

un consiglio da chi ha iniziato da poco più di un anno!!
Prendi una radio DEFINITIVA!!!!!!
Io presi una FX18 e ora l'ho sostituita con una MX22.
Se avessi preso subito una più completa avrei risparmiato soldini!!! e tanti!!!
Come ti hanno detto in più persone cerca di ampliare il budget ora per NON spendere poi!!!!! ... gyro.... e così via!!
... a me è accaduto ...sigh sigh...

Andrea
Speleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 04:05   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2006
le radio è fondamentale....

mi chiamo daniele ...ciao...... faccio modellismo da tanti anni..... è la prima cosa da considerare è aquistare una buona anzi ottima radio si inizia a costruire da quella è come se fosse le fondamenta in una casa è la cosa che dovrai tenere per più tempo e la dovrai spostare da modello in modello perchè una volta che ti ci sei abituato ne conosci tutti i segreti ma sopratutto che tipo di risposta ti da sul modello ....come dire in praticamente è un prolugamento del tuo corpo sul modello......e allora non lesinare sulla radio e sui servi e quindi sul giro
personalmente ti consiglio sicuramenta una futaba.... raga non dimentichiamoci una cosa fondamentale sulla optic si può soltanto scegliere fra 2 tipi di piatti oscillanti ...mentre sappiamo benissimo modello che compri piatto oscilllante che trovi...e quale meglio della futaba che ti da la possibilità di scegliere tra 6 tipi di piatti oscillanti.... per non dire la comodità dei grafici sulla miscelazione ....se compri per esempio hirobo ti puoi ricopiare passo passo i grafici che sono sul manuale di montaggio sulla radio ed avere così le migliori miscelazione di base ...in poche parole la ff7 e molte spanne avanti rispetto ad una optic......unico neo non ha il modulo di trasmissione sostituibile......ma d'altronde considerando il costo .... e le funzioni che ha a qual cosa si deve rinunciare......io personalmete ne ho due futaba una ff9 e una stupenda tz9 che è un radio eccezzionale.....sui servi ti posso consigliare sicuramente di prendere servi con ingranaggi in metallo(fondamentale per la precisione) e che siano sui 5 -6 kg oppure i 3050 futaba sono digitali ma economici (6,5kg per 0.16 sec)e si possono trovare a una 40ina di euro l'uno altro consiglio non comprare assolutamente il motore tt50 ma assolutamente OS e soltanto OS non avrai mai un problema inoltre essendo princiapiante ti consiglio ancora di più di optare per questo motore estremamente facile da gestire sia come regolazioni che come manutenzione..... non è bello unire alla difficoltà insita nell'elicottero problemi di motore tipo carburazione ...candela.... tipi di miscela da usare .....eccetera......questi sono i miei consigli fanne tesoro...... saluti DANIELE
le ali della libertà non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks