Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 14, 23:06   #12151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
A me qualcuno che qualcosa ci capisce mi disse e forse lo scrissi anche , la cinghia in quel modo è un ottima soluzione , nei piccoli , ma nei grossi troppe forze in gioco ... Non tiene .

qualche matto da un tirone sul goblin 770 e si mangia la corona anche in soli due voli , e non si mangia la cinghiettina del p700? Mah....
Oh poi il normale con un po di 3d ci fa 30 voli...
Ma adesso fanno gli eli da macio , se non tengono a kammerer e a tarda non ci piacciono.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 23:15   #12152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Magari smetterà nel generico ma nei thread come il NS. secondo me no , se non hanno cancellato dei msg sul thread del protos , la sospensione mi sa tanto di abuso di potere ..
Abuso di potere? Ma quale potere, credo che qualcuno non l'abbia mai assaggiato il potere, altrimenti non si spiega un determinato comportamento.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 23:17   #12153 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Dx9 + Phoenix

VOLO (credo tu sia l'unico).
Occhio a usare la DX9 con phoenix... pare che in alcuni caso si rompa lo schermo... vari casi su HF e RC groups....

Ti salta l'LCD, si accende ma nessuna scritta. Leggi un po' in giro. la sensazione che ho io è che succeda a chi usa software piratato con gli adattatori che si trovano "after market" ma ho letto sommariamente....
  Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 23:18   #12154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Per me l'attesa non è stata strategica, da un certo numero di mesi in poi, sarà stata di natura tecnica. E' comunque una soluzione "unica" per certi versi e se in tanti non ci hanno provato può non significare nulla come anche può significare che i problemi potrebbero essere molteplici e richiedere tempi lunghi (appunto).
Detto questo, ho valutato la scorrevolezza del Protos e veramente non è granché; da quì capisco anche perché in molti si lamentavano delle autorotazioni.
Con la classe 700 aumenta l'inerzia delle pale, ma allo stesso modo anche il peso del modello e la carrettata di attrito e quindi di energia dispersa dalla cinghia. Ci sono sistemi cinghiati ad alta efficienza meccanica, ma per la trasmissione di certe potenze si ricorre sempre agli ingranaggi.... a meno di non dover trasferire potenze su assi che si trovano su piani completamente differenti....
Bho, sarò curioso di vedere che riuscita farà questo modello dopo il primo anno dall'uscita ufficiale, quando le cose dovrebbero essere abbastanza nette...a meno che quelli che lo comprano poi non ne parlano bene anche nel caso si trovassero male per non darsi del co...one da soli per averlo comprato
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 29 gennaio 14 alle ore 23:22
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 23:25   #12155 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
secondo me no , se non hanno cancellato dei msg sul thread del protos , la sospensione mi sa tanto di abuso di potere ..
Pogo, secondo quale ragionamento asserisci ciò? Non è strettamente collegata la cancellazione di post con le sospensioni. Si possono prendere provvedimenti senza necessariamente fare pulizia.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 23:31   #12156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Pogo, secondo quale ragionamento asserisci ciò? Non è strettamente collegata la cancellazione di post con le sospensioni. Si possono prendere provvedimenti senza necessariamente fare pulizia.
Se non è stato cancellato niente di quello che ha scritto sergio mi sembra tanto abuso di potere , se invece ci fosse stato un msg che magari offendeva un mod che poi è stato cancellato allora il discorso sarebbe diverso.
Se fosse la seconda , allora ci potrebbe stare tutto , anche la sospensione , ma se tutto quello che ha scritto è quello che possiamo leggere allora mi sembra veramente un provvedimento esagerato, mah.
È la mia opinione
A te non sembra esagerato? Cos'è gli stava antipatico già da prima , e allora hanno aspettato il momento che pensavano fosse giusto anche se giusto giusto poi non è sembrato?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 23:55   #12157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
I mod hanno sempre torto a prescindere
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 23:58   #12158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Per me l'attesa non è stata strategica, da un certo numero di mesi in poi, sarà stata di natura tecnica. E' comunque una soluzione "unica" per certi versi e se in tanti non ci hanno provato può non significare nulla come anche può significare che i problemi potrebbero essere molteplici e richiedere tempi lunghi (appunto).
Detto questo, ho valutato la scorrevolezza del Protos e veramente non è granché; da quì capisco anche perché in molti si lamentavano delle autorotazioni.
Con la classe 700 aumenta l'inerzia delle pale, ma allo stesso modo anche il peso del modello e la carrettata di attrito e quindi di energia dispersa dalla cinghia. Ci sono sistemi cinghiati ad alta efficienza meccanica, ma per la trasmissione di certe potenze si ricorre sempre agli ingranaggi.... a meno di non dover trasferire potenze su assi che si trovano su piani completamente differenti....
Bho, sarò curioso di vedere che riuscita farà questo modello dopo il primo anno dall'uscita ufficiale, quando le cose dovrebbero essere abbastanza nette...a meno che quelli che lo comprano poi non ne parlano bene anche nel caso si trovassero male per non darsi del co...one da soli per averlo comprato
Io ho visto e toccato con mano la mini prostituta e onestamente non esprimo giudizi estetici ma quella cinghia è davvero quanto di peggio ci possa essere in un elicottero.
Tenti di muovere le pale con l'eli in mano e queste si fermano subito
Questa cosa non mi è piaciuta per niente.

Poi se è vero che si autodistrugge la main gear, questo sarà da vedere col tempo.
Io ritengo che i VERI giudizi su quell'elicottero non si possano assolutamente leggere qui sul barone ma solo su altri forum stranieri ben noti.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 00:00   #12159 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Se non è stato cancellato niente di quello che ha scritto sergio mi sembra tanto abuso di potere , se invece ci fosse stato un msg che magari offendeva un mod che poi è stato cancellato allora il discorso sarebbe diverso.
Se fosse la seconda , allora ci potrebbe stare tutto , anche la sospensione , ma se tutto quello che ha scritto è quello che possiamo leggere allora mi sembra veramente un provvedimento esagerato, mah.
È la mia opinione
A te non sembra esagerato? Cos'è gli stava antipatico già da prima , e allora hanno aspettato il momento che pensavano fosse giusto anche se giusto giusto poi non è sembrato?
la penso come te', nel tread non vi e' nulla di offensivo,poi se a qualche moderatore da fastidio che si vada contro il propio distintivo ,succede quello che e' successo al buon sergio.
  Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 00:07   #12160 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Pogo, non è una guerra tra moderatori ed utenti, non ci sono complotti. Si cerca di agire sempre secondo coscienza e nel più equilibrato modo possibile. Ogni utente è in qualsiasi momento responsabile di ciò che scrive e l'aperta critica all'operato della moderazione è sanzionato a norma di regolamento. Capisco lo scazzo sul fatto che Sergio sia stato sospeso, è un utente appassionato ed è stimato da molti utenti del forum, ma vi pregherei di evitare di continuare, onde evitare che si prendano ulteriori provvedimenti.
Capisc'ammè
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002