Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 14, 17:36   #11991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Roby hai certamente una spiegazione più che logica, quando il tempo è frazionato per mille cose l'apprendimento è più lento. Mentre essere focalizzati su di una cosa sola porta a risultati più consistenti.
Proprio in tal senso c'è stato un periodo in cui addirittura mi era venuto l'inghippo di vendere tutto e avere un unico modello. Tutti dicono che impari davvero a volare dalla classe 600 in su. Vero o non vero non posso ancora stabilirlo, però la cosa mi era frullata parecchio per la testa. Dedicarsi al volo di un classe 600 e basta. L'unico deterrente erano i costi. Poi mi sono straingolosito con l'Atom e sono finiti i frullamenti di testa. Fino a che il tarlo non è riapparso con il 6HV. Ora credo (e devo) essere veramente a posto e se va veramente come dicono, niente più flullamenti di testa: mi tengo solo i due compass....e speriamo producano ancora a lungo i ricambi.

P.s.: il rumore può far paura le prime volte, ma poi ti ci abitui...portalo a 2500 e la storia cambia. Del resto occorre essere più abili a bassi giri che agli alti.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 17:38   #11992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
eh ma sul warp ci metterei tutto quello che è del bladone. Inoltre mi sa che il motore by gmauro da 1820Kv ci starebbe a pennello ...
E allora chiudi il capitolo Blade e vai di Warp. Punto. Stop. Finito. Ricordatelo con foto film e forum e amen.
Tieni solo i cocci che si sa mai che un domani non ti venga voglia di rimontarlo oppure ti possono servire qua e la

Io ho fatto così per il Revo : tutto archiviato in attesa di trovare la voglia in primis e 2 soldi subito dopo per farlo resuscitare. Avevo fatto 2 conti che con circa 200€ lo rimettevo di nuovo in volo ma questa volta non più con quella centralina
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 17:39   #11993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
i quadri sono un miscuglio di tecnologia. Sono tutto in PID. PID per le centraline, PID per il sistema di stabilizzazione della camera, PID per la navigazione con il GPS, smorzatori, bilanciamento eliche, firmware centraline, esc, e poi cablaggi ... è più una sfida tecnologica. Il bello è farli volare in fpv e fare riprese stabili. Poi per me è diventato "il modellismo" nel senso letterale della parola. Visto che a me piace costruire, progettare e costruirli è diventato il mio hobby primario. A volte, per fare una buona messa a punto ci vuole anche un mese ... poi una volta messo a punto ... cambi tutto ... e si sperimenta una cosa nuova...
Negli elicotteri, per quanto vuoi modificare, giri sempre intorno ad un progetto già sviluppato. Qui si parte dal foglio bianco ... poi vai da brico e compri delle stecche di alluminio, fogli di betulla e poi ... tagli, cuci, saldi, avviti ... e poi quel coso che avevi pensato ... vola. E non devi neanche pensare (molto) all'aerodinamica ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 17:43   #11994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
E allora chiudi il capitolo Blade e vai di Warp. Punto. Stop. Finito. Ricordatelo con foto film e forum e amen.
infatti ho pensato proprio a te ... solo che a differenza di te ho già quasi tutto in casa. Mi sono reso conto che avevo fatto pure i ricambi dei pezzi che avevo costruito io. Mi manca il pezzetto che mi manda Tommy, rimetto il carrello stock ... e sono a posto.
Gli do un'altra possibilità. anche perché i dindi per il warp ora non ci sono ... (sto mese il mio stipendio è finito il 10 ... tra lavori di condominio, tasse, bolli e bollette ho speso pure quello di febbraio... fanc.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 18:36   #11995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Se no al limite te lo rimetti tutto a posto bene e poi lo cedi.. Tanto ne hai un altro e un domani se ti viene una voglia di prendi qualcosa.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 18:49   #11996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Proprio in tal senso c'è stato un periodo in cui addirittura mi era venuto l'inghippo di vendere tutto e avere un unico modello. Tutti dicono che impari davvero a volare dalla classe 600 in su.
Quando ho iniziato a imparare le basi del 3d ho preso il goblin , più lo provavo e più mi trovavo bene solo con quello , rendendomi conto che quello che avevo fino a prima non era più idoneo , il 450 troppo giocattolo , e non sopportava nessuna manovra 3d così com'era... Il protos troppo poco visibile per iniziare il 3d con una coda che aveva una vita propria , e che mi ha insegnato molto , di sicuro ad avere una meccanica ottima di coda e a riprenderlo se facevo un cono troppo sparato.
Per un anno son stato solo con il goblin , ne ho preso un piccolo ( sempre goblin ) solo per averlo sempre dietro dentro a una borsa e poter volare un po quando mi pare...meno impegnativo.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 21:14   #11997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Se no al limite te lo rimetti tutto a posto bene e poi lo cedi.. Tanto ne hai un altro e un domani se ti viene una voglia di prendi qualcosa.
ma quello non è un modello normale, è un pezzo unico ... o lo smembro o lo volo. Dare quel modello per intero non me la sento. E' troppo mio.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 21:25   #11998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Roby il crash adesso e' ancora "caldo" e pensare al tempo che ti portera' via ristabilire il modello fa incaxxare assai. Rimanda qualsiasi decisione modellistica di qualche giorno altrimenti rischi di prendere decisione razionali, quindi modellisticamente inadatte .

...ma il superbladone deve vivere! Un mito.

Superbladone : mia gioventu' modellistica =l'incredibile Hulk : mia infanzia


Io avevo ricambi per altri cinque supercash ma il bladino l'ho venduto comunque . Adesso mi sento meno impegnato: due modelli. Forse se non "volessi bene" ad entrambi rimarrei con un solo eli: maggiore feeling e forse miglioramenti piu' rapidi, minore impegno in termini di tempo e minore stress per averne sempre almeno uno da dover "ritoccare".
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9

Ultima modifica di volopocomavolo : 26 gennaio 14 alle ore 21:28
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 21:26   #11999 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
ma quello non è un modello normale, è un pezzo unico ... o lo smembro o lo volo. Dare quel modello per intero non me la sento. E' troppo mio.
Beh sotto questo punto di vista... anche smembrarlo...

Capirei di più che lo sistemi e lo lasci su una mensola per "valore affettivo"

Sul volare purtroppo è così... pensate a me che faccio 4 lipo a trimestre se va bene
E il sim non riesco + a farlo (forse 2 volte la mese la sera tardissimo quando hai il cervello in pappa).
Insomma ha ragione Pogo o lo fai con costanza o non impari.
Io per quello che riesco a volare sono soddisfatto di quello che riesco a fare. E tanto mi basta. Cioè mi girano le scatole perchè vorrei andare avanti ma bisogna essere onesti con se stessi.

PS Robbè! e tira su quei giri e sparalo!! e ke kz!!! Se viene giù viene giù! Io ormai volo così... prima e seconda lipo dopo 2 mesi mi servono per capire cosa sto facendo e ricordarmi come si tiene la radio in mano.
La terza lipo 2 cose per farmi passare anche il tremore da tensione e la quarta lipo stikazzi....
O la va o la spacca che devo fare... volo a cuor leggero e faccio tutto se vengo giù pazienza. Già volo una volta ogni morte di papa vorrò farmi almeno una lipo come dico io?
  Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 21:39   #12000 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a


Ragazzi non ci credo....

http://www.baronerosso.it/forum/merc...l-2450mah.html

Guardate la data dell'annuncio... e poi la date dell'up...

Gli volevo scrivere per chiedergli se se sono ancora in storage
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002