Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 13, 16:54   #9891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Ho due cose da dire, decisamente OT... (parlo di elicotteri )

1) A.A.A. Cercasi delfino Romano per svolazzata al MadCamp nelle mie due ore di pausa tra le 12 e le 14

2) Se impugno le manine dell'Hurricane 550 e faccio per piegarle verso l'alto e verso il basso c'e' un minimo di gioco: tra 1 e 2 mm alle estremita' delle pale. E' tutto nuovo e pulito (spindle, cuscinetti). Il gioco e' dovuto ad un minimo di aria tra le manine (plastica) e i cuscinetti. Ho anche provato ad aggiungere due rasamenti ma non cambia (ovviamente...) nulla.
Mi preoccupo? Me ne foxxo e domani lo porto a volare?

Forse a Natale gli regalo le manine CNC ...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 17:09   #9892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
vola male l'hurri?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 17:55   #9893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Ho due cose da dire, decisamente OT... (parlo di elicotteri )

1) A.A.A. Cercasi delfino Romano per svolazzata al MadCamp nelle mie due ore di pausa tra le 12 e le 14

2) Se impugno le manine dell'Hurricane 550 e faccio per piegarle verso l'alto e verso il basso c'e' un minimo di gioco: tra 1 e 2 mm alle estremita' delle pale. E' tutto nuovo e pulito (spindle, cuscinetti). Il gioco e' dovuto ad un minimo di aria tra le manine (plastica) e i cuscinetti. Ho anche provato ad aggiungere due rasamenti ma non cambia (ovviamente...) nulla.
Mi preoccupo? Me ne foxxo e domani lo porto a volare?

Forse a Natale gli regalo le manine CNC ...
E' normale, è il gioco che consentono i reggispinta e i damper.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 17:55   #9894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
vola male l'hurri?
No vola bene come sempre!
Pero' stamattina ero a casa e ho fatto la "manipolazione del Bandito" sulla testa e ho trovato 'sto giochino, che probabilmente c'e' sempre stato.
Ho aperto la testa e dopo un bagno di wd40 a tutti i cuscinetti, ai reggispinta e ai rasamenti (anche se era tutto pulito...) ho fatto una verifica da cui e' emerso un cuscinetto non liscissimo (sostituito con uno di una seconda testa di scorta usata) e una boccola che va tra spindle e damper leggermente graffiata all'interno. Ho cambiato sia la boccola che lo spindle mettendoli nuovi e ho rimontato tutto. Ho aggiunto anche due rasamenti tra la sopracitata boccola e il cuscinetto della manina ma il gioco persiste. E' minimo ma c'e'!
I cuscinetti Sono usati ma amfarli girare vanno lisci e non hanno gchi di sorta. Sono quasi certo che e' un micron di aria nelle sedi dei cuscinetti delle manine a dare 'sto gioco, ma c'e' anche sull'altra coppia di manine che ci ho provato...

Domani in campo vedo che succede. Vieni?
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 20:14   #9895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
No vola bene come sempre!
Pero' stamattina ero a casa e ho fatto la "manipolazione del Bandito" sulla testa e ho trovato 'sto giochino, che probabilmente c'e' sempre stato.
Ho aperto la testa e dopo un bagno di wd40 a tutti i cuscinetti, ai reggispinta e ai rasamenti (anche se era tutto pulito...) ho fatto una verifica da cui e' emerso un cuscinetto non liscissimo (sostituito con uno di una seconda testa di scorta usata) e una boccola che va tra spindle e damper leggermente graffiata all'interno. Ho cambiato sia la boccola che lo spindle mettendoli nuovi e ho rimontato tutto. Ho aggiunto anche due rasamenti tra la sopracitata boccola e il cuscinetto della manina ma il gioco persiste. E' minimo ma c'e'!
I cuscinetti Sono usati ma amfarli girare vanno lisci e non hanno gchi di sorta. Sono quasi certo che e' un micron di aria nelle sedi dei cuscinetti delle manine a dare 'sto gioco, ma c'e' anche sull'altra coppia di manine che ci ho provato...

Domani in campo vedo che succede. Vieni?
Seeeee vabbè se ti metti a fare le manipolazioni del bandito le magagne escono fuori SEMPRE. È come un teorema infallibile ma da non seguire....è pericolosissimo e solo il Bandito ne può gestire gli effetti!
Quindi NON LO FARE MAI PIÙ (tot-tò sulle manine...le tue!) e goditi l'hurri!
P.s. Domani non ci sono
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 21:39   #9896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Grazie Bandit per l'interessamento, grazie Debug e Sescot che da proprietari e conoscitori mi hanno tranquilizzato, grazie Mad per avermi edotto sui rischi nella pratica dell'arte Bandita.

Da domani l'eli lo tocco solo per mettere le lipo e sticaxxi!!!

Pero' domani volo da solo come un delfino sfigato

Pcooooooome... Non mi abbandonare: lo sai che sono pericoloso da solo!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 08:52   #9897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Il tamaro è quasi ultimato : presa di corrente sul fianco (ocn interruttore) e rivisitazione dei cablaggi interni delle strisce led.





E questo l'effetto sulla superficie dei pcb :



E quea sui lati :



Sono veramente soddisfatto

Mi mancano ancora il display che credo che metterò esterno (se e quando lo troverò come dirò io) e una rivitazione dei cablaggi interni di potenza.

E' davvero silenzioso

PS : LE VITI SECRAFT FANNO VERAMENTE CAGARE !!!!! Il tempo di avvitarle e svitarle qualche volta in questi giorni (neanche 10 volte ciascuna di sicuro) e il filetto si è quasi rovinato e alcune si sono già spanate. PAZZESCO !!!!

Ora capisco bene quando Bandit diceva di non metterle sugli elicotteri
Una vera vergogna. Proverò in ogni caso a chiederne la sostituzione in garanzia anche se mi aspetto già la risposta
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 09:18   #9898 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Bello MG!
Ma perche' la luce rossa sel tasto di accensione e ' spenta??? Di la verita... ti sei preso la briga di disabilitarla perche avrebbe disturbato il blu dei led?

Per il display.. io ne metterei 4. Affianco ad ogni uscita
E ultima chicca:... trimmabile dall'esterno!!!

Io le sparo ovviamente.. e ' gia perfetto cosi lo stesso ma giusto x darti qualche spunto...

Ps le viti fanno schifo... in effetti se te le cambiano... le metti su a versione definitiva e sei a posto....
  Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 10:37   #9899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Il tamaro è quasi ultimato : presa di corrente sul fianco (ocn interruttore) e rivisitazione dei cablaggi interni delle strisce led.





E questo l'effetto sulla superficie dei pcb :



E quea sui lati :



Sono veramente soddisfatto

Mi mancano ancora il display che credo che metterò esterno (se e quando lo troverò come dirò io) e una rivitazione dei cablaggi interni di potenza.

E' davvero silenzioso

PS : LE VITI SECRAFT FANNO VERAMENTE CAGARE !!!!! Il tempo di avvitarle e svitarle qualche volta in questi giorni (neanche 10 volte ciascuna di sicuro) e il filetto si è quasi rovinato e alcune si sono già spanate. PAZZESCO !!!!

Ora capisco bene quando Bandit diceva di non metterle sugli elicotteri
Una vera vergogna. Proverò in ogni caso a chiederne la sostituzione in garanzia anche se mi aspetto già la risposta
Al di là che possa piacere o meno è un bellissimo esercizio di manualità.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 10:45   #9900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Ecco il mio

Ecco mauri le foto del mio, in confronto al tuo fà pietà ma è comunque funzionale







__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002