06 ottobre 13, 16:03 | #8661 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
06 ottobre 13, 16:10 | #8662 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
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Mauri non ho molta conoscenza dei gas ma credo che i modelli la stragrande maggioranza parta dalla classe 600 forse fa eccezione il Gaui 4 che è un 500 non mi viene in mente nessun modello di classe 550 |
06 ottobre 13, 16:42 | #8663 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
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Secondo me bisognerebbe anche guardare altri aspetti della lipo e dello scoppio. Per dire , quando vado mi piace volare molto , dovrò avere almeno lipo per 6 voli, 6 voli mi costano 900 euro di lipo , ci faccio un miliardo di pieni Con un 12 celle devo pianificare il quando andare al volo perché ora che carico per 6 voli ci vogliono 6 ore se si ha un solo carichino da 12 celle . Di sicurol l'elettrico é più prestante , pulito e poche menate per la carburazione , pero ha l'handicap dello storage , del l'investimento enorme iniziale e la preparazione per la carica. Io sono a favore dell'elttrico ma sicuramente è bello decidere da un momento all'altro di andare al campo e di volare di continuo ... Di sicuro ottimo per imparare/allenarsi. Io il sabato quando c'è molta gente volo poco cosi voliamo tutti ma spesso andavo a mezzogiorno che c'ero solo io , in 40 minuti mi faccio 7 voli e via... Pensate un po cosa mi è costato prendere lipo per 7 voli per un goblin 630 |
06 ottobre 13, 17:07 | #8664 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
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Un aspetto precedentemente citato di cui tenere conto è che, a volte, in caso di crash le lipo si danneggiano e quindi il costo di gestione sale.... Per quanto mi riguarda ritengo che l'elettrico sia comodo, potente e pulito, ma i tempi di ricarica sono importanti, l'attrezzatura costa e la vita dei pacchi è limitata. Gli scoppietti sono interessanti per i lunghi tempi di volo.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. | |
06 ottobre 13, 17:19 | #8665 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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Il secondo aspetto è che quanto puoi continuativamente stare a pilotare ? 10 minuti ? Ce la fai ? Non tu in particolare Fabio, ma una persona in generale. Non è mica facile stare tutto quel tempo a pilotare e cmq manca sempre, altro aspetto che ignoro, il dato più importante ovvero quanti minuti di volo fai con 1 litro di benzina e di miscela
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06 ottobre 13, 17:39 | #8667 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
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06 ottobre 13, 17:55 | #8668 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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10 al litro .... che cosa ? Euro?
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06 ottobre 13, 18:10 | #8669 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
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| Club Delfini Golosi Ripeto sono anni che non la compro più ma circa al 30% nitro ( la più cara ) fatta sul momento e non di quella confezionata mi pare che veniva 10 euro, si euro non marchi tedeschi o corone danesi Poi con circa 300 cc o ml come dir si voglia voli 6-7 minuti con un 600 da quel che ho capito. Con il nitro comunque il conto è certamente a favore dell'elettrico così almeno sei contento mauri ; ma con la benza ripeto che è dura competere e se avrai pazienza da qui a un annetto faremo i conti più precisi Ultima modifica di zetabar : 06 ottobre 13 alle ore 18:14 |
06 ottobre 13, 18:13 | #8670 (permalink) Top | |
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risparmio 4-500 euro di lipo. mi compro il robbe con 200 euro e carico a 3c al campo... 20 minuti..lipo cariche. | |
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