Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 13, 09:58   #4391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Quotissimo. Meglio imparare con uno di classe piccola. Però a mio avviso deve volare bene, stabile e preciso per quanto può essere un 450. Altrimenti non darà mai soddisfazione. Le flybar buttatele tutte al c... a che cavolo serve imparare a compensare di alettone mentre fai una retro se poi sul modello grande dotato della super centralina FBL non si usa. Meglio imparare BENE da che parte muovere i pollici, poi concordo che con l'eli più grande le manovre si affinano. Quando uno ha imparato BENE da che muovere i pollici diventa istintivo anche fare le correzioni opportune.

Come al solito dico che uno deve aver chiaro gli obiettivi che vuole raggiungere. Cosa lo fa godere di più e cioè che tipo di volo vuole fare e con quale modello.
E' inutile imparare a fare i controsterzi con la 500 e scalare con la doppietta se poi vai a correre con le macchine che hanno il cambio elettronico al volante.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 10:07   #4392 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh.... secondo me se impari a controsterzare.... la volta che hai un problema con il FBL in automatico compensi e magari te la cavi...
Se non lo hai mai fatto vieni giù sicuro...

Se voli con vento da panico o arriva un abella raffica... anche un 500 con un buon FBL viene spostato poche balle.... e li o lo sai riprendere o vieni giù....

Ad ogni modo MAD tranquillo!
Fatti sto 500... e poi montaci un brain con il Self level! Almeno te lo salvi la maggior parte delle volte.
Lo avevo detto anchea MG sul Revo.. ma ha preferito comprare una meccanica nuova dopo 1 settimana per "risparmiare"
  Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 10:17   #4393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Però...una bella testa DFC con il relativo piatto sul T-REX e un Brain da paura per volare con meno pensieri ammetto che ci pensavo seriamente...la sera prima di andare a dormire...poi mi svegliavo e andavo a rivedere le foto dell'Atom
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 10:45   #4394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Io invece entro Natale DEVO AVERE un TDR con elettronica con contro__zzi e centralina con self level e possibilmente position lock!

Steno ti pago una pizza in valle se ti occupi di trovarmi i componenti al minor prezzo possibile eh eh eh
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 10:48   #4395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Non hai detto che ti risvegliavi tutto sudato! e bagnato!

bene , ragazzi , dobbiamo aspettare l'uscita del dott Tersilli .per ora siete in contraddizione. per ora tocca quotare la posizione di bandit ( anche perche' e' il piu' alto in grado) bisogna passare a FBL: operazione non facile e immediata dato che comporta la spesa dela centralina fbl ( e on puoi uscire dallo standard) e il cambio della testa. spesa? siamo sui 200 piu' ss (e che compri usato ? ma dai!!! ) . a questo punto ti viene la tentazione del secondo 450 fbl invece di andare sul 500 o piu' grande, magari gia' pronto .. per poi scoprire il vero problema non e' l'fbl etc ma SEI TU!!!! ritorno a metti la cera togli la cera?????
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 11:45   #4396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Per imparare le basi forse son d'accordo anche io che forse è meglio un 450 , costa poco e l'hovering e il volato lo impari anche con quello..

Ma quando il livello di volo è avanzato , più e' grande e meglio è , provi la manovra con il modello altissimo , hai tempo per riprenderlo comunque vada..
Anche col protos , modello che avevo , per fare delle manovre in sicurezza ci voleva un binocolo
Son caduto mentre facevo una chaos , mi son ritrovato che non sapevo se era sotto o sopra , colpetto di passo e appena ho capito a che punto era quando era per terra

io ho smesso i piccoli (per me era piccolo anche il protos) per quel motivo..
Prima di provare cerco di imparare a memoria la manovra al simulatore comunque.

Altra nota positiva è che se trovi vento cattivo con i piccoli , con alcuni non voli , con altri voli male , se hai un grosso , bello motorizzato , si oppone al vento e va che è una meraviglia
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 11:51   #4397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
Non hai detto che ti risvegliavi tutto sudato! e bagnato!

bene , ragazzi , dobbiamo aspettare l'uscita del dott Tersilli .per ora siete in contraddizione. per ora tocca quotare la posizione di bandit ( anche perche' e' il piu' alto in grado) bisogna passare a FBL: operazione non facile e immediata dato che comporta la spesa dela centralina fbl ( e on puoi uscire dallo standard) e il cambio della testa. spesa? siamo sui 200 piu' ss (e che compri usato ? ma dai!!! ) . a questo punto ti viene la tentazione del secondo 450 fbl invece di andare sul 500 o piu' grande, magari gia' pronto .. per poi scoprire il vero problema non e' l'fbl etc ma SEI TU!!!! ritorno a metti la cera togli la cera?????
Ma che dici TM? 50$ una fbl tarot nuova e 80€ la testa fbl originale eflite. Oppure 20$ la testa fbl sempre Tarot !!!!

Poi magari trovi una Tarot usata...

E in ogni caso rilancio la mia tesi : una classe maggiore (come la chiamo la classe del Revo se il 500 indica pale da 430???) aiuta e non poco. Vero che il timore reverenziale c'è e pure quello dei costi di crash (chi meglio di me vi può capire???), però aiuta e non poco. La sua maggior stabilità è quella che mi ha consentito di capire come correggere i movimenti nell'hovering frontale e tante altre manovre.
Da li in avanti ho potuto interiorizzare notevolmente molte manovre che mi hanno portato a fare con buona scioltezza loop, back/front flip partendo da diverse posizioni e mettere in rovescio l'elicottero e tenercelo e iniziare a farlo salire e scendere.
E dopo i vari crash col Revo, cmq l'altro giorno ho ripreso a fargli fare i flip.
Ora voglio metterlo in rovescio e tenercelo....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 12:16   #4398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ma che dici TM? 50$ una fbl tarot nuova e 80€ la testa fbl originale eflite. Oppure 20$ la testa fbl sempre Tarot !!!!

Poi magari trovi una Tarot usata...

E in ogni caso rilancio la mia tesi : una classe maggiore (come la chiamo la classe del Revo se il 500 indica pale da 430???) aiuta e non poco. Vero che il timore reverenziale c'è e pure quello dei costi di crash (chi meglio di me vi può capire???), però aiuta e non poco. La sua maggior stabilità è quella che mi ha consentito di capire come correggere i movimenti nell'hovering frontale e tante altre manovre.
Da li in avanti ho potuto interiorizzare notevolmente molte manovre che mi hanno portato a fare con buona scioltezza loop, back/front flip partendo da diverse posizioni e mettere in rovescio l'elicottero e tenercelo e iniziare a farlo salire e scendere.
E dopo i vari crash col Revo, cmq l'altro giorno ho ripreso a fargli fare i flip.
Ora voglio metterlo in rovescio e tenercelo....
200 ciccio 200 , te scordi 100 euro della centralina, che ci metti il pc de casa?
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 12:23   #4399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
200 ciccio 200 , te scordi 100 euro della centralina, che ci metti il pc de casa?
Tommaso, mi sa che non hai letto bene...la centralina è la Tarot da $55

ZYX-S 3-Axis Flybarless System w/USB Program Adapter

La testa a me piace questa..ma non so se andrebbe bene sul Bladone in quanto a lunghezza dell'albero:

HK-450 PRO Flybarless DFC Rotor Head Assembly
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 23 maggio 13 alle ore 12:27
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 12:50   #4400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ad ogni modo MAD tranquillo!
Fatti sto 500... e poi montaci un brain con il Self level! Almeno te lo salvi la maggior parte delle volte.
Lo avevo detto anchea MG sul Revo.. ma ha preferito comprare una meccanica nuova dopo 1 settimana per "risparmiare"
A questo punto parte il sondaggione (ma solo pourparler ):
1) Gaui x4 II
Oppure
2) Atom 500

Al mio via scatenate l'inferno!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002