Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 13, 19:50   #4371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Visto che lo ha nominato Fabio mi intrometto per chiedere ( visto che nn ci ho capito molto ) il modulo che sarebbe il "passo" dei denti di ingranaggi e pulegge su cosa influenza la meccanica ?
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 20:10   #4372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Se non mi prende l'abbiocco ( son stato 14 ore su un tetto oggi ) faccio un salto sul simulatore.... Vi conviene aprire a voi la sessione , se io come pass vi faccio scherzi
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 20:32   #4373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Visto che lo ha nominato Fabio mi intrometto per chiedere ( visto che nn ci ho capito molto ) il modulo che sarebbe il "passo" dei denti di ingranaggi e pulegge su cosa influenza la meccanica ?
Ciao Enrico

mettila così: maggiore è il modulo, maggiore è la distanza tra i denti. Questo rende possibile/necessario dimensionare di conseguenza i denti stessi.
Questo permette di avere molto materiale a sopportare le sollecitazioni; inoltre l'accoppiamento risulta piuttosto fluido e scorrevole.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 20:50   #4374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Ciao Enrico

mettila così: maggiore è il modulo, maggiore è la distanza tra i denti. Questo rende possibile/necessario dimensionare di conseguenza i denti stessi.
Questo permette di avere molto materiale a sopportare le sollecitazioni; inoltre l'accoppiamento risulta piuttosto fluido e scorrevole.
Ciao Fabio e grazie x le delucidazioni !
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 23:06   #4375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Talking C'è un atomo in più a casa mia

Ragazzi, è stata una giornata lunga...ma è con gioia che vi dico che a casa è arrivato un pacco Atomico!!!
Ho potuto solo dare uno sguardo e non procedere con la solita lentezza del rito di apertura. Il modello è veramente bello...molto più bello che in foto. Ha un aspetto di solidità incredibile e al tempo incute un certo timore anche a pale ferme
A proposito...ho capito cosa intendeva MG quando diceva che il Primario consiglia pale serrate...io non le serro così sul 450...mi sa che devo rivedere il mio modo di stringerle. Quello che impressiona, più della lunghezza della pala, è la lunghezza della corda, una vera sciabola.
Infine, anche se non c'è bisogno, vi ribadisco che il Primario è una persona con i controkatsi. Un cablaggio moolto pulito, una scorrevolezza della trasmissione bella fluida e piccoli accorgimenti messi quà e là...ma la cosa più bella è stata aprire il pacco...non ve lo descrivo, vi metto direttamente una foto che parla da sola....

Grazie Fabio
Icone allegate
Club Delfini Golosi-scdsc.jpg  
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 22 maggio 13 alle ore 23:08 Motivo: C'è un atomo in più a casa mia
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 23:13   #4376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Grande Rhoss complimenti!!
È complimenti alla "professionalità" del nostro primario
Approfitto del tasso tecnico incredibilmente aumentato nel nostro tread per fare un'altra domanda a Fabio.
Che cosa ne pensi del nuovo Gaui 4x II?
È un 500 "impuro" con pale da 430 e servi micro (ho imparato la lezione ) ma se va bene come il fratellone maggiore dovrebbe essere un eli interessante, che ne dici?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 23:16   #4377 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
bravo Mad! se no MG ti cazzia... ahah

PS ce ne è uno in vendita da un amico di Lastorri... (presumo lo conosca...)
  Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 23:19   #4378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
bravo Mad! se no MG ti cazzia... ahah

PS ce ne è uno in vendita da un amico di Lastorri... (presumo lo conosca...)
Non credo caro, l'x4 serie 2 è uscito nel mercato un par de settimane fa...aggiungo che ha la trasmissione a cardano, il primario dovrebbe gradire!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 23:23   #4379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ragazzi, è stata una giornata lunga...ma è con gioia che vi dico che a casa è arrivato un pacco Atomico!!!
Ho potuto solo dare uno sguardo e non procedere con la solita lentezza del rito di apertura. Il modello è veramente bello...molto più bello che in foto. Ha un aspetto di solidità incredibile e al tempo incute un certo timore anche a pale ferme
A proposito...ho capito cosa intendeva MG quando diceva che il Primario consiglia pale serrate...io non le serro così sul 450...mi sa che devo rivedere il mio modo di stringerle. Quello che impressiona, più della lunghezza della pala, è la lunghezza della corda, una vera sciabola.
Infine, anche se non c'è bisogno, vi ribadisco che il Primario è una persona con i controkatsi. Un cablaggio moolto pulito, una scorrevolezza della trasmissione bella fluida e piccoli accorgimenti messi quà e là...ma la cosa più bella è stata aprire il pacco...non ve lo descrivo, vi metto direttamente una foto che parla da sola....

Grazie Fabio
Il Primario è il Primario. C'è poco da fare



Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk v2
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 23:44   #4380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Considerazioni di massima:
premessa - non ho mai avuto un Gaui.
Gaui ha una lunga esperienza nella produzione di modelli elettrici, li produce da prima di Align.
La qualita ed il design sono, a mio avviso, di medio-alta gamma; ho visto dal vivo X5 di Sescot e mi è piaciuto.
Il progetto X7 è assolutamente valido, ne vendono a carrettate.

X4: ho curiosato un pò le immagini e devo dire che lo trovo accattivante.
Il combo ha un prezzo che sfiora i 1000 euro. Tanti? forse.
Un Atom, comprando tutto in Europa e montandolo con la V-Bar costerebbe la stessa cifra.
Il gaui nel combo fornisce un motore Scorpion HKII 4020-910 (quello che MG ha nel Revo...); un regolatore HW; pale FunKey ed una mini V-Bar e vorrei aggiungere sticazzi.

A me piace, mi pare ben fatto e trovo che il prezzo sia allineato con i modelli pari classe di alta gamma. Ad esempio il JR NEX E6 costa 1100 euro nel combo kit. Il VooDoo 400, o gli altri tedeschi di nicchia siamo lì...

Sono portato a pensare che ci sia una enorme componente soggettiva nel giudizio di un modello o di un altro. E' evidente, ognuno ha un suo modo di interpretare il volo ed aspettative differenti. Un modello che piace a me può non andar bene per un altro.
Io vi posso dire che i miei modelli mi piacciono tutti; hanno dei caratteri differenti uno dall'altro, ma volano tutti bene. Il setup è importante per avere una buona resa da un modello; io scelgo componenti di alta gamma che mi garantiscono 120 voli senza smollare mai una vite o ingrassare un cuscinetto.
Morale? comprate un modello in meno, ma spendete per avere roba buona; ve la troverete nel tempo.

Rhoss: sono contento che tu sua soddisfatto. Quello è un bel pezzo, ha sempre volato bene, aspetto di sentire le tue impressioni.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002