Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 13, 23:41   #8791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Mauri, sii certo di quello che è successo nel senso che il fall safe secondo me non c'entra.(IMHO)
Stamattina ho letto anch'io il manuale del tuo ESC e non mi pare che c'entri, poi ti ha risposto il bandito e allora non ho voluto scrivere una cosa già scritta qualche secondo prima.
Insomma individua al 100% la causa e va avanti e non avere sospetti. Un errore, una distrazione, può starci però se c'è qualcosa che forse ti sfugge, fa luce e poi ci voli. Anche se quì la si butta sullo scherzo mi spiace sempre molto sapere di un crash.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 23:46   #8792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Eli se o ben capito Mg aveva la curva del gas impostata 0 100 per aver fatto il settaggio dell'esc e si è scordato di rifarla piatta .
di conseguenza quando a messo in testa in giù l'hely quando dava passo negativo per sostenerlo in sincrono toglieva gas sino a stoppare il motore

__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 23:47   #8793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Mauri, sii certo di quello che è successo nel senso che il fall safe secondo me non c'entra.(IMHO)
Stamattina ho letto anch'io il manuale del tuo ESC e non mi pare che c'entri, poi ti ha risposto il bandito e allora non ho voluto scrivere una cosa già scritta qualche secondo prima.
Insomma individua al 100% la causa e va avanti e non avere sospetti. Un errore, una distrazione, può starci però se c'è qualcosa che forse ti sfugge, fa luce e poi ci voli. Anche se quì la si butta sullo scherzo mi spiace sempre molto sapere di un crash.
Dubbi non ne ho proprio più. L'unico che mi rimane, ma è totalmente ininfluente ormai sulla questione, è proprio fall safe. Che sia intervenuto o no (ma cmq penso anch'io di no), la frittata l'ha fatta la curva motore dimenticata 0-25-50-75-100

Me ne sono accorto stasera accendendo la radio e guardando proprio le curve perchè mi era venuta voglia di controllare che tutto fosse a posto proprio li.

__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 00:03   #8794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
azz!
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 05:40   #8795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Mi dispiace MG...
Forse a renderti impossibile il recupero e' stato il settaggio della risposta al gas dell'ESC.
Per esempio sugli Align anche settando uma risposta media dando gas da banco ho quasi la sensazione del soft start tento e' lento.
Mi viene da pensare che in una situazione come quella accaduta a te anche i miei modelli non ce la farebbero a riprendere i giri proprio a causa del throttle response settato su mid. Il tuo ESC come e' impostato su questo parametro? Io farei una prova a banco...
Spero di esserti stato utile
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 05:57   #8796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
...il motore è giustamente ripartito con il ritardo del caso a cui FORSE si sono aggiunti quei dannati 5 secondi del FALL SAFE dell'esc...
Anche io ho interpretato il manuale come dice Bandit per il fall safe, non si inserisce il soft start se non dopo l intervallo di tempo specifico.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 08:11   #8797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Bah, quello che ha detto Volo è quello che avevo già deciso di fare ma non a banco ma bensì in hovering reale. Perché così testo dal vivo con tutte le forze in gioco e vedo con il carico delle pale quanto realmente impiega il motore a riprendersi.
Stay tuned....

Inviato dal mio Galaxy S4
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 10:06   #8798 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Anche io ho interpretato il manuale come dice Bandit per il fall safe, non si inserisce il soft start se non dopo l intervallo di tempo specifico.
Anche il "sofisticatissimo" esc del bladone ha questa funzione (ovviamente non disabilitabile)
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 13:13   #8799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Caro Babbo Natale .....

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...utm_source=EDM

:confused:

Inviato dal mio Galaxy S4
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 14:51   #8800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Caro Babbo Natale .....

Assault 700 DFC Electric Flybarless 3D Helicopter Kit

:confused:

Inviato dal mio Galaxy S4
ahaha caro babbonatale???? dai che non costa così tanto per andare a scomodare babbo natale è anche bello comunque , anche se sinceramente avrei un pò paura a collaudarlo

Hai visto che sono usciti i prezzi della prostituta versione 700/800 ?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002