Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 13, 13:41   #7781 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
e che minkia ti avevo detto? ...
"CHE MINKIA NE SO"
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 13:42   #7782 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
SONDAGGIO:

Misurate quando state lavorando sull'elicottero anche voi pala anteriore e posteriore....

Vi trovate gli stessi gradi o diversi come me e mG?
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 13:56   #7783 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
in effetti 3 gradi sono un po' tanti. Io se faccio quella prova, sia col bx in condizioni di volo che in setup al punto G ho differenze ma max un grado o giu' di li.

Se sei sicuro che hai livellato da par tuo il piatto con il livellapiatto e, a prescindere che tu sia in setip al punto G o in condizioni di volo con stick del passo per zero gradi, trovi sempre questa differenza di tre gradi tra la pala di muso e quella sul boom, anche ruotando il rotore di 180 gradi, hai una sola causa possibile: giochi sulla meccanica :-)
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 14:00   #7784 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Quello che dici è giusto, se le pale hanno stessa incidenza nello stesso punto significa che non ci sono differenze, stessa lunghezza dei link, manine uguali (non una storta) ball link avvitati dritti. però nel caso di mg ci si ritrova con il modello cabrato. E se tutto è a posto il piatto e sicuramente storto, o come setup oppure meccanicamente.
Debug.. ehmmm. se la pala sul muso ha 3 gradi e quella dietro no il modello NON e' cabrato ma rollato a sinistra (i famosi 90° gradi di anticipo ..)
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 14:05   #7785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Debug.. ehmmm. se la pala sul muso ha 3 gradi e quella dietro no il modello NON e' cabrato ma rollato a sinistra (i famosi 90° gradi di anticipo ..)
Scusate. ammetto la mia ignoranza e poca memoria, assolina dell'anticipo mi ero completamente dimenticato, e anche adesso ho nebbia fitta. devo rimettermi a studiare.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 14:05   #7786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Se le pale hanno diversa incidenza qualcosa che non va c'è sicuro, Partendo dal presupposto che il piatto è livellato io controllerei le manine i ball link delle manine e del piatto (se avvitati storti...) e non ultimi i link, controllando il centro del foro non la lunghezza intermedia o finita.
Scusate se mi intrometto.



P.s. Mg che misura passo usi?
Le tue scuse sono accettate....ma solo per questa volta, sia ben chiaro

Uso questo


Lo azzero goni volta sul telaio dell'elicottero (by Primario ).

Stasera controllerò tutta questa roba...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 14:09   #7787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
SONDAGGIO:

Misurate quando state lavorando sull'elicottero anche voi pala anteriore e posteriore....

Vi trovate gli stessi gradi o diversi come me e mG?
Inkia tipo... E` stato avviato un sondaggio, e` la prima cosa che faccio appena posso !
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 14:09   #7788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
hai controllato che l'hely sia in bolla (livellato sul piano )


scusa perché devi tradurre il manuale quando puoi scaricarti la versione in italiano ????
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 14:09   #7789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Quello che dici è giusto, se le pale hanno stessa incidenza nello stesso punto significa che non ci sono differenze, stessa lunghezza dei link, manine uguali (non una storta) ball link avvitati dritti. però nel caso di mg ci si ritrova con il modello cabrato. E se tutto è a posto il piatto e sicuramente storto, o come setup oppure meccanicamente.
Eppure è perfettamente livellato....lo dice il livellapiatto, mica io che "ci tengo nu uoccio scasseto"

Devo provare a sostituire i cuscinetti delle manine perchè lì del gioco ce l'ho ma è su una sola pala quindi se fossero quelli i responsabili, quella differenza di 3° la ritroverei solo su una pala invece ce l'ho su entrambe e comunque l'elicottero vola bene e non è ne cabrato ne rollato come dice Luigi
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 14:11   #7790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
hai controllato che l'hely sia in bolla (livellato sul piano )


scusa perché devi tradurre il manuale quando puoi scaricarti la versione in italiano ????
Tommy, ho appena scritto prima che la traduzione in italiano è sbagliata e per altro tale sbaglio sta generando un putiferio di post non da poco

Altro che leggerlo in italiano, sempre e soltanto della versione inglese c'è da fidarsi...

EDIT : per altro ho controllato anche la versione in madre lingua crucca e pure quella dice di mettere il misurapasso sulla pala sul tubo di coda
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002