Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 13, 06:43   #6811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao Pogonaro...

Da Helypassion ci sono disponibili in 2 versioni combo e "normale" e visto il prezzo non sembra male... domani gli faccio uno squillo
Chiamalo , Domenico e' gentilissimo , vedrai che ha quello che cerchi anche perché da lui io l'avevo preso.

Con helyshop è sempre strano capire i prezzi , fra login e spesso non sono uguali lo stesso perché credo vada in base ai propri acquisti..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 08:11   #6812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Con quelli spinottini io vi suggerirei di dargli anche un piccolo punto di saldatura. Non mi fiderei se fatto da me il cambio a usare solo la pressione della pinza....

Inviato dal mio Samsung S4
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 09:17   #6813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
oggi seconda lipo col 450 ennesimo taglio del motore
l'autorotazione non mi è riuscita , tail boom piegato ,

e spinotto dell'esc fuoruscito dal beastx 7200

sara quello il problema, il cavetto con relativo spinotto dell' YEP ??

vorrei cambiarlo quale mi consigliate ????
Brutta sensazione quando il motore ti molla... Almeno tu sai il perche'!
Ieri pensando che gli stacchi del mio x5 sorgessero a causa di un calo di voltaggio dovuto ad un eccessivo assorbimento che faceva scattare il cut off ...l'ho disattivato.
Alla seconda lipo di hovering, dopo due minuti e mezzo, il motore e' calato come al solito... A terra entrambi i pacchi misuravano circa 3.85v.
Ho notato che l'avaria non si presenta mai ad inzio batteria ma sempre almeno dopo un minuto e mezzo.
Essendo un principiante non ho una gran casistica a cui far riferimento quindi vi giro un paio di richie
Secondo voi e' possibile che se appena arriva l'eli a terra misuro 3,9 in volo la lipo subisca un assorbimento tale da tirarmi giu' il modello?
Dove posso ordinare un cicalino da attaccare alle celle, o meglio ancora un logger che registri l'attivita' della lipo?
Oggi provo a sostituire l'esc con quello dell'hurricane e vediamo cosa succede.

Vi prego, datemi un idea, un ipotesi, un consiglio, un eli che funziona.... Qualcosa!


Grazie per l'aiuto!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 09:46   #6814 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Vi prego, datemi un idea, un ipotesi, un consiglio, un eli che funziona.... Qualcosa!


Grazie per l'aiuto!
i cicalini li trovi su ebay, ma hanno la precisione di +-3Volt...
Un log, non so se esista.
Accade a fine batteria, si direbbe che sono le lipo.
La soluzione definitiva, sarebbe investire i soldi in una 4000 6s fullpower che trovi col connettore saldato, vicino a casa. Escludi così la Y delle 3s e le 3s magari stanche.
Se lo rifa, (S)cambi l'esc. Se lo rifa, rimane il motore. Il motore lo lascerei in fondo, a meno che all'atterraggio sia ustionante. Ma anche così, motore o esc?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 09:53   #6815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Sarebbe utile sapere anche quanti mA si ciucciano le batterie in ricarica. La tensione che misuri, anche appena atterrato, è sicuramente diversa da quella della batteria sotto carico motore. L'unica cosa strana e che avendo disattivato il cut off teoricamente il motore dovrebbe ciucciare fino a prosciugare le lipo prima di calare.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 10:12   #6816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
i cicalini li trovi su ebay, ma hanno la precisione di +-3Volt...
Un log, non so se esista.
Accade a fine batteria, si direbbe che sono le lipo.
La soluzione definitiva, sarebbe investire i soldi in una 4000 6s fullpower che trovi col connettore saldato, vicino a casa. Escludi così la Y delle 3s e le 3s magari stanche.
Se lo rifa, (S)cambi l'esc. Se lo rifa, rimane il motore. Il motore lo lascerei in fondo, a meno che all'atterraggio sia ustionante. Ma anche così, motore o esc?
Prendero' una topfuel entro 48h, il manuale consiglia le 4200, non so se questa c'entra:
Hacker TopFuel TopFuel LiPo 30C-LIGHT 4500mAh 6S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Il motore dopo tre minuti di hovering e' bello caldo a "ditometro", ma ci puoi tenere tranquillamente la mano sopra senza bruciarti.

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Sarebbe utile sapere anche quanti mA si ciucciano le batterie in ricarica. La tensione che misuri, anche appena atterrato, è sicuramente diversa da quella della batteria sotto carico motore. L'unica cosa strana e che avendo disattivato il cut off teoricamente il motore dovrebbe ciucciare fino a prosciugare le lipo prima di calare.
Appena verificato l'assorbimento in ricarica:1330 mah. Sono delle 3300mah. Sempre dopo tre minuti di hovering.
Anche a me sembra strano che l'eli venga giu' con il cut off disattivato e lipo con ancora 2000mah teoriche in canna. Le lipo non hanno piu' di dieci scariche tra l'altro...


Ragazzi sono frustratissimo Grazie a tutti per l'aiuto!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 10:20   #6817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
In due minuti e mezzo ti sei giocato un buon 40% della capacità della lipo: probabilmente, se non avesse tagliato, comunque non avresti potuto volare ancora per molto senza metterle in crisi...forse un altro minuto?
Sicuramente vale la pena provare a fare come ti suggerisce il mitico Sescot
Se dovessi avere ancora il problema non avrai buttato soldi perché tanto una lipo in più fa sempre comodo ed essendo diversa dalle altre, potrai fare comunque confronti, valutazioni, per poi procedere con i successivi acquisti di lipo quando quelle attuali dovrai mandarle in pensione
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 10:20   #6818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Prendero' una topfuel entro 48h, il manuale consiglia le 4200, non so se questa c'entra:
Hacker TopFuel TopFuel LiPo 30C-LIGHT 4500mAh 6S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
la lipo ideale per x5 non è da 4000?
non è addirittura meglio la fullpower? le topfuel di norma non se ne parla bene e costano....

A le rage gmauro? e le demon 70c ?

lo dico per te , non è che prendo percentuali, ho provato le topfuel e non mi son trovato per niente bene , e anche qui spesso ne parlano così
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 10:21   #6819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
non vai a un campo di volo? non hai un amico che ti può far provare delle lipo?
ciao
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 10:27   #6820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Le Rage le ha provate il nostro Primario e da valutazioni oggettive, attraverso i datalog, pare che vadano molto bene. I prezzi sono allineati alle lipo di alta qualità e mi pare costino anche meno delle topfuel. Considerando che sono lipo nate dall'esperienza di persone con i contro..... io le proverei con fiducia
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002