Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 13, 00:28   #5621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Il Minititan è una gran bella macchina volante ed ha un piatto con una disposizione dei leveraggi uguale a quella del bladone. Certo che guardando ai costi della ricambistica e alle prestazioni di volo, ora come ora ad uno che inizia gli direi Mini Protos. Anche se puoi spendere cifre faraoniche rischiare di "spatasciare" un JR Forza o un Warp sarebbe uno spreco. Alla fine ciò che vola più preciso cade di meno..ma cade lo stesso e all'inizio più che poter apprezzare come vola bestemmi per stare dietro ai comandi e alle correzioni continue.
Almeno io all'inizio con il t-cess (che ti assicuro è una spanna sopra al bla-bid) davo solo comandi per evitare di fargli fare quel che voleva e guardare la radio per dare una tacca di trim in volo era impossibile. Ora invece aggiusto addirittura il gain del gyro mentre volo (anche grazie alla mia fantastica MX12 che ha il controllo proporzionale personalizzabile)
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 00:40   #5622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
si si mi piacerebbe montare quel telaio, controlla controlla.
Allora diciamo che non sono un fissato della meccanica perchè non ho questa grande passione, mi piace smontare e rimontare o meglio ancora costruire le cose però ora mi stai mettendo in dubbio tutto se mi dici che non vale la pena di montare l'elettronica originale , fammi capire,dovrei cambiare il motore e mi consigli scorpion ? esc e yep non ho idea di cosa siano e savox sono i servi , ovviamente da quello che ho capito visto che ci metto le mani devono essere digitali e in metallo, solo che a questo punto non sò se il gioco vale la candela , o meglio non sò quando andrei a spendere per sostituire tutte queste cose qui forse puoi darmi un indicazione tu, se poi a queste spese ci aggiungi in futuro la trasformazione fbl forse conviene lasciare il bladone cosi e prendere direttamente un altro eli.
Il minititan era tra i più papabili prima di prendere il blade poi però iniziai a leggervi e mi siete piaciuti perchè ho visto che vi aiutavate molto ed essendo io a digiuno di tutto era molto importante questa cosa, per quello ho preso il blade... MA ERO SOLO A META' DEL 3D ALTRIMENTI LO AVREI PRESO DIRETTAMENTE FBL
Solo che per come sono fatto io sapere che il blade non và come dovrebbe perchè dovrei sostituire delle parti mi fà incazzare e alla fine sò che le sostituirò.
servi vedo quelli della bibbia ? o nel frattempo ne sono usciti di migliori? esc e yep non sò neanche dove e come cercarli..
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 01:24   #5623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
YEP=ESC Nel senso che lo YEP non è altri che la marca di un ESC ed è un clone di una serie famosissima di ESC cioé quelli di marca YGE.
I cinesi hanno clonato gli YGE chiamandoli YEP (che fantasia) usando pure i loro manuali originali Pure la scheda di programmazione hanno clonato in tutto e per tutto. Ora li vendono "pe' du spiccioli" pur avendo prestazioni ad alti livelli che di certo non fanno rimpiangere un YGE (almeno su lunghe linee)
Se prendi uno YEP da HK prendi anche la relativa scheda di programmazione che in due secondi puoi cambiare tutti i parametri che ti servono. Chiaramente quà trovi l'aiuto di tutti noi
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 23 giugno 13 alle ore 01:34
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 01:45   #5624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
P...un consiglio veramente spassionato...Secondo me potresti sforzarti a non pensare ad alcuna modifica. Impara a fare bene l'hovering in tutte le posizioni e senza tremori alle mani. Quando cominci ad andare al campo sicuro che se fai le solite cose non rompi e inizi a fare i primi 8, cerchi, loop, volato veloce (cose che il bladone stock ti permette benissimo) i soldi che NON avrai speso sul Bladone li metti gli uni sugli altri per prenderti un classe 500 "bello massiccio". A me l'Atom piace da morire ma alla fine ci sono tantissimi modelli validissimi nella classe 500. Vedrai che non te ne pentirai.

Alla fine degli upgrade del blade otterresti un altro elicottero, ma prima o poi comincerebbe a starti stretto di sicuro e son certo che le modifiche, tra pezzi nuovi, telaio, elettronica decente, meccanica FBL, unità FBL e cazzarielli vari andresti a spendere quanto l'acquisto di un classe 500 FBL. Almeno questa è la mia convinzione

Alla fine lo stesso Volo non ci ha messo molto a cambiare classe...è una cosa che ti prende appena cominci a padroneggiare il mezzo e ti senti sicuro.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 01:57   #5625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
P...un consiglio veramente spassionato...Secondo me potresti sforzarti a non pensare ad alcuna modifica. Impara a fare bene l'hovering in tutte le posizioni e senza tremori alle mani. Quando cominci ad andare al campo sicuro che se fai le solite cose non rompi e inizi a fare i primi 8, cerchi, loop, volato veloce (cose che il bladone stock ti permette benissimo) i soldi che NON avrai speso sul Bladone li metti gli uni sugli altri per prenderti un classe 500 "bello massiccio". A me l'Atom piace da morire ma alla fine ci sono tantissimi modelli validissimi nella classe 500. Vedrai che non te ne pentirai.

Alla fine degli upgrade del blade otterresti un altro elicottero, ma prima o poi comincerebbe a starti stretto di sicuro e son certo che le modifiche, tra pezzi nuovi, telaio, elettronica decente, meccanica FBL, unità FBL e cazzarielli vari andresti a spendere quanto l'acquisto di un classe 500 FBL. Almeno questa è la mia convinzione

Alla fine lo stesso Volo non ci ha messo molto a cambiare classe...è una cosa che ti prende appena cominci a padroneggiare il mezzo e ti senti sicuro.
In effetti Rhoss la tua considerazione è giustissima è la stessa che facevo anche io tra me e me, alla fine per aggiornarlo spendo quasi quanto comprarne uno nuovo.. adesso vado avanti cosi ad imparare poi se crashando si rompe aggiorno i componenti . il telaio carbonio però me gusta troppo
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 08:37   #5626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Pcomeprincipiante Visualizza messaggio
ok , adesso ho capito, quindi gli 8 pezzi in carbonio li prendo da te se li hai tutti altrimenti mi dici quello che manca e lo metto nell'ordine, tutta la parte metallica la ordino e vedo di trovare un fresatore disponibile.
in effetti si è quasi assurdo che dopo aver prodotto tutti quei pezzi per un 400 non aggiungi un piccolo componente per montarlo su un 450 avrebbero venduto molto di più aggiungendo un solo pezzetto.
Comunque lunedi vedo se c'è un fresatore qui vicino a me e se lo trovo prendo tutto..disegni inclusi
tu lo hai preso da quel sito che è stato linkato su da tommy?

pozzo fà un'altra domanda ? si ... ok... ma è davvero cosi bidone stò bladone ? per me è il primo quindi non ho termini di paragone , leggendovi mi è venuta voglia di cambiarlo
Diciamo che il suo mestiere lo fa... ad Asti lo chiamavano l'elicottero miracolo : sempre per terra,sempre in volo ahahah.
Si aggiusta in un attimo.
Però una volta che provi qualcos'altro ti rendi subito conto di quanto il Blade faccia schifino...
Come dice Roberto motore e servi fanno pena. I servi son da cambiare subito perché gli originali appena tocchi terra si sgranano. Il motore è penoso , ne ho cambiati 3!!!!!!! Poi ho preso un Align che va molto meglio.

Il gyro molti lo hanno cambiato, io no ma in effetti....

Secondo me senza andare subito in elicotteri tipo il FORZA c'è l' ALZRC che con telaio in carbonio promette di essere tua un'altra cosa. Lo ha prezzo Luigi e si è trovato bene. Lo volevo prendere anch'io poi ho deciso di passare proprio ad un altro pianeta.

Se ti piace smanettare con la meccanica usa il blade per imparare a volare e riparare ma dopo qualche mese cambia ma senza investirci troppo....

La precisione e la qualità pagano moooooooolto !!!!!

Inviato dal mio Samsung S4
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 10:27   #5627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
P per rifarti l'elicottero FBL di sana pianta ti serve
Telaio diciamo 70$
motore scorpion/Align. 50-70 euro o clone HK
Turnigy HeliDrive SK3 Competition Series - 2839-3600kv (450 size heli)

YEP
Hobbyking YEP 60A (2~6S) SBEC Brushless Speed Controller

testa FBL HK 12$

4 di questi servi: TGY-306G Ultra Fast/High Torque MG Digital Alloy Cased Servo 3kg / .06sec / 21g

oppure 3 savox ed 1 hitec in coda = 100 euro

zyx
ZYX-S 3-Axis Flybarless System w/USB Program Adapter


Fatti un po' di conti. telaio/motore e testa a parte il resto è tutto riciclabile.

Se lo rifai da zero valuta la possibilità di farlo stretch ... insomma fallo come il mio superbladone ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 12:19   #5628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
P...un consiglio veramente spassionato...Secondo me potresti sforzarti a non pensare ad alcuna modifica. Impara a fare bene l'hovering in tutte le posizioni e senza tremori alle mani. Quando cominci ad andare al campo sicuro che se fai le solite cose non rompi e inizi a fare i primi 8, cerchi, loop, volato veloce (cose che il bladone stock ti permette benissimo) i soldi che NON avrai speso sul Bladone li metti gli uni sugli altri per prenderti un classe 500 "bello massiccio". A me l'Atom piace da morire ma alla fine ci sono tantissimi modelli validissimi nella classe 500. Vedrai che non te ne pentirai.

Alla fine degli upgrade del blade otterresti un altro elicottero, ma prima o poi comincerebbe a starti stretto di sicuro e son certo che le modifiche, tra pezzi nuovi, telaio, elettronica decente, meccanica FBL, unità FBL e cazzarielli vari andresti a spendere quanto l'acquisto di un classe 500 FBL. Almeno questa è la mia convinzione

Alla fine lo stesso Volo non ci ha messo molto a cambiare classe...è una cosa che ti prende appena cominci a padroneggiare il mezzo e ti senti sicuro.
Pcome ti assicuro che il tuo blade va una meraviglia per quello che ci devi fate e per quello che ci farai per le prossime 200 lipo... Quoto in pieno quanto ti ha detto rosario. Quando ho sentito il bosogno di upgradare il blade l'ho fatto, e i benefici li ho apprezzati ma... Allostesso momento mi sono anche sentto pronto per salire di classe... I soldi tienili per ripagare i crash e si, magari quando sgranerai i servi prendine di migliori ma... Per il resto aspetta di avvertire tu stesso i "limiti" e non pompare preventivamente perche muori dalla voglia di metterci le mani.
Se in settimana ci vediamo vedrai in volo che il tuo stock fa praticamente tutto quello che fa il il mio
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 14:51   #5629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
bandit : Se lo rifai da zero valuta la possibilità di farlo stretch

ora che vuol dire farlo stretch ??? tipo fare stretching ? lo tiro lo allungo lo scrocchio?

ok , grazie per i mille consigli, diciamo che la trasformazione fbl ormai mi è passata di testa , al momento penso che il bladone comunuque vada lo terrò cosi man mano che i pezzi si rompono li sostituisco con pezzi migliori tanto mi sono stancato di fare hovering e inizierò di sicuro a provare il volo e quindi lo schianto .... vediamo se viene meglio il volo o lo schianto e nel momento in cui decido di passare ad un fbl lo compro direttamente di classe differente... giusto pensavo eventualmente di prendere un kit e poi pian piano un pezzetto al mese finirlo comprando pezzi ottimi cosi poi non devi stare li a dire: mannaggia se lo avessi preso da subito etc etc...( anche perchè sennò mia moglie mi ammazza ) altra domanda perchè il tarot xyz o come si chiama costa cosi poco e il beastx costa 200 euro?
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 16:31   #5630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Ragazzi ma Steno si e' incaxxato per gli acquisti compulsivi miei e di mg e non scrive piu'?

Ho deciso che il 550 volera' tra un po': lo smonto completamente e lo rimonto da zero visto che la saldatura del connettore della batteria isolata con lo scotch e' saltata via solo toccandola e... Non e' stato usato frenafiletti!
Mi ci vorra' una vita ma almeno avro' acnche occasione di studiare il mezzo e di approfondire le conoscenze sul modello via web.
Per le lipo ho deciso per due 3s in serie visto che il telaio e' pensato per questa soluzione e mi permettera' di mettere su anche le 3300mah comodamente
Per la rx sono in trattativa oer una ar6210... Se il tipo si fa sentire...
Peril cb equilibrium profi 2.0 e sono in trattativa per un ali da 500w
Vi chiedo:
-pale primoprezzo 500... Dove? Me ne servono almeno tre coppie e devo risparmiare...
-Ho solo il ffl blu, devo prendere anche il rosso? Dove vanno utilizzati l'uno o l'altro?
-Ho esc align 100ah con bec esterno... Il governor e' integrato nell esc?
-vorrei accorpare la cavetteria in quelle guaine che somigliano alla maglia aeronautica che si utilizza sui circuiti idraulici dei freni delle moto (le ho viste su una foto giorni fa). Si tratta di un preciso accessorio modellistico?

@pcome: martedi' pomeriggio sono libero, in casi ci si becca, solo che non ho ancora il cb quindi senza volare
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002