Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 13, 15:07   #2801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
abbassato trim1 e non delfina quasi più. tolto anche un po' di trim2 e la confidenza con l'eli è decisamente migliorata. Meno "robotico". Sto BX mi piace un sacco. L'eli è diventato precisissimo. E pensare che ogni sbavatura di prima l'imponevo al fatto che l'eli è un misto di tante cose ed invece ... Oggi mi sono divertito un sacco. Inizio a aumentare la velocità delle retro ed ho speso una lipo facendo hovering rovescio toccando l'erba e risalendo in quota sempre rovesciato poi riscendevo,toccavo e di nuovo su.

ATOM. Messo il pignone da 9 T=85%ed iniziamo a ragionare.... la stabilità del piatto è buona ma la coda non vuole saperne di stare ferma. scodinzola ... se aumento il gain trema e se lo diminuisco si muove a dx e sx a bassa frequenza. Devo verificare se ci sono sbilanciamenti delle pale o del rotore.

cmq è vero quello dice maurizio. il pilotaggio del 450 migliora alternando le sessioni con il 500.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 15:18   #2802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
abbassato trim1 e non delfina quasi più. tolto anche un po' di trim2 e la confidenza con l'eli è decisamente migliorata. Meno "robotico". Sto BX mi piace un sacco. L'eli è diventato precisissimo. E pensare che ogni sbavatura di prima l'imponevo al fatto che l'eli è un misto di tante cose ed invece ... Oggi mi sono divertito un sacco. Inizio a aumentare la velocità delle retro ed ho speso una lipo facendo hovering rovescio toccando l'erba e risalendo in quota sempre rovesciato poi riscendevo,toccavo e di nuovo su.

ATOM. Messo il pignone da 9 T=85%ed iniziamo a ragionare.... la stabilità del piatto è buona ma la coda non vuole saperne di stare ferma. scodinzola ... se aumento il gain trema e se lo diminuisco si muove a dx e sx a bassa frequenza. Devo verificare se ci sono sbilanciamenti delle pale o del rotore.

cmq è vero quello dice maurizio. il pilotaggio del 450 migliora alternando le sessioni con il 500.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 15:31   #2803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Oggi invece ho testato lo Yep 60A sul Blade 400. Sicuramente un'altra musica del rotore, solo che nella transizione mcpx - Blade 400 mi sembrava di pilotare una scheggia impazzita (il Blade 400) Ho dovuto mettere un po' di expo (30%) e mi pare di aver fatto un passo indietro nel pilotaggio perché la BanditFerrarix va come un treno sui binari, il blade 400 mi scappa da tutte le parti. Peccato che ho potuto fare solo una lipo con il Blade a causa di un rimanifestarsi di una rottura dovuta ad un precedente crash. Avevo tamponato con della ciano ma non ha tenuto un gaiser Nei prossimi giorni continuo i test dello YEP...nel frattempo mi documento per bene benino sul governor....non mi piace che l'eli perda giri quando ci sono compensazioni del gyro a causa del vento
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 15:42   #2804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Io invece ho evitato rotture maggiori, ma mi sà che deve essere partito il servo di coda.
Ho fatto lo zero, di nuovo spool up per levarmi in volo e il servo non comanda più la coda.

Piantato, bloccato... Uffa
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 15:42   #2805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
ragazzi oggi collaudo con circa 6 knots di vento non sto a raccontavi tutti i casini di stamane basta dire 2 crash

alla fine sono riuscito ad alzarmi cosi cosi .

problemi l'hely risulta molto reattivo nonostante avessi i dual rate al 85% e nonostante che su i parametri del beatsx fosse attivata la funzione zona morta degli stick a 2 .
ho impostato gli expo e ho ritrovato il controllo dell'hely.
adesso ho il problema che la coda mi deriva un po verso dx e devo sempre correggere questa problematica è legata al parametro del beastx del revo mix di coda o alla reazione del ciclico che ho impostato a leggermente aumentata ???????
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 15:46   #2806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
quanto hai di gyro? che è il revo mix di coda?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 15:53   #2807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
ero partito col 54% di gyro come da manuale del 450X poi sono sceso fino al 38%

F. RevoMIX—coda
L’AR7200BX può pre-compensare le variazioni di coppia sulla coda prima che ci
sia una variazione apprezzabile. Il RevoMIX allevia il loop di controllo della coda
e migliora le sue prestazioni su elicotteri con la coda poco efficiente oppure su
elicotteri elettrici molto potenti.
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 15:57   #2808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
anzi l'impostazione cosi alta di gyro mi ha causato il primo crash della giornata .
consiglio vivamente dato che mi era sfuggito dalla lettura del manuale di partire con percentuali molto più basse di gyro e poi aumentarlo
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 16:05   #2809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Io ho 35% di gyro e mix disabilitato.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 16:14   #2810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
quando riprogrammo lo disabilito anch'io ,

cosi colludiamo sperando senza crash
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002