Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 13, 19:45   #2751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
non metto in dubbio le batterie di Fabio. Solo che non esistono pacchi 6S compatibili con il bladone. Invece di Gens posso prendere queste ed accoppiarle
Gens ace 1200mAh 22.2V 40C 6S1P Lipo Battery Pack - Helypassion
Non puoi più pensare di prendere delle lipo che vadano bene per entrambi !!!
Ora sei nella condizione che "a ognuno il suo" !!!
Se ne accoppi 2 di quelle, cmq vai a 2400 mA....ridicolo per l'Atom !!!!
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 19:46   #2752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Perché ridicolo? Oggi con il pignone da 8 e le 2600 sono sceso al 50% dopo 4.5 minuti ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 19:50   #2753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
devo dire che a primo impatto mi piace di più il beastX. Mi sembra che i comandi degli stick siano più fluidi con il BX per non parlare della stabilità.

Il microrondo necessita di qualche messa a punto. Per esempio non ho capito cos'è lo swashplate gain. Il realtà lui vuole sapere quanti gradi di ciclico hai. perché lo chiama gain? In effetti avevo una mostruosità con 130. Circa +-10° Ora l'ho abbassato a 70.
Io però vorrei togliere i delfinamenti.

Ho controllato le batterie. Dopo 4.5 minuti di volo stanno al 50%. Mi sa che ho il pignone sbagliato.
E' il guadagno del piatto : Fabio me lo ha impostato su un canale della DX7s e con quello, a pari comandi di stick, se e quando lo attivo aumenta l'escursione del piatto di una percentuale che gli imposti. Quindi il piatto lavora di più...
Lo vedi anche a banco
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 20:17   #2754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
si ma la parola guadagno ha un altro significato. Lo vedrai con la Tarot ... ha 47 guadagni ...

PS se ho capito bene con lo swashplate gain si setta la massima escursione del ciclico (l'equivalente del punto L del BX).
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Ultima modifica di bandit : 19 aprile 13 alle ore 20:22
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 20:58   #2755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
si ma la parola guadagno ha un altro significato. Lo vedrai con la Tarot ... ha 47 guadagni ...

PS se ho capito bene con lo swashplate gain si setta la massima escursione del ciclico (l'equivalente del punto L del BX).
Aspettiamo la risposta del solito esperto Fabio ma direi che non è corretto quello che dici.
Le escursioni massime (in positivo e negativo) del piatto le regoli con un' altra voce del menù che in questo momento non ricordo.
Quando entro nella BatMG Caverna ti dico.
Quella voce regola proprio la % in più di escursione del piatto.

Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk v2
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 21:43   #2756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
No Maurì, non parlo delle escursioni del piatto ma dei gradi massimi del passo del ciclico ...
LE escursioni del piatto si settano dal menù "Tail/Swpl ranges" ... almeno questo è quello che ho capito.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 21:44   #2757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Oggi ho collaudato il beastx sul trex. Complice un ventaccio bestiale non ho finito l'ottimizzazione. Comunque e' vero ha volato subito bene pero' nei traversoni delfinava un po'...

Confermo che pero' bisogna riabituarsi al modo di volare e un ai di vote ho corretto fuori posto in atterraggio facendo toccare le pale efrantumando i palini di carbonio. Ho messo su i kbdd arancioni di Roberto e sono ripartito....lipo nuova, do gas e nn si alza. Sono costretto ad arrivare al 75% dello stick per alzarlo... C'e' qualcsa che non va. Atterro verifico e, orrore, scopro che con lo stick al centro e pale non sono piu' a zero ma a -5!!!!! In pratica quando alla lipo precedente le pale hanno toccato ervterra si sono starati gli uniball dei turbuckle. Li ho sostituiti tutti e 4 e horifatto il setup del collettivo.

L'ultima lipo e' andata benone.....
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 22:24   #2758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
come hanno fatto a stararsi. prova a metterci un segno con il pennarello a vernice.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 22:43   #2759 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
il 130 con l'esc esterno inizia a dare segni di vita ... anche troppo visto che balla la tarantella. che schifo di eli.

abbassa il gain del ciclico, dai una spruzzata di wd40 e poi aria compressa ai servi (senza smontarli) e alle brutte metti l'elastico sulla testa (dell'eli!!) dovresti risolvere


il beastx ... Direi che il volo è fin troppo ..."sintetico", mi sembra poco naturale; ora il bladone vola come se fosse al simulatore. Da un lato mi piace, dall'altro no.

Prova a modificare il PUNTO G del menu parametri..vedi come cambia....
Poi prova anche a modificare il TRIM2 sul beast dopo aver fatto il punto G...


Altra nota negativa ... sono tornati un po' di delfinamenti cosa che con il Tarot avevo eliminato anche con le pale da 4€.

Sia per te che per Lastorri: provate ad abbassare il TRIM1. Altro motivo per un eli che delfina sono i giri al rotore troppo bassi.... RAGAZZI MA JE DATE DE GASSE??!! ahahah


ATOM.

Era meglio il Protos....
ma a quanto gira per scendere con così tanta carica alle lipo??!!
Per fare una prova e capire se sono le lipo... trova qualcuno con il Protos.... di solito si usano le 2650 sui Protos...
Oppure scusa usarne 2 del Bladone? son piccole ma almeo vedi se si siede di + o di meno...
Oppure puoi usare 25 lipo del 130X!
vi ho risposto nel quote
  Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 22:43   #2760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
No Maurì, non parlo delle escursioni del piatto ma dei gradi massimi del passo del ciclico ...
LE escursioni del piatto si settano dal menù "Tail/Swpl ranges" ... almeno questo è quello che ho capito.
La voce del menù "Tail/swPl Ranges" regola gli end point del piatto e della coda e fin qui ci siamo
In pratica dentro quella voce trovi due voci che sono "CPitch Side 1" e "CPitch Side 2". Con queste 2 voci regoli il passo totale delle pale in positivo e negativo.
Mentre con le altre 2 voci "Tail side 1" e "Tail Side 2" regoli quelli del rotore di coda.

Con lo "SwPl Gain" è come se regolassi l'EXPO della radio sul piatto anzichè sui singoli stick ma al contrario : tu gli dai una certa quantità di comando e lui te la maggiora di quella % che gli imposti. Spero di essere stato più chiaro.

E' come se tu gli dessi (invento) ciclico per cabrare/picchiare/rollio di X° e lui invece te ne fa X + quella %. Chiaro?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002