Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 13, 18:42   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Io ... mi compro uno Stryker f27-Q... il modello grosso non piccolo...
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ce lo monterei pure se riuscissi a volarli.... No piste, no party...
Si può ovviare... beccatevi il decollo al minuto 2.30
Già me lo immagino solo a farli deccolare...

__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 19:15   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Elipegua ma tu già stai costruendo il tuo polistirolo???
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 19:19   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Per i collaudi dei vostri polistiroli, mi raccomando : stabilite bene i turni che ve li provo TUTTI
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 19:28   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miticoman
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 436
certo che....

mò oltre ad aver cambiato canale pure aereomodellisti me diventate ( però fico lo stryker ) !!! nun cè stò a capi più niente ( va be ma è normale )!!!
me state a lascia solo cor bladone (....)!!! ve possino ammaz.......ve!!!
chi è che mi dà ( per favore ) i set per la dx7s per phoenix ??? provo e riprovo ma non riesco a settarla.
__________________
Verso l'infinito e oltre !
miticoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 19:37   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Parlando seriamente: se Fabio (che ne sa + di tutti noi messi assieme) dice che il prodotto e' valido io mi fido ciecamente.

A livello puramente estetico pero'... Ti prenderemo x il culo a vita :-)

Ps MG la soluzione in coda e' interessante. Ma non capisco come funziona... Il tirante ruota su se stesso. E poi? In coda hai 2 ingranaggi x muovere il pitch slider? Una vite senza fine?
Insomma mi spieghi?
Intanto grazie per la considerazione.

Il comando di coda è piuttosto semplice, l'asta di comando è calettata direttamente sullo spindle del servo, all'altro capo c'è una squadretta forata che impegna la sfera del pitch slider.
Così come si vede nell'immagine indicata da Eli.
Qui vedete il servo:


Questa scelta costruttiva toglie alcune parti in movimento rendendo estremamente semplice il meccanismo di comando; un possibile lato negativo può risiedere nello sforzo che il servo deve fare per muovere il pitch slider visto ce è presente una sola leva. Tutto sommato i servi standard sono molto potenti e funziona bene.

Tramite l'unità di programmazione si regola tutto, in maniera finissima; inoltre l'asta di comando è tenuta in posizione da due grani e si può fare uno zero meccanico molto più preciso che con la squadretta.

Io trovo che il modello sia carino; sicuramente differisce dai soliti prodotti del panorama nazionale, soprattutto in virtù del telaio "monobox". Leggerissimo e molto rigido.

Il Revo vola bene, è preciso, volendo rapido nei cambi. Si può fare un ottimo 3D.
Bisogna lavorare sui setups; il micro Rondo ha tutte le funzioni avanzate del control loop nel menu expert, quindi è una centralina di alta gamma, e le possibilità di regolazione fine sono moltissime.
Differisce dalla mia abituale unità, ovvero la V-Bar, e quindi non mi sono mai applicato troppo nel setup fine. Questione di opportunità.
Se non fosse stato per il fatto che un 550 rappresenta una classe che non desta più il mio interesse avrei affinato i valori del control loop su quel modello.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 19:38   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
mò oltre ad aver cambiato canale pure aereomodellisti me diventate ( però fico lo stryker ) !!! nun cè stò a capi più niente ( va be ma è normale )!!!
me state a lascia solo cor bladone (....)!!! ve possino ammaz.......ve!!!
chi è che mi dà ( per favore ) i set per la dx7s per phoenix ??? provo e riprovo ma non riesco a settarla.
Devi mettere una memoria solo per lui dove imposti all'inizio il piatto come 1 servo a 90°

Tutto il resto lascialo così....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams

Ultima modifica di mgaproduction : 19 gennaio 13 alle ore 19:46
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 19:42   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Intanto grazie per la considerazione.

Il comando di coda è piuttosto semplice, l'asta di comando è calettata direttamente sullo spindle del servo, all'altro capo c'è una squadretta forata che impegna la sfera del pitch slider.
Così come si vede nell'immagine indicata da Eli.
Qui vedete il servo:


Questa scelta costruttiva toglie alcune parti in movimento rendendo estremamente semplice il meccanismo di comando; un possibile lato negativo può risiedere nello sforzo che il servo deve fare per muovere il pitch slider visto ce è presente una sola leva. Tutto sommato i servi standard sono molto potenti e funziona bene.

Tramite l'unità di programmazione si regola tutto, in maniera finissima; inoltre l'asta di comando è tenuta in posizione da due grani e si può fare uno zero meccanico molto più preciso che con la squadretta.

Io trovo che il modello sia carino; sicuramente differisce dai soliti prodotti del panorama nazionale, soprattutto in virtù del telaio "monobox". Leggerissimo e molto rigido.

Il Revo vola bene, è preciso, volendo rapido nei cambi. Si può fare un ottimo 3D.
Bisogna lavorare sui setups; il micro Rondo ha tutte le funzioni avanzate del control loop nel menu expert, quindi è una centralina di alta gamma, e le possibilità di regolazione fine sono moltissime.
Differisce dalla mia abituale unità, ovvero la V-Bar, e quindi non mi sono mai applicato troppo nel setup fine. Questione di opportunità.
Se non fosse stato per il fatto che un 550 rappresenta una classe che non desta più il mio interesse avrei affinato i valori del control loop su quel modello.
Ehmmmm, ti sei dimenticato di toglierlo dalla firma

Grazie delle spiegazioni tecniche
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 19:51   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miticoman
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 436
memoria?

mg sò de coccio !!mi spieghi meglio . grazie.
__________________
Verso l'infinito e oltre !
miticoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 19:56   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Elipegua ma tu già stai costruendo il tuo polistirolo???
...per stasera teng 'o Kurall a' fà.
-Prove tecnico-tattiche-lettroniche per retroilluminare la DX6i,
-Ho due rotoli di scotch per riunire il decoupage dei fogli A4 in una sagoma F22,
-Tracciatura sul pannello...

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Per i collaudi dei vostri polistiroli, mi raccomando : stabilite bene i turni che ve li provo TUTTI :
Ovvio, per primi quelli di Mad, quelli hanno il carrello e la pista ci è.

Citazione:
Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
mò oltre ad aver cambiato canale pure aereomodellisti me diventate ( però fico lo stryker ) !!! nun cè stò a capi più niente ( va be ma è normale )!!!
me state a lascia solo cor bladone (....)!!! ve possino ammaz.......ve!!!
chi è che mi dà ( per favore ) i set per la dx7s per phoenix ??? provo e riprovo ma non riesco a settarla.
E' come il passaggio con il ti serve il decoder, crea un pò di destabilizzazione, poi ti sintonizzi in automatico...
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 19:59   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Mi raccomando, dotate i polistiroli di led per il volo notturno ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002