Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 14, 11:37   #11761 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Non ce l'ho fatta a non essere curioso e allora ho provveduto ad usare il castle link.
Dunque, l'80HV è l'unico creation mai diventato creMation. Ho avuto problemi con i 120, mai con l'80.

Ben fatto per il log, dovrebbe essere gia a posto, ma è fondamentale avere il rapporto di riduzione impostato correttamente. T corona / T pignone. Poi puoi scegliere °C o F e via dicendo.
Cliccando sotto, compare/scompare una lettura, per cui, puoi ottenere un grafico pulito con, ad es, giri e assorbimento, o temperatura. E puoi separare i voli, leggendone uno solo.
E' molto interessante questa funzione di Log. Quindi, quando una cosa va bene, perchè lasciarla? Il talon non ce l'ha... Mi sembrano quasi italiani questi della castle!

In realtà credo sia per costo, il Talon è in vendita a pochi euro, per le caratteristiche "cartacee".
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 12:06   #11762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Ho fatto tutto e visto tutto, è una figata questo Castle!!!!
Vedendo che lo avevi montato non ho ipotizzato che potesse essere del tipo CraMations e averne conferma da te mi fa stare ancora più tranquillo. =)
Non ho capito solo quanti log è in grado di memorizzare prima di sovrascrivere i precedenti.

Un'altra cosa: la main gear è da 104 denti, ma l'attuale pignone da quanti denti è, 11 o 12?
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 12:14   #11763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Nuovo quesito che mi hanno segnalato : i condensatori sulle centraline.
Anche Mikado stessa li suggerisce Western Robotics BEC 8,2V 10/15A with Capacitors | VStabi
Non sto a spiegare i vantaggi della soluzione che credo siano ben noti a tutti.

Vorrei solo sapere se qualcuno di voi li usa, su quale centralina o ricevente e gli eventuali effettivi benefici riscontrati.



__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 13:10   #11764 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Non ho capito solo quanti log è in grado di memorizzare prima di sovrascrivere i precedenti.

Un'altra cosa: la main gear è da 104 denti, ma l'attuale pignone da quanti denti è, 11 o 12?
Nella pagina dove lo scarichi, scegli quali dati memorizzare e ogni quanto, di conseguenza ti dice il tempo, ma è pure troppo!

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Nuovo quesito che mi hanno segnalato : i condensatori sulle centraline.
Letto ieri su HF, 4700uf x 2 -16V
A banco livella parecchio, ma l'oservazione è stata: e in volo? Perchè a muovere una pala da fermo son capaci tutti.
Chi ha fatto il test, ha promesso di farlo in volo (ha qualche log)ma un pò più in la, mi pare un finlandese, lamentava -15°...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 18:25   #11765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
a che dovrebbero servire ? A pulire l'alimentazione, immagino. Vero ?
__________________
Verified Ladies
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 19:33   #11766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
ad evitare un brownout...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 21:14   #11767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
a che dovrebbero servire ? A pulire l'alimentazione, immagino. Vero ?
Più che pulire l'alimentazione, garantisce i picchi di assorbimento di corrente.
I condensatori elettrolitici in particolare, come sicuramente ben saprai, sono una sorta di serbatoio dinamico che viene sempre e costantemente tenuto "pieno" di corrente livellandola in modo automatico.
Se ho un picco che la fonte primaria non riesce a gestire, dovrebbe intervenire il condensatore che fa da serbatotio "ausiliario" garantendo il "troppo vuoto" per un istante.

Non credo però che tale soluzione possa servire per filtrare le vibrazioni recepote dal sensore della Vstabi ....

Oltre a Mikado, è previsto negli accessori anche di Spektrum : Spektrum Voltage Protector (SPM1600): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams

Ultima modifica di mgaproduction : 21 gennaio 14 alle ore 21:23
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 22:06   #11768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
si vede che questi piloti non pagano gli hely

__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 22:19   #11769 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
ahah fantastici!!!

DOmani provo anche io dai!

Chi mi presta il suo eli?
  Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 23:15   #11770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Non so per tanto o poco culo ma stasera ho cominciato a dare la caccia alle vibrazioni e una parte le ho smorzate.
Come? Cambiando l'accoppiamento pignone/corona sulla falsa riga del lavoro iniziato ieri dal Primario

Ebbene, o per tanto oper poco culo, ho trovato una posizione che sembra favorevole .
Ma ho notato, questa volta però al tatto e senza analizzatore della Vbar, che se tengo tra le dita le 2 parti del telaio di fronte al motore (posizone indicata dal cacciavite nella foto), le vibrazioni me le assorbo quasi tutte io.



Quindi la domanda mi sorge spontanea : ma se io trovo una gomma della giusta densità (tipo gomma da matita od anche più rigida) e ne taglio un pezzo che va ad incastrarsi all'interno del telaio (sempre nella posizione del cacciavite) di dimensioni tali da far forza verso l'esterno, larga un paio di cm e fissata con delle fascette di modo da non farla scappare, potrebbe essere una soluzione idonea a far si che la gomma stessa assorba parte delle vibrazioni (il più possibile ma non so quanto) riducendole sul telaio?

Secondo me funzionerebbe e ridurrei drasticamente il livello di vibrazioni.

Tentar non nuoce ma dove trovare questa gomma? Tommy, tu che sei del mestiere, qualche suugerimento da carrozzeria ce l'hai?
Me ne taglierei un pezzetto rettangolare e avrei trovaro una soluzione EVA da brevettare
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002