Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 13, 11:17   #10091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Volo ecco il link alimentatore 12v 30a | eBay

Scegline uno a caso; una volta che ti arriva lo provi "spremendo" a dovere il Robbe e semmai glielo mandi indietro.
Aspetta a mettere il feedback al venditore; hai mi sembra 40 giorni di tempo. Se ti tieni la riserva dei 40 giorni, hai sempre in mano l'arma del feddback stesso per ritrattare e costringerlo a riprendersi indietro la roba
Penso che anche io adotterò la tua soluzione, ma devi pubblicare lo schema
con i sottotitoli per accoppiarne due e alimentare a 24 invece di 12.
Vielen Dank !
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 11:35   #10092 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Penso che anche io adotterò la tua soluzione, ma devi pubblicare lo schema
con i sottotitoli per accoppiarne due e alimentare a 24 invece di 12.
Vielen Dank !
Banale collegamento in serie Eli... dai che ce la puoi fare da solo
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 18:09   #10093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Volo ecco il link alimentatore 12v 30a | eBay

Scegline uno a caso; una volta che ti arriva lo provi "spremendo" a dovere il Robbe e semmai glielo mandi indietro.
Aspetta a mettere il feedback al venditore; hai mi sembra 40 giorni di tempo. Se ti tieni la riserva dei 40 giorni, hai sempre in mano l'arma del feddback stesso per ritrattare e costringerlo a riprendersi indietro la roba
Grazie MG!
Anche questo aggiunto nella cartella preferiti Babbonatale!
Sicuramente adottero' questa soluzione: collaudata, performante ed economica!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 18:16   #10094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Oggi alla prima lipo dopo un minuto di volo con l'hurri si e' staccato uno dei supporti del tubi di coda, il tubicino in alluminio che corre dalla parte bassa del telaio al tubo di coda per intenderci (...ha un nome?!?).
L'asola in plastica che lo sosteneva dalla parte della coda era spezzata, probabilmente a causa di un serraggio eccessivo visto che ho utilizzato una vite non originale, probabilmente troppo corta e che non mi ha dato la battuta.
Ad un certo punto mi sono trovato 'sto coso a pendoloni, e la cosa terribile e' che a causa delle masse d'aria in movimento ad un certo punto ha iniziato ad oscillare e si e' andato ad infilare tra le pale.
Forse grazie al fatto che dall'altro lato era tenuto da una banale asolina di plastica le pale lo hanno strappato via senza farsi un graffio ed io sono atterrato sano e salvo.
Appena arrivato a casa mi sono soarato due ore di check uo oer assicurarmi che l'incidente non fosse imputabile a vibrazioni. Tutto ok.

Grazie al patrono dei modellisti. Riportare a casa il modello integro dopo un fattaccio di tale portata e' davvero un miracolo.

Vado a ricomprare il pezzo!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 18:21   #10095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Oggi alla prima lipo dopo un minuto di volo con l'hurri si e' staccato uno dei supporti del tubi di coda, il tubicino in alluminio che corre dalla parte bassa del telaio al tubo di coda per intenderci (...ha un nome?!?).
L'asola in plastica che lo sosteneva dalla parte della coda era spezzata, probabilmente a causa di un serraggio eccessivo visto che ho utilizzato una vite non originale, probabilmente troppo corta e che non mi ha dato la battuta.
Ad un certo punto mi sono trovato 'sto coso a pendoloni, e la cosa terribile e' che a causa delle masse d'aria in movimento ad un certo punto ha iniziato ad oscillare e si e' andato ad infilare tra le pale.
Forse grazie al fatto che dall'altro lato era tenuto da una banale asolina di plastica le pale lo hanno strappato via senza farsi un graffio ed io sono atterrato sano e salvo.
Appena arrivato a casa mi sono soarato due ore di check uo oer assicurarmi che l'incidente non fosse imputabile a vibrazioni. Tutto ok.

Grazie al patrono dei modellisti. Riportare a casa il modello integro dopo un fattaccio di tale portata e' davvero un miracolo.

Vado a ricomprare il pezzo!
So che sei un purista ma io ti consiglio di sostituirlo con quello in metallo del rex 550.
Oppure con il suo in metallo se esiste.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 18:59   #10096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Qualcuno mi saprebbe dire sul beastx la modalità "sport" con che expo lavora ecc...?
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 20:59   #10097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Qualcuno mi saprebbe dire sul beastx la modalità "sport" con che expo lavora ecc...?
Non è dato di sapere quei dati da quel che mi risulta.
Devi selezionare nel menù dei parametri al punto B la voce "definito dall'utente". Questo da quello che ne so è l'unico modo per far si che il BeastX non imposti nessun parametro di expo e d/r.
Se no, si sommano quelli che imposti tu a quelli che si imposta lui
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 21:11   #10098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
So che sei un purista ma io ti consiglio di sostituirlo con quello in metallo del rex 550.
Oppure con il suo in metallo se esiste.
Il suo in metallo non esiste ma dato che a Roma non c'e' nessun negozio con il ricambio disponibile chredo mi pieghero' ad "inquinare" il mio amato... A vantaggio della robustezza!

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non è dato di sapere quei dati da quel che mi risulta.
Devi selezionare nel menù dei parametri al punto B la voce "definito dall'utente". Questo da quello che ne so è l'unico modo per far si che il BeastX non imposti nessun parametro di expo e d/r.
Se no, si sommano quelli che imposti tu a quelli che si imposta lui
Sescot docet, confermo!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 21:14   #10099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Cinghia time

Il poco che so circa la tensione ottimale della cinghia me l'ha insegnato Bandit.

Il cedimento del supporto coda mi ha portato ad esaminare ogni possibile causa di vibrazione.

In volo il mio Hurricane "frusta" l'interno della coda con la cinghia, suppongo con il lato non in trazione ma dal lato dove si accumula tutto il lasco di avanzo.

Non deve assolutamente accadere? E' indicativo di cinghia lenta?
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 21:57   #10100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Il suo in metallo non esiste ma dato che a Roma non c'e' nessun negozio con il ricambio disponibile chredo mi pieghero' ad "inquinare" il mio amato... A vantaggio della robustezza!
Mi spiace se eravamo vicini ti davo il mio che non uso.
quello del rex dovrai leggermente limarlo per farlo "mordere" sul tubo o dare un mezzo giro di nastro.
debug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002