Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 06, 18:00   #1 (permalink)  Top
allois
Guest
 
Messaggi: n/a
Problema con la coda del raptor

Ciao a tutti!
Da ieri ho un problema con la coda del mio raptor 30.
Ieri mattina sono andato a fare un volo. Tutto normale. Atterro, faccio il pieno e riparto; poco prima di alzarsi la coda fa un qualche cosa e l'elicottero inizia a ruotare su se stesso. Allora dico: batterie scariche. Metto sotto carica e poco fa ho riprovato: come ieri.. va su di giri e ad un certo punto inizia a ruotare.
Da spento non succede niente, o quasi: infatti quando muovo lo stick della coda, un altro servo fa dei piccoli scatti. Potrebbe essere un' interferenza ma questo giochino me l'ha fatto in due posti diversi! La radio è una Eclipse 7, il giroscopio un GY401 con sensibilità al 65%. E' da mesi che giro e questo scherzo non me l'ha mai fatto. Piccola cosa: ho da poco cambiato la marmitta.. potrebbe essere quello??

Non riesco a passare altro tempo senza volare !!!

Da cosa potrebbe dipendere??
Grazie!
  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 18:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Citazione:
Originalmente inviato da allois
Ciao a tutti!
Da ieri h

Non riesco a passare altro tempo senza volare !!!

Da cosa potrebbe dipendere??
Grazie!
Ciao.. la prima cosa che mi viene in mente potrebbe essere la cinghia troppo lenta.?????
pero se dici che hai quel problema sui servi non lo escluderei. verifica prima questo punto...
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 18:36   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
forse e' la marmitta hreherhhr (scherzo)
quando muovi lo stik della coda sicuramente fai muovere involontariamente anche quello del ciclico...............
dato che va' su di giri il motore il problema e' quasi sicuramente la conghia lenta!
deve avere un gioco massimo di 5mm
ciao
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 19:29   #4 (permalink)  Top
allois
Guest
 
Messaggi: n/a
No.. la cinghia è abbastanza tirata.. proverò a tirarla ancora un pò, ma dubito
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
muovi lo stik della coda sicuramente fai muovere involontariamente anche quello del ciclico
nemmeno questo.. ho provato molte volte e fa proprio tanti piccoli scatti, non come se muovessi normalmente lo stick.. se riesco domani vi posto un filmato per farvi vedere il problema..

A proposito della marmitta. Ho comprato questa: http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3027
senza però prendere anche un raccordo, quindi punta indietro. Il problema è che ho montato il servo sulla coda e non vorrei che magari la temperatura dasse "fastidio".. cosa ne dite?
  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 19:35   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
CON QUANTI VOLT voli?
prova a staccare il giroscopio e a vedere se gli scatti li fa' ancora.......
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 19:49   #6 (permalink)  Top
allois
Guest
 
Messaggi: n/a
La batteria è da 4,8 volt, la prima volta che ho volato pensavo fosse un problema di batterie (anche se l'ho controllata con il voltspy). Quindi l'ho messa sotto carica, ma lo fa comunque. Domani provo anche con il tuo consiglio, staccando il giroscopio [anche se ho un pò di problemi con la lunghezza del filo del servo (troppo corto!!)]..
  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 19:54   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
prolunga....................
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 19:58   #8 (permalink)  Top
allois
Guest
 
Messaggi: n/a
Ok.. allora domani provo e vi faccio sapere.. Da una parte spero di risolvere, dall'altra spero di non dover cambiare giroscopio..
  Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 15:10   #9 (permalink)  Top
allois
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora. Oggi ho provato a staccare il giroscopio. Ma non era quello. Per caso però mi sono accorto che muovendo i 3 fili del servo in alcune posizioni il servo non si muoveva. Allora ho aperto il servo e ho visto che il negativo ed il segnale erano quasi staccati. Munito di saldatore ho risaldato i 2 fili e per sicurezza anche il positivo, ho rimontato tutto e ho provato: sembra che funzioni!!!

Questa sera andrò a fare una prova più "approfondita" perchè oggi l'ho provato sul terrazzo.. Spero che le saldature tengano!!



Ciao!
  Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 17:35   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
cosat meno un servo o il modello nuovo?
cambia il servo...........
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raptor E550.............problema montaggio coda speedy Elimodellismo in Generale 5 14 ottobre 08 02:42
coda raptor 50 maurizioiotti Elimodellismo in Generale 1 24 settembre 06 21:22
servo coda raptor 90.... le ali della libertà Elimodellismo in Generale 1 07 agosto 06 07:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002