Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 04, 08:24   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-10-2004
Ho scaricato FMS: favoloso ! Ora comincio a capire le dinamiche del sistema elicottero !

FMS e' veramente un bell'oggetto, specialmente se si ha un discreto PC e un buon
joystick con 4 assi portatile .

L'esuberante consumo dei pignoni e' dovuto anche al fatto che sono fatti intenzionalmente
con una plastica morbida autolubrificante, in modo tale da consumersi a scapito dell'altra
ruota dentata (quella dell'asse del rotore per capirsi).

Rimago comunque convinto che il modello in mio possesso aveva dei problemi di regolazione
iniziale perche' COMUNQUE necessitava degli aggiustamenti descritti nel manuale.
A questo poposito sarebbe utile trovare un po' di riferimenti sulla meccanica di comando
del rotore che e' meno banale di quanto puo' sembrare a prima vista.

La tantazione di venderlo e' presa anche a me... per ora stringo i denti: ho visto il video promozionale
dove l'M24 fa dei numeri incredibili nel volo indoor (al chiuso) per cui DEVE essere possibile riprodurre
tali risultati.

Andando in giro su internet non ho trovato molti riferimenti sul modello specifico: qualcuno ha un sito di riferimento ?

Il sito con maggiori informazioni - ma questo gia' lo sapete - e' www.kyosho.de ma - purtroppo per me - e' in tedesco;
inoltre molte informazioni sono scaricabili SOLO a pagamento ! Non vi sembra una pratica un po' scorretta ?

A presto... Simone
smannori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 04, 09:30   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Azz! lo spazio, effettivamente, mi sembra poco... e i mobili??? in che stato sono????
Io mi potrei allenare nel giardino(5x6 mt), completamente libero o se piove nel capannone (anche li,, riesco a trovare lo stesso spazio libero spostando un poo' di pallets... e se va male, i miei hanno 1ha di terra a meno di un km di distanza, completament elibero, peccato che ora è arato e quindi non è il massimo per decollo e atterraggio... Malissimo che vada, vao al solito campo di volo degli aerei, e li, nessun problema (c'è la piattaforma per gli elimodelli a scoppio standard), ma devo andarci di proposito...

Ciao!
Vecchio 11 ottobre 04, 15:35   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di aquila67

Data registr.: 29-09-2004
Ciao Andrea mi puoi vendere il tuo giardino?? cosi ho risolto il problema dei pignoni.....almeno spero!!!!!

Mi hai spedito il modulo??? quindi pensi che se lo collego all'interruttore principale del l'ely, potrebbe dare interferenze???
aquila67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 19:09   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-02-2005
scivolata...

Gli spessori di plastica devono rimanere sotto il pattino. Il pattino sulle superfici lisce tende a scivolare. Se lo usi in casa prova con della gomma o un tappetino del bagno. Prima di alzarlo, porta le pale ad una velocità elevata ma l'elicottero non si deve muovere o vibrare, dopo lo sollevi deciso fino a 20 cm da terra. Deciso.. non brusco nè lento.

uNdErBiT.
underbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 06, 13:31   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di tcgt84

Data registr.: 01-03-2006
io appena preso ho regolato il tracking come da manuale e poi mi sono esercitato tanto con l'ely trainer e fms.... adesso riesco a tenerlo per quasi tutta la carica in volo.

tieni conto che il modello pesa 380g quindi molto leggero... in decollo basta un niente per farti perdere il controllo proprio per il fatto dell'effetto suolo....

ciao
tcgt84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 06, 14:00   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
purtroppo per quanto mi riguarda il caliber è stata una vera delusione........faceva schifo, nn si alzava, pignoni che andavano a farsi benedire, e cappottine che costano 40 euro!!!!!!!!!
poi mi sn reo conto che nn ero io che nn sapevo olare ma l'eli che faceva schifo.........
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 06, 20:21   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di tcgt84

sarà stato difettato...
Vecchio 19 marzo 06, 15:23   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di tcgt84

ora anche io ho un problema con il caliber...
da quando ho montato gli accessori dellakyosho ho un problema con lo stabilizzatore.. penso...

praticamente quando accelero velocemente non c'è nessun problema mentre quando accelero progressevamente tutto l'ely inizia a saltare fino a che non ha abbastanza potenza per decolarre.... quando invece atterro mi accorgo che le pale non sono più allineate...
cosa potrebbe essere?

ciao
Rispondi

Bookmarks