Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 06, 12:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 175
domanda: che colla utilizzare?

Ciao a tutti, sto ultima il montaggio del mio Raptro 50...devo incollare gli "spessori" di plastica sulle pale in legno (quelle fornite nella confezione); mi domando, che colla devo utilizzare?
La epoxy 5 min può andare o ci sono alternative?
Grazie a tutti!
eubert75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 12:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
Puoi usare la epoxi 5 minuti. Io però userei la colla huhu bicomponente. Asciuga in 24 ore ma tiene da far paura.

Ricordati di togliere la termorestringente nel punto dell incollautra. GLi "spessori" di plastica vanno incollati direttamente sul legno.
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 13:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da Martinolupo
Puoi usare la epoxi 5 minuti. Io però userei la colla huhu bicomponente. Asciuga in 24 ore ma tiene da far paura.

Ricordati di togliere la termorestringente nel punto dell incollautra. GLi "spessori" di plastica vanno incollati direttamente sul legno.
Ciao, grazie unica cosa: quale termorestringente?Sulle pale nn c'è alcun tipo di termorestringente, è tutto legno...cosa intendi esattamente?
eubert75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 19:54   #4 (permalink)  Top
PGZ
User
 
Data registr.: 09-04-2005
Messaggi: 123
intende quella pellicola in plastica(trasparente o bianca) che si trova sopra al legno della pala.

Quelle che vedi in foto sono pale in legno ma ricoperte con tale pellicola.

Pero' io ti consigliere di cambiarle con delle pale almeno in fibra o meglio ancora in carbonio.
Icone allegate
domanda: che colla utilizzare?-foto-24-.jpg  
PGZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 20:25   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da PGZ
intende quella pellicola in plastica(trasparente o bianca) che si trova sopra al legno della pala.

Quelle che vedi in foto sono pale in legno ma ricoperte con tale pellicola.

Pero' io ti consigliere di cambiarle con delle pale almeno in fibra o meglio ancora in carbonio.
Ciao..ma le mie non sono così, non sono ricoperte, sono...di legno...intendo dire si vedono le venature del legno e tutto il resto...certo sono lucide, ma cosa è che mi devo mettere a fare: togliere la lucidatura, dovrei farlo con carta abrasiva ma farei una zozzeria...
Per renderti conto di quali pale parlo è sufficiente che vai syl sito Thunder tiger e bedi quali sono le pale che ti danno in dotazione; non sono quelle della foto che mi hai mandato ma pale in legno diciamo...spoglie...
Cmq son daccordo con te che appena posso le cambio con pale in carbonio
Aspetto ulteriori consigli, grazie!
eubert75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 21:30   #6 (permalink)  Top
PGZ
User
 
Data registr.: 09-04-2005
Messaggi: 123
Ciao,scusa una curiosita',ma l'ely è nuovo o lo hai preso usato?...perche mi sembra molto strano che le pale in dotazione nella scatola non siano ricoperte(anche nel manuale del raptor viene spiegato come incollare gli spessori neri e come tagliare la pellicola sottostante),con i fumi dello scarico a contatto con le pale senza pellicola si sporcano e viene assorbito dal legno vivo e secondo non potresti pulirle come si fa di solito (causa stragi di moscerini e qualsiasi altra cosa che vola nelle vicinanze )con del prodotto sgrassante .
Io a fine volo ho le pale che sono una vera schifezza e uso del sapone liquido sgrassante tipo Sapone di Marsiglia pero' la differenza è che ho le pale in fibra.
Ti consiglio vivamente di non metterle e fare un'ulteriore spesa per delle pale decenti,hai fatto 30 fai 31 e non te ne pentirai sia come stabilita' dell'ely e sia come vibrazioni varie dell'ely.
PGZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 23:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da PGZ
Ciao,scusa una curiosita',ma l'ely è nuovo o lo hai preso usato?...perche mi sembra molto strano che le pale in dotazione nella scatola non siano ricoperte(anche nel manuale del raptor viene spiegato come incollare gli spessori neri e come tagliare la pellicola sottostante),con i fumi dello scarico a contatto con le pale senza pellicola si sporcano e viene assorbito dal legno vivo e secondo non potresti pulirle come si fa di solito (causa stragi di moscerini e qualsiasi altra cosa che vola nelle vicinanze )con del prodotto sgrassante .
Io a fine volo ho le pale che sono una vera schifezza e uso del sapone liquido sgrassante tipo Sapone di Marsiglia pero' la differenza è che ho le pale in fibra.
Ti consiglio vivamente di non metterle e fare un'ulteriore spesa per delle pale decenti,hai fatto 30 fai 31 e non te ne pentirai sia come stabilita' dell'ely e sia come vibrazioni varie dell'ely.
L'ely è nuovo di zecca, e confermo che le pale nn sono ricoperte...beh intanto incollo queste e prima di volare penso che comprerò pale 1 pò migliori...cmq credo di nn dover togliere nessuna rivestitura semplicemente perchè...non ce l'hanno...!
eubert75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 01:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
Guarda che esiste anche la termorestringente trasparente. La devi assolutamente togliere nella zona dove devi fare l'icollatura. Rischi altremento di perdere le pale in volo (gia visto!).
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 09:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da Martinolupo
Guarda che esiste anche la termorestringente trasparente. La devi assolutamente togliere nella zona dove devi fare l'icollatura. Rischi altremento di perdere le pale in volo (gia visto!).
Si, avete assolutamente ragione...la colpa è mia, non le avevo tirate fuori dal chellophane e nn mi ero acorto che erano ricoperte...grazie a tutti...si vede molto che sono un neofita...?
eubert75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 19:14   #10 (permalink)  Top
PGZ
User
 
Data registr.: 09-04-2005
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da eubert75
Si, avete assolutamente ragione...la colpa è mia, non le avevo tirate fuori dal chellophane e nn mi ero acorto che erano ricoperte...grazie a tutti...si vede molto che sono un neofita...?
ehehehe mi sembrava strano che non avessero una pellicola le tue pale,eubert ti ho mandato un link in italiano dove vedi passo passo come montare un raptor 30(che è la stessa cosa del 50) controlla nella tua casella messaggi privati.
Ciao Marco
PGZ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda stupida su colla epossidica Benji Aeromodellismo 9 27 ottobre 06 12:57
Quale Miscela Utilizzare kartingboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 09 agosto 06 10:27
incollaggio EPP: colla epossidica bicomponente o colla a caldo? power83 Aeromodellismo 22 29 novembre 05 08:41
utilizzare riceventimicro Orso82 Circuiti Elettronici 2 15 aprile 05 09:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002