Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 06, 11:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
Sono finito al prontosoccorso.. Eco8

E' già... leggi milioni di post di gente che si è fatta male, ma un po' la confidenza un po' la stanchezza e ci caschi dentro come un PIRLA !

ieri sera ero euforico, mi erano arrivati i pezzi della Ikarus per ECO 8, monto tutto, sono le 24:30 (e non me ne accorgo) metto il modello in terra per vedere il senso di rotazione.

attacco la batteria e bippa.... boh non fa nulla<_< pensavo che dovevo rifare le saldature del motore limando meglio i cavi di rame.

muovo lo stick e niente, continua a bippare... mi abbasso per spegnerlo e il motore parte... e la sfiga vuole che è pure nel verso giusto!!!!!

si alza... in overing fino al soffitto, non so se per riflesso di protezione verso la faccia o per volerlo fermare ho spostato la mano verso l'ely e boommm picchia sula mano e cade a terra.

qualche secondo per spegnerlo e poi mi accorgo degli schizzi di sangue
guardo e vedo il mignolo compeltamente apeto in due. Mi chiudo il dito con dello scotex e nastro adesivo e vado al prontosoccorso. Sono uscito stamattina alle 02:30 mi hanno rimesso in "sagoma" il dito dandomi dei punti "senza anestesia" ahhhhhhhhhaaaaahhhhhhh!

ora a mente fresca, potrei dire che:

- probabilmente il comando del motore era invertito... muovendo lo stick in alto l'ho armato e riabassandolo è partito... almeno credo.

- in quel decimo di secondo potevo prenderlo dai pattini ?!?! o dalla coda??

beh.. tutto questo per dire la solita frase... state attenti, troppa confidenza fa fare la cazz...

ciao a tutti.

Ultima modifica di fabionet31 : 14 ottobre 09 alle ore 21:46
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 11:48   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Urcaaa!
Sono addolorato!
Giusta la tua raccomandazione alla quale aggiungo: ad un a certa ora è meglio staccare la spina e non fare faccende delicate!
La foto la eliminerei, per la crudezza dell'immagine; se ci sono minori, la sua visione è sconsigliata!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 11:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31
E' già... leggi milioni di post di gente che si è fatta male, ma un po' la confidenza un po' la stanchezza e ci caschi dentro come un PIRLA !

ieri sera ero euforico, mi erano arrivati i pezzi della Ikarus per ECO 8, monto tutto, sono le 24:30 (e non me ne accorgo) metto il modello in terra per vedere il senso di rotazione.

attacco la batteria e bippa.... boh non fa nulla<_< pensavo che dovevo rifare le saldature del motore limando meglio i cavi di rame.

muovo lo stick e niente, continua a bippare... mi abbasso per spegnerlo e il motore parte... e la sfiga vuole che è pure nel verso giusto!!!!!

si alza... in overing fino al soffitto, non so se per riflesso di protezione verso la faccia o per volerlo fermare ho spostato la mano verso l'ely e boommm picchia sula mano e cade a terra.

qualche secondo per spegnerlo e poi mi accorgo degli schizzi di sangue
guardo e vedo il mignolo compeltamente apeto in due. Mi chiudo il dito con dello scotex e nastro adesivo e vado al prontosoccorso. Sono uscito stamattina alle 02:30 mi hanno rimesso in "sagoma" il dito dandomi dei punti "senza anestesia" ahhhhhhhhhaaaaahhhhhhh!

ora a mente fresca, potrei dire che:

- probabilmente il comando del motore era invertito... muovendo lo stick in alto l'ho armato e riabassandolo è partito... almeno credo.

- in quel decimo di secondo potevo prenderlo dai pattini ?!?! o dalla coda??

beh.. tutto questo per dire la solita frase... state attenti, troppa confidenza fa fare la cazz...

ciao a tutti.
MI dispiace moltissimo, hai fatto bene, te come altri, a postare questa esperienza negativa, perchè possa servire anche a tutti.

Mi chiedo se forse non sia il caso di fare una raccolta, magari in un'apposita sezione del forum di queste esperienze, evitando magari particolari "sanguinolenti", un conto è dire in modo vago "stiamo attenti", un conto è capire, con l'esperienza di chi ha già sbagliato, che nei gesti che a volte paiono innoqui si può nascondere il pericolo.

Bye
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 12:07   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
In un altro post c'era qualcuno che derideva chi asseriva di stare attenti e che anche un piccolo ely può far male...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 12:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessino
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Gussago (Bs)
Messaggi: 267
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Mi dispiace tantissimo.

Grazie per la testimonianza, spero che possa aiutare tutti quanti!

In bocca al lupo per la guarigione!
__________________
.:Le passioni son passioni:.
Alessino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 12:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Urca ...

Povero ECO contro quel maledetto dito
Guarda cosa hai fatto con quel dito a quella flybar !

Mi spiace, buona e veloce guarigione.
Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 12:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alb€rto
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 23
Spiace anche a me! mi raccomando, in gamba!
__________________
L'ottimismo......vola!
Alb€rto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 12:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
cavolo! l'eli sembra grande, se era gia in hovering ti è andata bene che il dito non telo ha levato o che nn \ti ha preso in faccia!!

auguri!
ciaoooo
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 13:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AleDVD
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 554
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Qual'è la prognosi per hely?

Scherzia a parte, un sincero augurio di pronta guarigione anche da parte mia.

E che questo ci serva di lezione per far sì che esperienze del genere non capitino più a nessuno


Auguri ancora, Alessandro
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 14:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da AleDVD
Qual'è la prognosi per hely?

Scherzia a parte, un sincero augurio di pronta guarigione anche da parte mia.

E che questo ci serva di lezione per far sì che esperienze del genere non capitino più a nessuno


Auguri ancora, Alessandro
Orcazz.. mi dispiace e mi accodo agli altri nelle condoglianze per il modello. Mi hai fatto rivenire in mente uno dei primi giorni che avevo l'honey bee e appena montate le pale in carbonio della sab, stavo facendo il tracking, ho urtato con l'avambraccio il rotore a regime. Solo un graffio e un po di sangue... avevo la felpa e la camicia!
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002