Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 12, 20:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2009
Residenza: casale monferrato
Messaggi: 109
Question volo in spiaggia

Ciao a tutti,ho un piccolo problema,penso che dovrò affrontare un volo in spiaggia ed il pensiero che probabilmente dovrò recuperare il modello a mollo,mi preoccupa assai !!!!! Chiedo aiuto a chi ha già partecipato ad eventi simili,tipo helysmackdown on the beach,è possibile proteggere l'elettronica in qualche modo?Quali sono le parti irrecuperabili nel caso di splash. grazie.
papifede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 21:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da papifede Visualizza messaggio
Ciao a tutti,ho un piccolo problema,penso che dovrò affrontare un volo in spiaggia ed il pensiero che probabilmente dovrò recuperare il modello a mollo,mi preoccupa assai !!!!! Chiedo aiuto a chi ha già partecipato ad eventi simili,tipo helysmackdown on the beach,è possibile proteggere l'elettronica in qualche modo?Quali sono le parti irrecuperabili nel caso di splash. grazie.
se un elimodello mi precipitasse in acqua.. per me sarebbe tutto da buttare, tranne il motore a cui cambierei i cuscinetti.. tutto il resto, anche se funziona, non lo userei più (e nemmeno lo venderei..).. troppo alto il rischio che qualcosa, all'improvviso ceda o si spenga, facendo danni seri..
già normalmente c'è la possibilità che qualcosa vada storto, figuriamoci dopo un bagno..
meccanicamente si potrebbe riutilizzare il telaio, avendo però cura di sostituire (o comunque smontare e oliare) tutti i cuscinetti..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 21:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Ciao dopo 18 splash all'elysmackdown posso dirti che. Quanto ne so, i piloti li , avevano pronta una vasca di acqua distillata, recuperato il modello dal mare si staccava la lipo e poi subito a bagno in acqua distillata per un po'.

Una volta tirato fuori smonti tutto e lasci asciugare bene
Apparte il regolatore che sfuma subito il resto recuperi tutto se sei fortunato.

Per gli scoppio il discorso è simile ma il motore dopo va trattato pezzo pezzo, lubrificato, ecc sempre se non ha grippato.

Carlo può dirti qls di più preciso.

Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 23:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
cosa che facevo sempre con le auto quando pioveva:

-ricevente in un palloncino sigillando le estremità
-i servi, se non sono waterproof, consiglio solo di sigillare dove arrivano i 3 fili anche con colla a caldo
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 11:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ricordo, quando graggiavo con le macchinine, che esiste uno spray che impermeabilizza tutto. Lo si usava sui servi mentre per la rx si usava il palloncino!
Non so se lo vendono ancora questo spray ma ti posso assicurare che funzionava bene, era a base di silicone e sigillava abbastanza bene.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 13:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da papifede Visualizza messaggio
Ciao a tutti,ho un piccolo problema,penso che dovrò affrontare un volo in spiaggia ed il pensiero che probabilmente dovrò recuperare il modello a mollo,mi preoccupa assai !!!!! Chiedo aiuto a chi ha già partecipato ad eventi simili,tipo helysmackdown on the beach,è possibile proteggere l'elettronica in qualche modo?Quali sono le parti irrecuperabili nel caso di splash. grazie.
La spiaggia e l'elicottero sono due concetti che non vanno assolutamente in accordo
La sabbia tende a penetrare ovunque e la salsedine ricopre con un velo invisibile alberi e componenti in metallo
Tempo fà durante la stagione invernale andavo sotto casa a svolazzare con un 600 ma ho smesso di farlo dopo che mi sono reso conto dell'invecchiamento precoce del modello
ora al massimo qualche schiumino

Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 19:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2009
Residenza: casale monferrato
Messaggi: 109
Grazie a tutti per i preziosi consigli,vai di palloncino e spray al silicone
papifede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 21:48   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da papifede Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i preziosi consigli,vai di palloncino e spray al silicone

lo spray non so se metterlo, meno roba che fa appiccicare polvere sabbia e affini c'è, meglio è..
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 09:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
lo spray non so se metterlo, meno roba che fa appiccicare polvere sabbia e affini c'è, meglio è..
Non e un lubbrificante quindi non fa appiccicare niente.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 20:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valerex
 
Data registr.: 19-01-2011
Residenza: CN Cuneo
Messaggi: 1.527
Invia un messaggio via MSN a valerex Invia un messaggio via Yahoo a valerex
dato che al raduno sull'acqua ci sarò anch'io...comincio a prendere paura per un bello splash.... "...heli spashdown on the beach..."
__________________
Facebook Page: https://www.facebook.com/pages/Valer...88057268067276
Valerio Bottero
valerex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spiaggia pak.one Elimodellismo Principianti 15 19 luglio 11 17:50
Consiglio per la spiaggia!! ouendano85 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 20 03 maggio 11 21:55
off road su spiaggia STERRATO Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 28 29 giugno 10 15:48
Ultima spiaggia gelototale Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 21 marzo 08 00:07
spiaggia si o no? fabiodj Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 marzo 08 09:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002