Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 06, 21:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2006
Messaggi: 87
Shuttle Hirobo o Raptor

Per cortesia, avrei intenzione di acquistare un modello di elicottero a scoppio, diciamo un 50 (cilindrata ??? 8cc).

Mi sembra di capire che i due modelli piu' in voga sono lo Shuttle Hirobo o Raptor.

Non riesco però ad orientarmi su cosa sia meglio fare (i soldi sono quelli ed ho solo un colpo da sparare)...pro e contro ?

Qualcuno mi può spiegare esattamente che motori montano, qual'è il migliore, ecc... onde evitare fregature inutili !

I Servi digitali servono o sono una moda ?

Tenete presente che sono ben lontano da fare volo 3D.

Grazie a chiunque mi dedicherà un po di tempo per la risposta...

ciao
noma.star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 21:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
hai un mp
Citazione:
Originalmente inviato da noma.star
Per cortesia, avrei intenzione di acquistare un modello di elicottero a scoppio, diciamo un 50 (cilindrata ??? 8cc).

Mi sembra di capire che i due modelli piu' in voga sono lo Shuttle Hirobo o Raptor.

Non riesco però ad orientarmi su cosa sia meglio fare (i soldi sono quelli ed ho solo un colpo da sparare)...pro e contro ?

Qualcuno mi può spiegare esattamente che motori montano, qual'è il migliore, ecc... onde evitare fregature inutili !

I Servi digitali servono o sono una moda ?

Tenete presente che sono ben lontano da fare volo 3D.

Grazie a chiunque mi dedicherà un po di tempo per la risposta...

ciao
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

Ultima modifica di hurricane01 : 31 ottobre 06 alle ore 16:23
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 22:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2006
Messaggi: 87
Che significa hai un mp ?
noma.star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 22:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
in alto a destra c'è scritto messaggi privati cliccai sopra ti ho mandato un messaggio ciao
Citazione:
Originalmente inviato da noma.star
Che significa hai un mp ?
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 06, 14:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
I digitali sono ottimi ma non indispensabili, per quanto riguarda il modello se gia' frequenti un club (cosa consigliatissima) guarda chi ha gia' uno dei modelli da te indicati.
Questo e' un grosso vantaggio perche' ti permette di soffiare l'esperienza di chi gia' possiede il modello e ne conosce i settaggi e gli eventuali difetti.

Entrambi sono buoni

ciao
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 02:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Raptor o addirittura style

Ciao,
secondo me la scelta cade nettamente su raptor, è un modello molto apprezzato in tutti campi di volo molto adatto a noi principianti anche per un discorso di ricambistica post crash, e qui caro mio credimi, ne avrai da fare ...

Scherzi a parte e soprattutto crash a parte, l' hirobo è una macchina (dicono) quasi perfetta, molto più rifinita e oserei precisa.
Ma anche il raptor a del suo e questo ti verrà confermato dai tantissimi possessori di raptor che abitano da queste parti.

La differenza sta nella gestione del modello, innanzitutto per il rappy troverai un mare di up-grade e i ricambi ormai ce li hanno quasi anche i supermercati, ma quello che più conta è che i prezzi sono decisamente più bassi, di conseguenza ci rende l' hobby più bello .

Per l' hirobo invece il discorso cambia un pochino, trovi tutto in ogni caso, forse con un pò più di diffcoltà, ma di certo i prezzi sono più altini.
In oltre, questa me la vendo così come mi è stata detta, dicono che in caso di crash le plastiche dell' hirobo tendano a spaccarsi più facilmente di altri modelli, ripeto, voci di popolo....

In più, in ogni forum tu vada troverai molto più facilmente consigli tecnici su rappy che di ogni altro modello.

Se poi vuoi risparmiare ancora esiste lo style 50 SE oppure versione DE LUX (rotore in metallo), che è la copia sputata del rappy prodotta in cina, con qualche modifica o miglioria alla testa rotore di derivazione hirobo.
Questo è un modello di cui non sentirai parlare benissimo, dicono che le plastiche siano mal rifinite, dicono che abbia qualche difetto da dover curare e altro ancora.
Secondo me, che ho lo style , i problemi sono minimi e accettabili, in più se vuoi potrai usare ricambi e up-grade raptor, ma in sostanza quello che poi conta è che alla fine va bene come il raptor, qualcuno gli da anche qualche punto in più in fatto di precisione e rattività.

Comunque il consiglio migliore ti è stato già dato, trova il campo di volo più vicino alla tua città e buttati dentro, troverai consigli, esperienza e alla fine sceglierai il modello anche in base a ciò che gira di più nel club in cui entrerai a far parte.

Nella mia piccola esperienza spero di poterti essere stato d' aiuto, buona scelta e soprattutto buon divertimento, ciao.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raptor 30 o Hirobo shuttle plus? Potrikkia Elimodellismo in Generale 7 25 gennaio 08 09:07
Hirobo shuttle zxx os 32 oppure Hirobo plus 36? abellodenonna Elimodellismo in Generale 1 23 dicembre 05 17:05
hirobo shuttle plus bono003 Elimodellismo in Generale 1 18 novembre 04 01:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002