Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 11, 11:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicci1
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: padova
Messaggi: 90
Angry Align 3g

Ragazzi, allora vorrei sapere (prima di schiacciarlo sotto i piedi, ) quale e' l'opzione per usare il 3g come solo giroscopio. Grazie a tutti.
cicci1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 12:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da cicci1 Visualizza messaggio
Ragazzi, allora vorrei sapere (prima di schiacciarlo sotto i piedi, ) quale e' l'opzione per usare il 3g come solo giroscopio. Grazie a tutti.
Non si tratta di opzioni, basta collegare solo il servo di coda al 3G e collegare i fili della coda e della sensibilità che escono dal 3G nella ricevente, evitando di collegare i servi del piatto. In questo modo il 3G verrà sfruttato solo come gyro di coda, tutto quì.
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 14:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Non si tratta di opzioni, basta collegare solo il servo di coda al 3G e collegare i fili della coda e della sensibilità che escono dal 3G nella ricevente, evitando di collegare i servi del piatto. In questo modo il 3G verrà sfruttato solo come gyro di coda, tutto quì.
teoria o pratica? In pratica come dici tu il 3g nemmeno viene alimentato. Se colleghi tutto, setti senza muovere gli stick, poi porti i trimmer al minimo, il 3g correggerà sempre. Abbiamo aperto enne thread, tutti lo sanno, ma nessuno ha la soluzione.

Elisa: la seconda che hai detto (salici sopra...).
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 14:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Se proprio devi salirci sopra mandamelo che provo a usarlo io
Scherzo naturalmente...
PS perchè non vuoi usarlo per come nasce? Che problemi hai avuto?
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 15:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
teoria o pratica? In pratica come dici tu il 3g nemmeno viene alimentato. Se colleghi tutto, setti senza muovere gli stick, poi porti i trimmer al minimo, il 3g correggerà sempre. Abbiamo aperto enne thread, tutti lo sanno, ma nessuno ha la soluzione.

Elisa: la seconda che hai detto (salici sopra...).
Ma perchè, non si può alimentare prendendo la corrente dalla ricevente....ma senza collegare i servi del piatto al sensore???????


Es. collego solo il servo di coda al gyro ed il gyro alla ricevente, e poi vedo quale canale porta l'alimentazione al gyro (che se non vado errato è "Aileron") e ci metto una Y per alimentare il Gyro stesso.
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 16:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Ma perchè, non si può alimentare prendendo la corrente dalla ricevente....ma senza collegare i servi del piatto al sensore???????


Es. collego solo il servo di coda al gyro ed il gyro alla ricevente, e poi vedo quale canale porta l'alimentazione al gyro (che se non vado errato è "Aileron") e ci metto una Y per alimentare il Gyro stesso.
cvd: teoria... ;-)
il 3g ha linee di alimentazione separate, colleghi i canali gyro e sens e non si accende. Se non sente TUTTI i canali collegati non si accende. Testato personalmente. Il 3g funziona, il microbeast, dal mio punto di pollice, funziona meglio. Avendolo può venir voglia di usarlo come gyro su un modello magari sprovvisto e inutilizzato, io non ci sono riuscito.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 16:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
cvd: teoria... ;-)
il 3g ha linee di alimentazione separate, colleghi i canali gyro e sens e non si accende. Se non sente TUTTI i canali collegati non si accende. Testato personalmente. Il 3g funziona, il microbeast, dal mio punto di pollice, funziona meglio. Avendolo può venir voglia di usarlo come gyro su un modello magari sprovvisto e inutilizzato, io non ci sono riuscito.
E alimenti tutte e tre le uscite con delle y e risolvi il problema
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 16:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
E alimenti tutte e tre le uscite con delle y e risolvi il problema
metti in pratica le tue teorie, poi ci racconti, ok? Ripeto: se non ha TUTTI i canali collegati NON si accende. Almeno i 2 sui quali ho provato.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 22:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicci1
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: padova
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
E alimenti tutte e tre le uscite con delle y e risolvi il problema
Ciao e' giusto purtroppo, io ho provato in tutti i modi, e se attacco solo i canali del giro, non si accende, ma se attacco tutto, corregge tutto. ora mi rimane da compraere una testa flybarless, e provarlo
cicci1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 23:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da cicci1 Visualizza messaggio
Ciao e' giusto purtroppo, io ho provato in tutti i modi, e se attacco solo i canali del giro, non si accende, ma se attacco tutto, corregge tutto. ora mi rimane da compraere una testa flybarless, e provarlo
....ma se fai come ti ho suggerito? Ovvero alimenti fittiziamente il 3G con delle Y ma ci attacchi in realtà solo il servo di coda?
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002