Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 06, 18:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Motore per Hirobo Shuttle Plus

ebbene motore del suddetto ely ho l'impressione che dopo 60 l.di mix si sia un pò spompato, non è un OS ma è marchiato Hirobo.....boooohhh.......comunque l'anno scorso volavo in hovering con il 50% di motore ora sono sugli 70-80% sob....è normale che dopo un anno o poco più sto motore si sia spompato...???? è che non tiene più nemmeno bene la carburazione per cui la coda spesso non è più una roccia come una volta, cosa mi consigliate, cambiare cuscinetti e accoppiamento a questo, valutando i costi o comperarne uno nuovo l'OS 37....???? propenderei per un recupero, in quanto da vecchio modellista non mi và di incrementare il consumismo, per cui chiedo a chi già ha cambiato cuscinetti e accoppiamento se la cosa coviene sia dal punto di vista economico che prestazionale.....
grazie a tutti
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 18:52   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Solo 60 litri di miscela?????

Strano!:ic on_rofl

Scherzi a parte, credo sia ora di sostituire il motore.

Non ti consiglio di cambiare solo i cuscinetti perchè il resto del motore sarà come dire....."un pò usurato".

Credo la cosa migliore sia fare un "bel funerale" al vecchio motore ed installarne uno nuovo per altri 60 e più litri di miscela.

Acquistando un OS 37 nuovo e considerando una vita di altri 60lt. di miscela, spenderesti ca. 2.5Euro in più ogni litro consumato, ma con prestazioni e divertimento sicuramente superiori.

Just my 2 Cents

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 18:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
...oppure ti costa 0,50Euro (ca) al giorno considerando sempre un consumo di 60lt di miscela l'anno.

Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 19:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
confermo,... io ho un OS32H e va benissimo!

non ti conviene cambiare i cuscinetti.. semai l'accopiamento.ma neanche quello.

cambialo!
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 19:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
azz azz azz e riazz.....era quello che prevedevo mi diceste........cambiarlo......ma è solo un anno che lo uso....sigh.....io ho dei motori di aereomodelli, e in particolare in 15 Supertigre che lo usavo sù un Piper Arrow Aviomodelli, ci ho trainato una caterva di alianti e di mix ne ha bevuta più del motore installato sullo Shuttle......e và ancora benissimo, però con quel motore ho MAI usato mix con nitro...costava troppo...hihihihihi e anche un altro fattore, il motore di un aereo stà poco la massimo solo al decollo e poi si vola con metà motore,e anche meno quando si atterra, invece sugli ely ho visto che il motore gira sempre come una turbina e ha mai delle decelerazioni...pena la distruzione dell' ely....hihihihih che sia anche per questo fattore che durano di meno assieme alla mix con il 10% di nitro...???
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 12:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
senti.. già cje lo hai spompato.. buttagli dento la miscela al 15% di nitro così si riprende
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 06, 20:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
te l'ho detto butta tutto e passa a hirobo sceadu 50....il mio ???
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
azz azz azz e riazz.....era quello che prevedevo mi diceste........cambiarlo......ma è solo un anno che lo uso....sigh.....io ho dei motori di aereomodelli, e in particolare in 15 Supertigre che lo usavo sù un Piper Arrow Aviomodelli, ci ho trainato una caterva di alianti e di mix ne ha bevuta più del motore installato sullo Shuttle......e và ancora benissimo, però con quel motore ho MAI usato mix con nitro...costava troppo...hihihihihi e anche un altro fattore, il motore di un aereo stà poco la massimo solo al decollo e poi si vola con metà motore,e anche meno quando si atterra, invece sugli ely ho visto che il motore gira sempre come una turbina e ha mai delle decelerazioni...pena la distruzione dell' ely....hihihihih che sia anche per questo fattore che durano di meno assieme alla mix con il 10% di nitro...???
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 06, 12:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
te l'ho detto butta tutto e passa a hirobo sceadu 50....il mio ???

nemmeno per sogno....anche se il tuo modello è ottimo. il mio Shuttle l'ho tutto upgradato testa con flappeggio indipendente in ergal, leveraggi e piatto in ergal, ruotino di coda totalmente in ergal, ora è super, ho solo il motore che è un pò spompato, a questo ely mi ci sono affezionato, è quello che mi ha insegnato a svolazzare....e tutto da solo e senza mai crashare, consuma pure poco....io ho già un 90.....ma lo uso con parsimonia in quanto beve peggio di una ferrari, no me lo tengo....cambierò il motore
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 06, 22:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
stavo scherzando...ma hai capito chi sono? ci siamo scambiati 2 chiacchiere su skype tu eri da luigi al negozio...saluti da Napoli ciao
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
nemmeno per sogno....anche se il tuo modello è ottimo. il mio Shuttle l'ho tutto upgradato testa con flappeggio indipendente in ergal, leveraggi e piatto in ergal, ruotino di coda totalmente in ergal, ora è super, ho solo il motore che è un pò spompato, a questo ely mi ci sono affezionato, è quello che mi ha insegnato a svolazzare....e tutto da solo e senza mai crashare, consuma pure poco....io ho già un 90.....ma lo uso con parsimonia in quanto beve peggio di una ferrari, no me lo tengo....cambierò il motore
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 10:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
stavo scherzando...ma hai capito chi sono? ci siamo scambiati 2 chiacchiere su skype tu eri da luigi al negozio...saluti da Napoli ciao
ciao...sì ricordo...ho visto ora gino al bar.....ma alla mattina è chiuso...ieri mi voleva convincere ad andare con lui a vedere la gara di campionato mondiale delle auto elettriche 1:10.....io ho preferito ad andare a fare svolazzare lo shuttle spompato...hihihi
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hirobo shuttle Zx tonybar Elimodellismo Principianti 4 09 febbraio 07 10:41
Hirobo shuttle zxx os 32 oppure Hirobo plus 36? abellodenonna Elimodellismo in Generale 1 23 dicembre 05 17:05
Hirobo Shuttle Plus garbo Elimodellismo in Generale 3 03 maggio 05 12:04
hirobo shuttle plus bono003 Elimodellismo in Generale 1 18 novembre 04 01:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002