Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 11, 19:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego 6455
 
Data registr.: 25-03-2006
Residenza: Olbia
Messaggi: 390
Una cosa strana

Ciao a tutti

A monito vorrei segnalare cosa mi è capitato domenica...Volavo praticamente rasoterra col mio Copter x 450 quando improvisamente in una frazione di secondo l'eli si è sfacellato su un lato. Ho pensato di aver urtato qualcosa col pattino pensando di essere io col mio maldestro pilotaggio la causa del disastro e mestamente ho fatto una stima dei danni: palini disintegrati, flybar a esse, albero storto, pale sbeccate, tubo di coda a elle e "servo del cabra e picchia a pezzi" Tornato a casa esamino attentamente l'eli e inizio a smontare per sostituire le parti dannegiate, inizio dal servo e mi rendo conto che non è spezzato in due ma bensi' smontato Morale: quello che aveva provocato il danno erano quattro vitine lunghe che tengono "intero" il servo che si erano completamente svitate e sfilate fino a renderlo inutilizzabile. Ho provveduto a rimontarle bloccando le stesse con un filo di ciano ripetendo l'operazione anche sui restanti servocomandi. Vi invito perciò a fare altrettanto per non incorrere nella mia stessa singolare quanto improbabile catastrofica disavventura!
__________________
Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...

Ultima modifica di diego 6455 : 13 settembre 11 alle ore 19:45
diego 6455 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 20:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
Citazione:
Originalmente inviato da diego 6455 Visualizza messaggio
Ciao a tutti

A monito vorrei segnalare cosa mi è capitato domenica...Volavo praticamente rasoterra col mio Copter x 450 quando improvisamente in una frazione di secondo l'eli si è sfacellato su un lato. Ho pensato di aver urtato qualcosa col pattino pensando di essere io col mio maldestro pilotaggio la causa del disastro e mestamente ho fatto una stima dei danni: palini disintegrati, flybar a esse, albero storto, pale sbeccate, tubo di coda a elle e "servo del cabra e picchia a pezzi" Tornato a casa esamino attentamente l'eli e inizio a smontare per sostituire le parti dannegiate, inizio dal servo e mi rendo conto che non è spezzato in due ma bensi' smontato Morale: quello che aveva provocato il danno erano quattro vitine lunghe che tengono "intero" il servo che si erano completamente svitate e sfilate fino a renderlo inutilizzabile. Ho provveduto a rimontarle bloccando le stesse con un filo di ciano ripetendo l'operazione anche sui restanti servocomandi. Vi invito perciò a fare altrettanto per non incorrere nella mia stessa singolare quanto improbabile catastrofica disavventura!
cosa stranissima!
ne capitano sempre delle nuove
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 20:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
...Devi fare sempre un controllo generale pre- e/o post- seduta di volo .
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 21:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Stranissimo!
Io quanche settimana fà sono tornato a casa e mentre pulivo le pale mi sono accorto che avevo questi link [i 2 più lunghi] che dalla parte superiore si erano leggermente allargati e si sfilavano solo a guardarli! Meno male che me ne sono accorto!!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 03:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
io ogni volta che prendo i modelli per andare al campo do sempre una controllata a tutta la meccanica viti ecc.ecc. e non solo pure la parte elettronica fili spellati spinette e temperature regolari a lipo cariche, pero' devo dire che se deve capitare non c'e nulla da fare capita
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi è successa una cosa strana.. RikiP Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 11 gennaio 10 11:28
Una cosa forse strana... Jzwings Elimodellismo Principianti 8 15 giugno 08 18:16
Una cosa a me strana tecninox Elimodellismo Motore Elettrico 4 14 ottobre 07 21:37
una cosa strana... racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 09 marzo 07 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002