| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
|
Ragazzi, ma perchè consigliate di utilizzare l'HOLD con 45% di motore per fare autorotazione??? Ma cavolo, si che si può programmare ogni flightmode, ma perchè proprio l'hold se è nato per tenere appunto il motore a zero? Se per qualche motivo o emergenza deve switchare in hold il motore è sempre attivo... ![]() Magari per imparare perchè non utilizzare una curva idle programmata allo scopo? Io ad esempio ho provato l'autorotazione con l'hold, ma sempre con motore a zero!!! E come dice pino, se si mette male, passi in normal e cerchi di riprenderlo, ma non vado mica a toccare la curva th dell'hold, siamo matti???
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
Poi visto che su questo forum è opinione diffusa "essere saputelli" (i pochi che lo sono davvero sono + umili di te), prova a rileggere il topic dall'inizio e poi rileggilo una seconda volta e dimmi cosa ne evinci. Poi visto che non conosco le cose (e a sto punto l'italiano), spiega cosa intendi "trattenere a 45%"
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. Ultima modifica di neviojay : 01 settembre 11 alle ore 15:01 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2011 Residenza: sarzana
![]() |
io ho avuto un brutto approccio con l'autorotazione: ho finito la batteria in volo( non avevo attivato il timer )....era il mo quarto volo , com il mio primo ely ( trex 500), l' autorotazione sapevo vagamente come si faceva.... alla fine me la sono cavata bene, più o meno sono atterato.devo dire che però iniziando in maniera così brusca già al 5° volo sapevo fare l'autorotazione. quindi consiglio di iniziare subito con l'hold( con curva 0%), magari provando prima col sim....... se ce l'ho fatta io puoi farcela anche tu....sicuramente meglio di me
__________________ T-rex 550 pro dfc - SAB Goblin 500 Sport Msh brain ![]() Spektrum DX8 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ragazzi, possiedo un caliber 30 e un trex 450 HDE. (sono heli vecchi, ma io volo da pochi mesi con l'heli). Ragazzi spiegatemi cos'è sta roba della curva 0 . E' possibile che, l'anticoppia quando togli motore, quindi togli coppia, col suo passo mi spinga l'heli verso destra? Mi spiego meglio: l'anticoppia è una forza uguale e contraria alla coppia, se manca la coppia e rimane l'anticoppia (trascinata dal rotore principale) l'eli tende a girare su se stesso a destra, giusto? Io ho provato col trex 450, in hovering a 5/10 cm dal suolo ad attivare il th. hold e infatti tende a girare su se stesso. Con il caliber 30 a scoppio invece non ho provato. Altra cosa, il throttle hold butta giù il motore, nel caso del motore a scoppio lo mette al minimo, però si può regolare, per tenere un minimo in modo che se sto per crashare rimetto in off l'interrutore th-hold e riprende giusto? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
|
Forse molti di voi NON hanno avuto necessità di scendere in autorotazione ma vi assicuro che , per mia esperienza , se in autorotazione si va in emergenza ulteriormente il tempo per "switchare" di nuovo non c'è. E' anche una questione naturale di tempi di reazione. Quindi o si scende in Hold col motore tagliato fino a toccare o si scende col Normal ma con il motore reattivo sia elettrico che scoppio ( nei due sistemi c'è come farlo ). Per quanto riguarda il ruotino ci sono elicotteri che si portano sempre il ruotino dietro ed elicotteri che non lo fanno - a volte la doppia corona non è solo per aumentare i giri al ruotino- quindi in autorotazione bisogna tenerlo anche col ruotino Avete mai visto qualcuno " manico " fare autorotazione e virare nella discesa ?e come vira? non solo di alettoni E poi non confondiamo il "Throttle Hold " con la funzione " Hold " sono due cose differenti perchè col T H il motore lo spegni mentre con l'hold imposti una percentuale per tenerlo sganciato dalla trasmissione Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
ma cosa dite??? l'hold deve essere a zero, se succede qualsiasi cosa devi avere la certezza che tirando la leva dell'hold il motore va a 0 e poi che senso ha fare un autorotazione col motore????non è più un autorotazione.... ciao
__________________ Goblin 700 Competition |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |