Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 10, 22:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mike84pisa
 
Data registr.: 10-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 97
giroscopio 401B AVCS Digital Head Lock Gyro

Ciao ho questo giroscopio montato su di un t rex 450, ho il problema che la coda mi tende a spostarsi molto lentamente verso sinistra ed a volte mi sbarella da destra a sinistra. qualcuno possiede questo giro?su cosa devo agire sulla rotella del delay?quale funzione ha? o su quella del limit?
Icone allegate
giroscopio  401B AVCS Digital Head Lock Gyro-hk401b-1-1-.jpg  
mike84pisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 00:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Il delay e il ritardo con cui vuoi che il giroscopio dia passo quando muovi lo stick.In genere va messo a zero,ma e del tutto soggettivo.
Il limit é l escursione che vuoi dare ai palini di coda,va regolato tenendo lo stick verso dx o sx e agendo sulla vitina finche i palini arrivano a fondo corsa.

Il problema che ti sbacchetta la coda potrebbe essere troppa sensibilita' impostata.

Sei sicuro di aver settato il tutto con palini a zero gradi e squadretta del servo a 90 gradi?
Che servo utilizzi?
Quel giroscopio l ho preso anche io ma ancora non l ho provato,ma a come dicono e identico al 401 futaba come funzionamento.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 10:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mike84pisa
 
Data registr.: 10-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 97
il delay l'ho messo a zero e mi sembra piu reattivo cosi. le squadrette sono a zero ed il servo è un hs-81 hitec.Adesso oltre che a dondolare destra sinistra mi beccheggia pure, su cosa dovrei intervenire?mi è un pò migliorato il beccheggio abbassando il ciclico di 3 giri le barrette.
mike84pisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 13:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Il delay e il ritardo con cui vuoi che il giroscopio dia passo quando muovi lo stick.In genere va messo a zero,ma e del tutto soggettivo.
Il limit é l escursione che vuoi dare ai palini di coda,va regolato tenendo lo stick verso dx o sx e agendo sulla vitina finche i palini arrivano a fondo corsa.

Il problema che ti sbacchetta la coda potrebbe essere troppa sensibilita' impostata.

Sei sicuro di aver settato il tutto con palini a zero gradi e squadretta del servo a 90 gradi?
Che servo utilizzi?
Quel giroscopio l ho preso anche io ma ancora non l ho provato,ma a come dicono e identico al 401 futaba come funzionamento.
Ciao, il delay ma messo a zero solo quando il servo è digitale, saluti
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 22:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbietto
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Napoli & Roma
Messaggi: 411
re

io lo uso con un signor servo futaba s 9257 e la coda la tiene da paura anche a marcia indietro , forse il servo e un po troppo lento? ps dimenticavo io lo uso su un classe 500 .
cmq rapporto qualita prezzo eccellente e davero un clone del 401 a 1/5 del prezzo
Fabbietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 22:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbietto Visualizza messaggio
io lo uso con un signor servo futaba s 9257 e la coda la tiene da paura anche a marcia indietro , forse il servo e un po troppo lento? ps dimenticavo io lo uso su un classe 500 .
cmq rapporto qualita prezzo eccellente e davero un clone del 401 a 1/5 del prezzo
ciao lo stò provando anche io questo gyro sù di un belt cp tutto modificato con testa e coda del trx 450 e i servi montati diretti senza rinvii esky, anche io ho provato a montarci come servo un 9257 che avevo ma il servo frigge sia che metto il gyro in DS cne in analogico te lo fà anche a te?io per non rischiare ci ho montato un servo analogico e sembra andare abbastanza bene, però vorrei metterci un digitale per migliorare la coda fammi sapere ciao ste.
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 08:30   #7 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da mike84pisa Visualizza messaggio
Ciao ho questo giroscopio montato su di un t rex 450, ho il problema che la coda mi tende a spostarsi molto lentamente verso sinistra ed a volte mi sbarella da destra a sinistra. qualcuno possiede questo giro?su cosa devo agire sulla rotella del delay?quale funzione ha? o su quella del limit?
Siccome è il clone di un 401 guardati questo video e vedrai che risolvi...
Set-up Gy401
Enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 13:57   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
ciao lo stò provando anche io questo gyro sù di un belt cp tutto modificato con testa e coda del trx 450 e i servi montati diretti senza rinvii esky, anche io ho provato a montarci come servo un 9257 che avevo ma il servo frigge sia che metto il gyro in DS cne in analogico te lo fà anche a te?io per non rischiare ci ho montato un servo analogico e sembra andare abbastanza bene, però vorrei metterci un digitale per migliorare la coda fammi sapere ciao ste.
Il 9257 è digitale, quindi il gyro deve settarlo du DS, il fatto che frigge, lo fa anche il mio 9254 su GY401 Futaba, dato che essendo digitale e veloce, basta un leggero impuntamento del rinvio, che senti il servo ronzare.
Fai una prova, stacca momentaneamente il rinvio dalla squadretta del servo, spingi leggermente con il dito, la squadretta e sentirai il "rumorino".
E' nella natura dei servi digitali, fare questo rumore, considera che un servo digitale, ha un controllo di posizione molto sofisticato, rispetto ad uno analogico (con questo non vuol dire che gli analogici non vadano bene).
Il commutatore DS, posto su i gyro, serve proprio per questo.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 14:02   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Siccome è il clone di un 401 guardati questo video e vedrai che risolvi...
Set-up Gy401
Enjoy TOMMY
Grazie Tommystre per le tue celeri risposte in PM, i tuoi filmati sono un toccasana, ed'è un piacere guardarli (anche in ufficio nei momenti di pausa ).

laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 14:12   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Ciao, il delay ma messo a zero solo quando il servo è digitale, saluti
Quoto quiquoqua:

Il delay va messo a zero quando sai di avere sul gyro un servo veloce, caratteristica tipica dei servi dell'ultima generazione, 0,10 secondi o 0,08 secondi come ad esempio il Futaba S9257 (S 9254 o simili.....tanto per citarne due tra i più usati.......oppure 0,07 o 0.05 come l?Hitech HS5084 che uso sul Mini Titan e va benissimo).

Come da manuale Futaba GY401:

....Control Delay Trimmer (DELAY)
Rudder control signal operation speed trimmer. Conversely, to stop hunting, characteristics can be improved by adjusting the delay.
When the trimmer is turned clockwise, the delay increases.
•When using high-speed servos such as a digital servo, set the delay trimmer to "0".
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
giroscopio head lock capitandany Elimodellismo Principianti 10 24 febbraio 14 13:51
Giroscopio Head Lock O No? Maverick_86 Elimodellismo in Generale 2 17 aprile 09 09:35
come va il giroscopio Align Head Lock Gyro RCE-500 fabionet31 Elimodellismo Motore Elettrico 11 22 agosto 08 14:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002