Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 11, 10:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessio55

Data registr.: 23-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pausand Visualizza messaggio
ma che tipo di 3d fate???
oggi ho ordinato su enternet un castle creation ice 50A cosa ne pensate???
Si penso che sia buono pero perchè spendere soldi se il regolatore di scatola va bene?
Vecchio 10 giugno 11, 11:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
I regolatori CC vanno alla grande, ma sono 'roba da smanettoni'. Io l'ho messo sul 450pro col motore scorpion, c'è la guida passo passo qui.
Vecchio 10 giugno 11, 11:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pesca

Data registr.: 15-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Si penso che sia buono pero perchè spendere soldi se il regolatore di scatola va bene?
Alessio ha ragione lascia pure il regolatore di scatola che va benissimo lo stesso, magari senza usare il governor e come ti hanno già consigliato una bella curva piatta... Ti assicuro che non stacca mai il regolatore!!!
Vecchio 10 giugno 11, 12:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pesca Visualizza messaggio
Alessio ha ragione lascia pure il regolatore di scatola che va benissimo lo stesso, magari senza usare il governor e come ti hanno già consigliato una bella curva piatta... Ti assicuro che non stacca mai il regolatore!!!
Quando si fa una drag race in piroettato, a tutto passo sotto il sole cocente, a volte può anche capitare che verso la fine il regolatore stacchi, e se per caso sei in rovescio c'è anche da spatasciare l'eli per terra!
Vecchio 11 giugno 11, 14:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pesca Visualizza messaggio
Quoto !!!
Io lo uso da quasi 2 anni senza problemi e da vari mesi lo faccio girare con uno Scorpion HKII-2221-8 e pignone da 13T ... Va benissimo !!!!!!
Vecchio 13 giugno 11, 12:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Ragazzi,chiedo consiglio...non faccio 3d, ma vorrei cominciare a sistemare il setup per abituarmi ad i comandi da prima![faccio volo allegro,8, cerchi e virate decenti, il tutto in tutte le direzioni]
Premessa:
Ho un pro450 con dx7,con -+12 di collettivo e -+6 di picchia\cabra\rollio.
Volo con curva piatta 85% in idle.Esponenziali fino a 2 settimane fà avevo tutto da impostazioni iniziali,quindi 100% ,mentre sotto suggerimento di un amico ho messo exp +25% e d\r 100% su aileron\elevator ,da me ho messo exp +20% e d\r 108% sul rudder.
Domenica questa ho provato ad aumentare da 3 a 5 punti aile ed elev nello swash mix...[quindi presumo che adesso dovrei avere qualcosa in più di 6° di picchia cabra ecc...se non sbaglio].

La domanda fatidica è...come imposto per bene gli esponenziali???e cosa altro dovrei impostare per avere un setup decente per non avere poi[tra qualche annetto presumo....]problemi di abitudine cercando di fare un 3d\acro??
O forse ancora meglio: come deve rispondere l'eli?Aiuta avere esponenziali altucci e escursioni altrettanto alte?senza contare curva motore100%?

Scusate la valanga di domande e la confusione nell'esposizione ma ho volato fino ad ora senza toccare più di tanto niente e regolando il discorso dell' "elicottero nervoso" da parametri come lo swashmix!

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 13:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
La domanda fatidica è...come imposto per bene gli esponenziali???e cosa altro dovrei impostare per avere un setup decente per non avere poi[tra qualche annetto presumo....]problemi di abitudine cercando di fare un 3d\acro??
O forse ancora meglio: come deve rispondere l'eli?Aiuta avere esponenziali altucci e escursioni altrettanto alte?senza contare curva motore100%?
!
PS. Il punto interrogativo è in realtà esclamativo in: "senza contare curva motore100%? "

Barbonevolante!
Vecchio 13 giugno 11, 13:47   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Citazione:
Ragazzi,chiedo consiglio...non faccio 3d, ma vorrei cominciare a sistemare il setup per abituarmi ad i comandi da prima![faccio volo allegro,8, cerchi e virate decenti, il tutto in tutte le direzioni]
Premessa:
Ho un pro450 con dx7,con -+12 di collettivo e -+6 di picchia\cabra\rollio.
Volo con curva piatta 85% in idle.Esponenziali fino a 2 settimane fà avevo tutto da impostazioni iniziali,quindi 100% ,mentre sotto suggerimento di un amico ho messo exp +25% e d\r 100% su aileron\elevator ,da me ho messo exp +20% e d\r 108% sul rudder.
Domenica questa ho provato ad aumentare da 3 a 5 punti aile ed elev nello swash mix...[quindi presumo che adesso dovrei avere qualcosa in più di 6° di picchia cabra ecc...se non sbaglio].

Scusate la valanga di domande e la confusione nell'esposizione ma ho volato fino ad ora senza toccare più di tanto niente e regolando il discorso dell' "elicottero nervoso" da parametri come lo swashmix!
Dal momento in cui, un modello è settato per bene, lineare, credo che tutti gli aggiustamenti siano solo ed esclusivamente soggettivi, chi ti ha consigliato gli exp è perchè li usa e ci si trova bene, io non li uso, ad esempio, e di ciclico credo di avere almeno +-10° senza fare 3d, curva motore con governor piatta all'85% (scorpion e esc kontronik). La mia opinione è che dovresti fare tu delle prove cambiando UN solo valore per volta, e farci almeno almeno 2 lipo per capire se migliora o no.
Non credo esista una regola tipo D/R 122% exp -31% su ail ecc...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 20:31   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Dal momento in cui, un modello è settato per bene, lineare, credo che tutti gli aggiustamenti siano solo ed esclusivamente soggettivi, chi ti ha consigliato gli exp è perchè li usa e ci si trova bene, io non li uso, ad esempio, e di ciclico credo di avere almeno +-10° senza fare 3d, curva motore con governor piatta all'85% (scorpion e esc kontronik). La mia opinione è che dovresti fare tu delle prove cambiando UN solo valore per volta, e farci almeno almeno 2 lipo per capire se migliora o no.
Non credo esista una regola tipo D/R 122% exp -31% su ail ecc...
Grazie per la risposta!
Speravo che qualcuno si esponesse a spiegare i propri settaggi che usa e perchè,in modo da capirci di più!
Vorrà dire che continuerò a smanettare man mano che vado avanti come mi consigli!

Barbonevolante!
Vecchio 13 giugno 11, 20:48   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Citazione:
Grazie per la risposta!
Speravo che qualcuno si esponesse a spiegare i propri settaggi che usa e perchè,in modo da capirci di più!
Vorrà dire che continuerò a smanettare man mano che vado avanti come mi consigli!
Bah, io credo che ti aiuterebbero poco, potresti avere un modello con un comportamento imprevedibile se i settaggi fossero ad esempio con exp + e tu li usi -...
Prova... Vedrai che è il sistema migliore, ma UNO per volta!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks