BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   settaggi 3d 450 pro??? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/214661-settaggi-3d-450-pro.html)

pausand 09 giugno 11 15:54

settaggi 3d 450 pro???

ciao a tutti !!!
io ho un t-rex 450 pro settato con una futabat7c e vorrei iniziare a spingere un po(per il momento mi sto divertendo a fare looping e volo veloce)
mi sapreste aiutare cn i settaggi cn parole molto semplici (certe discussioni non le posso leggere perché ci sn termini troppo difficili che nn capisco)???
e soprattutto che elettronica mi consigliate sul mio modello???(motore 3700kv align è buono per iniziare a spingere???)che servi di ottima qualità sul piatto e in coda???
a giorni mi arriverà un castle creation ice 50A lite...cosa ne pensate???in giro dicono che è un ottimo regolatore per un 450!!!

grz per i consigli che mi darete!!!

saluti Lorenzo

Alessio55 09 giugno 11 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da pausand (Messaggio 2628886)
ciao a tutti !!!
io ho un t-rex 450 pro settato con una futabat7c e vorrei iniziare a spingere un po(per il momento mi sto divertendo a fare looping e volo veloce)
mi sapreste aiutare cn i settaggi cn parole molto semplici (certe discussioni non le posso leggere perché ci sn termini troppo difficili che nn capisco)???
e soprattutto che elettronica mi consigliate sul mio modello???(motore 3700kv align è buono per iniziare a spingere???)che servi di ottima qualità sul piatto e in coda???
a giorni mi arriverà un castle creation ice 50A lite...cosa ne pensate???in giro dicono che è un ottimo regolatore per un 450!!!

grz per i consigli che mi darete!!!

saluti Lorenzo

Nel tuo kit hai i 410m? e in coda 520? se e cosi io li uso e vanno bene per 3d, come settaggio dovresti fare una curva lineare per passo per tutte le modalita di volo, e con lo stick del gas/passo al 50%( metà corsa) devi avere l'incidenza delle pale a 0 gradi, la dovresti misurare col misuratore delle pale, e in positivo e negativo +-11 o 12, ricorda che i gradi devono essere uguali sia in positivo che in negativo. Per le altre modalita di volo tipo stunt1-stunt2, metterai una curva del motore piatta sul 85%( esempio) stunt1 e 95% stunt2, poi sceglierai tu i valori piu adatti a te. Non so se sono stato chiaro...

pausand 09 giugno 11 16:26

settaggi 3d 450 pro???

si ho i tuoi stessi servi dia sul piatto che in coda...
il punto è che nn essendo molto pratico e avendo iniziato a guidare solamente 3 mesi ago nn saprei fare una curva piatta e quindi se mi diresti direttamente cosa cambiare sulla radio mi aiuteresti di molto...
per il motore e regolatore???

ps:tu che regolatore e motore usi???

Alessio55 09 giugno 11 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da pausand (Messaggio 2628939)
si ho i tuoi stessi servi dia sul piatto che in coda...
il punto è che nn essendo molto pratico e avendo iniziato a guidare solamente 3 mesi ago nn saprei fare una curva piatta e quindi se mi diresti direttamente cosa cambiare sulla radio mi aiuteresti di molto...
per il motore e regolatore???

ps:tu che regolatore e motore usi???

Quelli di scatola, reg da 35a e motore 3700kv, che radio hai? cosi vedo se riesco ad aiutarti...

pausand 09 giugno 11 16:48

settaggi 3d 450 pro???

ho una futaba t7c

Alessio55 09 giugno 11 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da pausand (Messaggio 2628981)
ho una futaba t7c

e non ha il linguaggio in italiano? Io non la ho e non so come aiutarti

pausand 09 giugno 11 16:53

ma cn il 35A nn hai paura che ti stacca???
e soprattutto va bene sia il motore che il regolatore per fare 3d???

Alessio55 09 giugno 11 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da pausand (Messaggio 2628995)
ma cn il 35A nn hai paura che ti stacca???
e soprattutto va bene sia il motore che il regolatore per fare 3d???

A me non mi e mai staccato, e l'ho sempre usato volando con idle a 90% e +-12 gradi di passo, volato anche d'estate

steely3d 09 giugno 11 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da Alessio55 (Messaggio 2629011)
A me non mi e mai staccato, e l'ho sempre usato volando con idle a 90% e +-12 gradi di passo, volato anche d'estate

io l'ho sempre usato al 100% con +-12 gradi...........nessun problemaB):rolleyes:

pausand 09 giugno 11 21:49

ma che tipo di 3d fate???
oggi ho ordinato su enternet un castle creation ice 50A cosa ne pensate???

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002