Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 11, 04:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2011
Residenza: Cantù
Messaggi: 3
Post Cerco Aeroquad Per Canon 5d In Collaborazione

Ciao a tutti.

sono un "tecnico luci" (mettiamola così per risparmiare tempo a spiegare davvero qual'è il mio ruolo che è un po piu evoluto!) mi occupo di live e video nei live e nei concerti diciamo.

Sto da qualche mese guardandomi in giro e scoprendo gli Aeroquad e similari che possano montare macchine di ripresa.

Dovrò lavorare a settembre ad un importante evento a milano e, se riuscirò a breve ad organizzarmi, pensavo di proporre all'organizzazione l'utilizzo di una macchina tipo l'aeroquad costruita ad hoc per l'evento per poter gestire una camera mobile fronte palco al di sopra del pubblico.

Sto cercando quindi una persona che possa:
o vendermi un suo prototipo (buon prezzo si intende! onesto! visto che posso essere un ottimo mezzo di promozione del lavoro altrui nel circuito ottimo in cui lavoro)
o collaborare con me (stesso discorso del circuito tutto da sfruttare attualmente) partendo da questo momento fino all'evento per poi eventualmente in futuro espandere il proprio circuito e proporsi sul mercato.

Chiaro che se l'intento è collaborare sono pronto a cofinanziare (a seconda della spesa) almeno un 70% se non il 100% della realizzazione dell'Aeroquad, ammesso che sia un prototipo decisamente competitivo e funzionante o quindi un acquisto o rielaborazione di un protoripo esistente.

Vivo in provincia di Como, in zona Cantù anche se il mio raggio di azione per questo progetto arriva a Milano ed oltre se necessario quindi invito chi fosse interessato ma non vicino a non tirarsi indietro, anzi!

Se ci fosse qualcuno con un suo già ottimo prototipo disponibile ad evolverlo al meglio insieme a me per questa necessità sono più che felice di collaborare ed eventualmente finanziare parte delle spese (di certo per quel che vorrei farci io!), in cambio credo potrò offrire un compenso giornaliero per il lavoro di settembre di assistenza sul posto e gestione del prototipo (di almeno 90€ per gg, più vitto e beveraggi durante la manifestazione oltre che, ripeto, il mio circuito di lavoro in ambito musicale e di live) se il progetto andrà in porto oltre che quindi la possibilità di aprirsi un settore di lavoro essendo una situazione in cui ci saranno gruppi di spicco e video postprodotti usabili poi per un proprio portfolio.

Quel che riassumendo vorrei andare a creare è una sorta di Draganfly o un Quadricottero/Aeroquad tipo questo: YouTube - ‪JJ-Copter First Flight (Aeroquad, Arduino Mega, Nintendo Wii WMP and Nunchuck)‬‏
affidabile (molto! sta sopra al pubblico) e con un supporto stabilizzato e controllabile sugli assi per una Canon 5d, o una camera hd ed un rimando del segnale wireless analogico o digitale gestibile poi per la rielaborazione video finale e proiezione ed una buona-media autonomia.

Spero di poter trovare qualcuno realmente interessato e che abbia voglia di fare e di giocarsi questa cosa, che sia essa un opportunità per il futuro o che sia una semplice sfida personale o pura opportunità o esperienza e basta!

Vi lascio i miei contatti anche se sarebbe bello poter continuare la discussione oltre che in privato anche qui sul forum per potersi confrontare un po tutti.
Conosco Arduino e sono 5 anni che mi faccio prendere in giro dal mondo quando parlo di opensource e delle potenzialità innovative che tutto questo mondo potrebbe sfruttare, credo sia il momento di lanciarsi e provare nuove cose (lo dico soprattutto per me) e magari trovare qualcuno con cui sviluppare idee e progetti, un braccio "nerd" (scusatemi il termine!) di qualcuno che si voglia mettere in gioco per reinventare idee e proporle sul mercato, con dedizione e sacrificio aimè funziona così la società oggi! per tutti..

Mi fermo qui, andrei a vanti per ore..
scusate l'intromissione e complimenti a tutto il forum e la community!

Martino Cerati
Mail+ martinocerati@gmail.com
Web+ MARTINO CERATI // Lighting designer * Tecnico luci
Tel+ 3498422342

martinezzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 10:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Ciao

io ho un mezzo con il quale mi porto tranquillamente a spasso Reflex e camcorder
e siccome un po' di esperienza ce l'ho ti consiglio di lasciar perdere.

Io non volerei mai e poi mai sul pubblico nemmeno per tutto l'oro del mondo.
Il mezzo per quanto affidabile possa essere presenta sempre un rischio come tutti i mezzi volanti, interferenze, ecc non sono gestibili ne evitabili pertanto nel dubbio non volero' mai sulla gente e ti esorto a ragionarci bene, se cade e ammazzi qln non c'e' assicurazione che tenga.

Una cosa che invece potresti fare e' il ragno (tipo quello di sky sui campi di calcio
una struttura che si muove su dei cavi tesi tra due tralicci ben saldi a terra).

E' solo un mio modesto parere dal quel po di esperienza che ho.

Antonio.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 17:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.999
ci sono aziende che lo fanno come lavoro, e da cosa ho capito, non bastano tutti i soldi del mondo per avere buoni risultati.. ci vuole molto allenamento e quindi molto tempo per arrivare ad un buon prodotto..
chiaramente se uno lo fa per sport, l'ultima cosa da fare è andare a volare sulle persone..
ma se è un lavoro, dietro quindi un compenso, ci sono persone che fanno quello tutto il giorno, seguono una rigorosissima manutenzione, hanno assicurazioni dedicate, personale specializzato e piloti straordinari.. ripeto, volar sulle persone è un enorme rischio, ma ci sono dei mezzi che sono più adatti di altri a farlo, è un lavoro pericoloso, come tanti altri d'altronde..

una di quelle che attualmente è all'avanguardia è:
AirVision è: riprese aeree, fotografie aeree, aeromarketing e...

che inoltre vende e prepara anche di mezzi a questi scopi
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 18:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ci sono aziende che lo fanno come lavoro, e da cosa ho capito, non bastano tutti i soldi del mondo per avere buoni risultati.. ci vuole molto allenamento e quindi molto tempo per arrivare ad un buon prodotto..
chiaramente se uno lo fa per sport, l'ultima cosa da fare è andare a volare sulle persone..
ma se è un lavoro, dietro quindi un compenso, ci sono persone che fanno quello tutto il giorno, seguono una rigorosissima manutenzione, hanno assicurazioni dedicate, personale specializzato e piloti straordinari.. ripeto, volar sulle persone è un enorme rischio, ma ci sono dei mezzi che sono più adatti di altri a farlo, è un lavoro pericoloso, come tanti altri d'altronde..

una di quelle che attualmente è all'avanguardia è:
AirVision è: riprese aeree, fotografie aeree, aeromarketing e...

che inoltre vende e prepara anche di mezzi a questi scopi
Credo che quello che interessa al nostro amico sia però fattibile solo con i dirigibili rc..
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 18:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Ciao

io ho un mezzo con il quale mi porto tranquillamente a spasso Reflex e camcorder
e siccome un po' di esperienza ce l'ho ti consiglio di lasciar perdere.

Io non volerei mai e poi mai sul pubblico nemmeno per tutto l'oro del mondo.
quoto.
Queste cose tutt'al più si fanno con un dirigibile.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 18:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Credo che quello che interessa al nostro amico sia però fattibile solo con i dirigibili rc..
appunto
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 19:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2011
Residenza: Cantù
Messaggi: 3
reply

ciao di nuovo a tutti!

non mi ero accorto delle risposte, forse non ho impostato le notifiche! scusatemi.
Dunque, immaginavo una prima considerazione di questo tipo, ci avevo già pensato al principio e sono contento di aver trovato voi che me lo avete risottolineato.
Detto questo, vorrei chiarire, non parlo di un concerto degli U2 anche se è un evento importante e quindi non pretendo di ottenere la qualità perfetta! anzi! direi che una 5d o una cam pro Hd sta sulle specifiche che intendo ottenere.

Stessa cosa rispetto alla tipologia del mezzo, chiaro che l'idea più estetica e carina era quella del quadricottero ma a pensarci bene (cosa che non avevo assolutamente preso in considerazione!) anche il dirigibile non è male, anzi!

Quel che vorrei evitare è appoggiarmi ad aziende vere e proprie perchè sono assolutamente costose (di certo a fronte di un elevata qualità!) ma soprattutto perchè vorrei aprire una strada più personale con qualcuno che non sia troppo esagerata e che in maniera equilibrata mi possa e ci possa portare occasioni di lavoro ed in più perchè vorrei agire con una community e "liberalizzare" un po la progettualità del singolo lavoro, tantè che questi 4-5 commenti già hanno dato un ottima base di partenza progettuale si quel che vorrei fare.

Tralasciando quindi la questione tecnica di interferenze "sopra al pubblico.." dite che c'è qualcuno che autocostruisce anche dirigibili RC tra voi? Magari di qualcuno che ha commentato o qualche amico sul forum. Ed invece Dredd dici che il ragno è qualcosa di realizzabile con progetti in rete? Sai già di qualcuno che ha costruito qualcosa di simile con arduino o tu stesso?

nel frattempo grazie a tutti, spero che la discussione prosegua anche solo come spunto !

Martino
martinezzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 22:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2011
Residenza: Cantù
Messaggi: 3
up...
martinezzz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collaborazione execcr CNC e Stampanti 3D 0 12 marzo 09 21:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002