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Vecchio 13 maggio 11, 20:11   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di redparrot62
 
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Differenza flybar 440 mm e 400 mm

Ciao a tutti,
ho visto che esistono due misure di flybar per il trex 600
La prima misura 400 mm, la seconda 440 mm.

Qualcuno mi sa dire qual'è la differenza risontrabile in volo a parità di paddle
(quelli in plastica Align) ?

Grazie
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 20:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di jerry-stratus
 
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IN linea di massima piu' e' lunga l'asta e piu' e' reattiva la risposta del ciclico
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 20:23   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
IN linea di massima piu' e' lunga l'asta e piu' e' reattiva la risposta del ciclico
Ah ok,
allora mi conviene prendere quella da 400 mm.
Non facendo 3D, immagino che il bestione sia più stabile e più tranquillo.
Ma ci perdo tanto in reattività o la cosa è abbastanza impercettible per chi, come me, fa solo volato ?
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 20:25   #4 (permalink)  Top
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per 4 cm in totale la differenza non e' drastica....vai tranquillo e' solo un po' piu' sensibile, poi hai anche le corse del servo da regolare..
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 20:32   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
per 4 cm in totale la differenza non e' drastica....vai tranquillo e' solo un po' piu' sensibile, poi hai anche le corse del servo da regolare..
Scusami, forse non ho capito bene.
Ma con la flybar da 400 mm non dovrebbe essere più mansueto ?
Perchè invece mi dici che diventa più sensibile ?
Mi spieghi per favore perchè devo regolare la corsa dei servi ?
Immagino che i servi debbano avere meno corsa, giusto ?
Se non cambio questa regolazione cosa potrebbe accadere ?
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 20:45   #6 (permalink)  Top
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SPETTA,SPETTA,SPETTA... che altrimenti facciamo casino...

cerchero' di essere terra rerra ....mettiamo il caso che tu una volta settato il modello ti sembri un po' fiacco nei movimenti di cabra/picchia e di alettoni (destra e sinistra) potresti risolvere aumentando il fine corsa dei servi,nel caso gia' ti trovassi al limite allora potresti allungare un po' la flybar, aumentando cosi ancora la reattivita',ovviamente e' come una coperta ,piu'la tiri da un lato e piu' si scopre l'altro, cioe' piu' e' reattivo e piu' difficile diventa il gestirlo...spero di essere stato abbastanza esaustivo...
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Vecchio 13 maggio 11, 20:44   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di searchworlds
 
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Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
IN linea di massima piu' e' lunga l'asta e piu' e' reattiva la risposta del ciclico
In teoria più è lunga la flybar MENO è reattivo il ciclico, perchè il modello avrà una maggiore inerzia a ruotare sugli assi!
__________________
Il
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Vecchio 14 maggio 11, 16:40   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di tunder
 
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ciao redparrot

ciao riguardo la tua domanda sul flybar ,,se allunghi l eli è più veloce nei movimenti di piatto ,,se accorci è più lento ,,,naturalmente se mantieni i soliti stabilizzatori ,,,ma da quello che ho capito a te serve lento quindi monterei quella da 400 mm,,,,se poi vedi che è troppo lento prova un pò ad aprire gli stabilizzatori svitandoli fin dove puoi ciao
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Vecchio 14 maggio 11, 21:03   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di piscopo
 
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Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Posso garantire, a parità di peso più è lunga la flybar più è reattivo il modello.

Io ad esempio ho fatto questa modifica:

Con la Flybar da 400mm del Trex 600 sono passato dai Paddles in plastica di 23gr ai Paddles in carbonio da 18gr, i Paddles in carbonio hanno una filettatura molto profonda ed una volta avvitati totalmente sulla Flybar riducono sensibilmente la lunghezza totale della stessa, se prima avevo una lunghezza totale di circa 500mm tra flybar e Paddles di 23gr dopo avevo una lunghezza totale di cira 430mm con Paddles da 18gr e posso garantire che il modello si è addormentato paurosamente...era diventato un tranquillone da latte alle ginocchia, ho dovuto aumentare un sacco i fondocorsa dei servi.

....Capirai avevo ridotto la lunghezza della Flybar ed in più avevo alleggerito i Paddles!!!
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Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
la velocita' angolare e' la stessa .
Quello che cambia e' il momento di inerzia e l'effetto aerodinamico.
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ma li leggi i post? ad esempio quello prima del tuo?? no vero
saluti yuri
Citazione:
Originalmente inviato da tunder Visualizza messaggio
ciao riguardo la tua domanda sul flybar ,,se allunghi l eli è più veloce nei movimenti di piatto ,,se accorci è più lento ,,,naturalmente se mantieni i soliti stabilizzatori ,,,ma da quello che ho capito a te serve lento quindi monterei quella da 400 mm,,,,se poi vedi che è troppo lento prova un pò ad aprire gli stabilizzatori svitandoli fin dove puoi ciao
visto in precedenza sul campo di volo abbiamo discusso sta cosa ?? in fine abbiamo fatto la prova del 9.... fatela pure voi per vedere piu' chiaro la differenza prendete le flybar con molta differenza di lunghezza e se mai date il modello a qualcuno che non lo sappia che avete fatto con la flybar si cambia in un minuto sul campo di sicuro in quel momento non si rende conto di cosa acete fatto
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Vecchio 14 maggio 11, 23:22   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di longiano
 
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Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
visto in precedenza sul campo di volo abbiamo discusso sta cosa ?? in fine abbiamo fatto la prova del 9.... fatela pure voi per vedere piu' chiaro la differenza prendete le flybar con molta differenza di lunghezza e se mai date il modello a qualcuno che non lo sappia che avete fatto con la flybar si cambia in un minuto sul campo di sicuro in quel momento non si rende conto di cosa acete fatto
Ciao piscopo, nessun dubbio che tu abbia fatto la prova del 9, ma io resto del mio parere personalissimo.
Allungando flybar il modello diventa più reattivo e mettendo paddles leggere ancora di più ,
con paddles pesanti (normali ) lo si sente meno , naturalmente questo in linea di massima .
saluti
PS: chiaramente come detto mio parere personalissimo
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless
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