| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
| Differenza flybar 440 mm e 400 mm
Ciao a tutti, ho visto che esistono due misure di flybar per il trex 600 La prima misura 400 mm, la seconda 440 mm. Qualcuno mi sa dire qual'è la differenza risontrabile in volo a parità di paddle (quelli in plastica Align) ? Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
| Citazione:
allora mi conviene prendere quella da 400 mm. Non facendo 3D, immagino che il bestione sia più stabile e più tranquillo. Ma ci perdo tanto in reattività o la cosa è abbastanza impercettible per chi, come me, fa solo volato ? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
| Citazione:
Ma con la flybar da 400 mm non dovrebbe essere più mansueto ? Perchè invece mi dici che diventa più sensibile ? Mi spieghi per favore perchè devo regolare la corsa dei servi ? Immagino che i servi debbano avere meno corsa, giusto ? Se non cambio questa regolazione cosa potrebbe accadere ? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
|
SPETTA,SPETTA,SPETTA... che altrimenti facciamo casino... cerchero' di essere terra rerra ....mettiamo il caso che tu una volta settato il modello ti sembri un po' fiacco nei movimenti di cabra/picchia e di alettoni (destra e sinistra) potresti risolvere aumentando il fine corsa dei servi,nel caso gia' ti trovassi al limite allora potresti allungare un po' la flybar, aumentando cosi ancora la reattivita',ovviamente e' come una coperta ,piu'la tiri da un lato e piu' si scopre l'altro, cioe' piu' e' reattivo e piu' difficile diventa il gestirlo...spero di essere stato abbastanza esaustivo... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | In teoria più è lunga la flybar MENO è reattivo il ciclico, perchè il modello avrà una maggiore inerzia a ruotare sugli assi!
__________________ Il mio hobby |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2007 Residenza: campi bisenzio(firenze)
Messaggi: 241
| ciao redparrot
ciao riguardo la tua domanda sul flybar ,,se allunghi l eli è più veloce nei movimenti di piatto ,,se accorci è più lento ,,,naturalmente se mantieni i soliti stabilizzatori ,,,ma da quello che ho capito a te serve lento quindi monterei quella da 400 mm,,,,se poi vedi che è troppo lento prova un pò ad aprire gli stabilizzatori svitandoli fin dove puoi ciao
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | ||||
| User Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
| ||||
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Allungando flybar il modello diventa più reattivo e mettendo paddles leggere ancora di più , con paddles pesanti (normali ) lo si sente meno , naturalmente questo in linea di massima . saluti PS: chiaramente come detto mio parere personalissimo
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Differenza testa con Flybar e FBL | poppobrutto | Elimodellismo in Generale | 4 | 30 marzo 11 00:11 |
| Differenza tra questi due modi di volare flybar e flybarless | rino 70 | Elimodellismo Principianti | 8 | 21 ottobre 10 16:38 |
| FES con FlyBar ? | maninblack | Elimodellismo in Generale | 8 | 02 maggio 10 01:44 |
| Flybar by fly | Turbodiesel | Elimodellismo in Generale | 1 | 25 ottobre 09 13:49 |