Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 06, 02:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
Finalmente SZ91-PS

Finalmente l'ho provato, dopo un mese che era appoggiato sulla scrivania sono riuscito a montarlo e fare i primi 3 serbatoi.
Prima avevo un YS91 e devo dire che questo OS mi pare migliore, zero problemi di tenuta del minimo anche da appena acceso e nonostante oggi abbia girato super grasso al 3 volo ho dato un po di birra e con 10° di passo in virata non mollava un giro, con lo YS questo lo potevi fare con una carbuazione giusta non di certo cun un motore che ti fa fuori 800ml di serbatoio in 7minuti circa. Al 3° volo giudizio 10+
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 06, 09:22   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di flyraptor
 
Data registr.: 26-10-2004
Messaggi: 106
Ciao io ho visto girare un 91 sz con testata viper head doppia candela e carburatore modificato da james o' neal, quindi con bigbore, cline regulator, e devo dire che anche in fase di rodaggio quindi molto grasso mi ha impressionato, non ho visto ancora come va questo con la pompa, cmq in giro non se ne sente parlare molto nonostante sia gia' uscito da un bel po, solitamente quando un prodotto va forte viene subito elogiato sui forum, ma questo motore bho?<_<
flyraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 06, 09:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Ciao Riguardino, perdonami, mi diresti come avevi posizionato gli spilli sullo yamada? PEr quel poco che ha girato non sono mai riuscito a capire se era grasso, magro, sovrappeso....

Fa sempre lo stesso rumore!
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 06, 00:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
Ciao Riguardino, perdonami, mi diresti come avevi posizionato gli spilli sullo yamada? PEr quel poco che ha girato non sono mai riuscito a capire se era grasso, magro, sovrappeso....

Fa sempre lo stesso rumore!
Impossibile darti una risposta, quel motore cambia drasticamente carburazione molto spesso. Una cosa te la posso dire, con le impostazioni che suggeriscono loro è magrissimo.
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 06, 00:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
Oggi ho fatto fuori un gallone e il motore si è slegato un pò, ma per il gran caldo non ho potuto chiudere più di tanto perchè la temp della testa sale rapidamente anche se è molto grasso.
Questo può essere dovuto al fatto che per non avere problemi in accensione ( co lo YS da nuovo è stato un incubo nonostante il mio super avviatore) ho montato oltre al rasamento da 2 decimi un altro rasamento da 2 decimi, in questo modo il motore non ha una compressione eccessiva e con l'avviatore non si fatica nemmeno da nuovo.
Farò ancora un gallone poi tolgo il secondo rasamento.

Quindi la domanda è: è possibile che un motore con poca compressione scaldi di più??
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finalmente!!! Poni Modellismo 7 12 novembre 06 14:35
finalmente.... le ali della libertà Radiocomandi 0 13 settembre 06 00:47
finalmente! luca bianchessi Elimodellismo Motore Elettrico 0 23 agosto 06 23:01
finalmente!!! kira0 Elimodellismo Motore Elettrico 0 15 marzo 06 21:44
FINALMENTE Riccardomus Elimodellismo in Generale 73 09 maggio 05 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002