BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Finalmente SZ91-PS (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/30437-finalmente-sz91-ps.html)

riguardino 22 luglio 06 02:07

Finalmente SZ91-PS
 
Finalmente l'ho provato, dopo un mese che era appoggiato sulla scrivania sono riuscito a montarlo e fare i primi 3 serbatoi.
Prima avevo un YS91 e devo dire che questo OS mi pare migliore, zero problemi di tenuta del minimo anche da appena acceso e nonostante oggi abbia girato super grasso al 3 volo ho dato un po di birra e con 10° di passo in virata non mollava un giro, con lo YS questo lo potevi fare con una carbuazione giusta non di certo cun un motore che ti fa fuori 800ml di serbatoio in 7minuti circa. Al 3° volo giudizio 10+

flyraptor 22 luglio 06 09:22

Ciao io ho visto girare un 91 sz con testata viper head doppia candela e carburatore modificato da james o' neal, quindi con bigbore, cline regulator, e devo dire che anche in fase di rodaggio quindi molto grasso mi ha impressionato, non ho visto ancora come va questo con la pompa, cmq in giro non se ne sente parlare molto nonostante sia gia' uscito da un bel po, solitamente quando un prodotto va forte viene subito elogiato sui forum, ma questo motore bho?<_<

enricovolante 22 luglio 06 09:44

Ciao Riguardino, perdonami, mi diresti come avevi posizionato gli spilli sullo yamada? PEr quel poco che ha girato non sono mai riuscito a capire se era grasso, magro, sovrappeso....

Fa sempre lo stesso rumore!

riguardino 23 luglio 06 00:42

Citazione:

Originalmente inviato da enricovolante
Ciao Riguardino, perdonami, mi diresti come avevi posizionato gli spilli sullo yamada? PEr quel poco che ha girato non sono mai riuscito a capire se era grasso, magro, sovrappeso....

Fa sempre lo stesso rumore!

Impossibile darti una risposta, quel motore cambia drasticamente carburazione molto spesso. Una cosa te la posso dire, con le impostazioni che suggeriscono loro è magrissimo.

riguardino 23 luglio 06 00:46

Oggi ho fatto fuori un gallone e il motore si è slegato un pò, ma per il gran caldo non ho potuto chiudere più di tanto perchè la temp della testa sale rapidamente anche se è molto grasso.
Questo può essere dovuto al fatto che per non avere problemi in accensione ( co lo YS da nuovo è stato un incubo nonostante il mio super avviatore) ho montato oltre al rasamento da 2 decimi un altro rasamento da 2 decimi, in questo modo il motore non ha una compressione eccessiva e con l'avviatore non si fatica nemmeno da nuovo.
Farò ancora un gallone poi tolgo il secondo rasamento.

Quindi la domanda è: è possibile che un motore con poca compressione scaldi di più??


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002