| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-12-2010 Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
| Governor e consumi
Ciao, ho notato che sul mio t rex 700 nitro quando inserisco il governor l'autonomia del carburante aumenta. Questa cosa e dovuta ad altri fattori di cui non mi accorgo oppure l'utilizzo del governor effettivamente serve anche a questo??????? Inoltre si puo calcolare, con qualche formula magari partendo dai giri impostati sullla radio del governor, quelli del rotore oppure per forza di cose bisogna usare un misuratore di giri??????? Grazie ciao a tutti Matteo
__________________ Matteo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
si l'ho montato quindi lo uso, è il governor della align rce g600, ma siccome hnotato che con il governor attivo l'autonomia aumentava volevo solo sapere se anche altri aveevano notato la stessa cosa. Ho però un dubbio se vada usato per la condizione normal e quindi per hovering e decolli oppure usato solo per volato ecc.....
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2009 Residenza: Belgium
|
mi sembra strano che i consumi diminuiscano.... semmai dovrebbe essere il contrario Rispondendo a Tmax500 veramente su un Trex700N l´uso del governor lascia il tempo che trova.... e da quando in qua un governor si lascia sempre attivo .....
__________________ Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE ![]() _______________________________ Futaba 10CG 2.4G FASST |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Premetto che magari il minor consumo è da attribuire ad altre circostanze (meno hovering e piu volo traslato). Mi sai mica dire se per sapere il n° di giri rotore partendo dai giri del motore basti fare la proporzione tra i denti del pignone e dela ghiera principale????? Grazie. P.s. ma allora su un T rex 700 si può anche smontare il governor visto che occupa ben due canali della ricevente???????
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: sardegna
| Citazione:
seconda cosa perchè mai dovrebbere essere inutile su un 700??? forse non è utile se fai hovering e tieni il motore a 1700 giri,se invece lo usi al massimo fai un po di 3d etc, il governor sul 700 è di lusso,anzi ci vuole proprio...poi il multigov ha il led apparte dove imposti tutti i parametri,i giri in normal, idle1, idle2,poi da quando si deve attivare,ad esempio in normal mi si attiva al 30percento di stik mentre in idle ovviamente sempre acceso...io sono pro governor,e se proprio vogliamo mi durano di piu anche i motori...
__________________ 700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare.. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Grazie ora ho le idee piu' chiare. Ancora una domanda ma quando si parla di curve gas lineari con il governor attivo ad esempio in normal va sttata da 0 a 100? cioe' come si trova di default sula radio oppure va fatta piatta come e' riportato negli esempi del manuale per idle up 1 o 2?????? Grazie ciao
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |